In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS028.520.00P del 11/06/2024)

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.904
Questa è la discussione ufficiale su Sky Stream, il nuovo decoder con sistema operativo proprietario Entertainment OS lanciato da Sky per tutti i nuovi abbonati.

Qui potete discutere di tutte le questioni tecniche, quindi aggiornamenti software, guide alle funzionalità, dettagli hardware e questioni generiche riguardanti il suo utilizzo.

Maggiori informazioni su Digital-News.it


Update del 11/06/2024 By Ercolino

Entertainment OS 1.3
Versione Software QS028.520.00P
Versione firmware del telecomando 5103.4.2
Versione EPG 20.285.028.07


Update del 14/09/2024 By Vianello_85

Entertainment OS 1.3
Versione Software QS028.520.00P
Versione firmware del telecomando 5103.4.8
Versione EPG 20.285.028.07
 
Inauguro il thread con una lamentela: purtroppo anche Sky stream si porta dietro un atavico problema di Sky, i soliti sottotitoli terribili e al limite dell’inutilizzabile, enormi e con quello sfondo nero che copre una parte troppo grande dello schermo. boh, non capisco che ci voglia a fare dei sottotitoli eleganti e non intrusivi come fanno tutte le altre piattaforme di streaming. Evidentemente l’utente medio di Sky non li usa, e quindi il problema non si pone
 
Inauguro il thread con una lamentela: purtroppo anche Sky stream si porta dietro un atavico problema di Sky, i soliti sottotitoli terribili e al limite dell’inutilizzabile, enormi e con quello sfondo nero che copre una parte troppo grande dello schermo. boh, non capisco che ci voglia a fare dei sottotitoli eleganti e non intrusivi come fanno tutte le altre piattaforme di streaming. Evidentemente l’utente medio di Sky non li usa, e quindi il problema non si pone
Un altra cosa che manca nello sky q internet, sono i promemoria, cioè impostare avvisi inizio programmi sia alla tv che sul telefono da app mysky. L’hanno messo in sky stream?
 
Nei vostri decoder con Entertainment OS 1.3 ci sono le funzionalità di cui si parla in Gran Bretagna? In teoria il software dovrebbe essere identico.
 
Nei vostri decoder con Entertainment OS 1.3 ci sono le funzionalità di cui si parla in Gran Bretagna? In teoria il software dovrebbe essere identico.
Stasera proverò... anche se la più interessante è questa:

Sky Sports Main Event viewers will soon be able to watch the channel in Low Latency, reducing the time between the action on the pitch and watching on your Sky Glass or Stream. Latency has been reduced by over 20 seconds, which means you can now watch your favourite sports faster than many other streaming services.

ma non ho idea di cosa sia considerato Sky Sports Main Event
 
La latenza poi dà solo fastidio quando hai il vicino col volume alto e che guarda la tua stessa partita. Purtroppo ci sarà sempre il ritardo rispetto al sat. O 20 sec o 40 sec è solo un capriccio ad avere la perfezione
 
Potreste confermare questo aspetto?
Sky Stream adesso lo danno sia come decoder aggiuntivo/i al tv Sky Glass, già anche a chi si abbona come nuovo cliente a Sky via internet (ne danno anche più di uno sia col Glass che col solo abbonamento Sky internet? E per i già abbonati?), ma non lo danno come decoder supplementare a un abbonato Sky Q satellite al posto del vecchio Mini?
 
La latenza poi dà solo fastidio quando hai il vicino col volume alto e che guarda la tua stessa partita. Purtroppo ci sarà sempre il ritardo rispetto al sat. O 20 sec o 40 sec è solo un capriccio ad avere la perfezione
Non è un capriccio. Ti faccio un esempio: Venezia Cremonese, su Now, la latenza era superiore al minuto...
 
Non è un capriccio. Ti faccio un esempio: Venezia Cremonese, su Now, la latenza era superiore al minuto...
Io non lo considero nemmeno Now.. costa meno, un motivo ci sarà! E tutti quelli che dicono che si vede uguale a Sky non vedono bene o fanno finta di non vedere la differenza.
 
E dire che ancora mancano questi servizi ( sky Live )nella versione italiana, servizi che in uk sono ormai disponibili da un'anno
Chissa' se e' solo per la tv o vale anche per gli stream.
 
Stasera proverò... anche se la più interessante è questa:



ma non ho idea di cosa sia considerato Sky Sports Main Event


sky sport main event sarebbe il nostro sky sport uno, comunque questa feature della latenza bassa dovrebbe arrivare nei prossimi mesi in inghilterra e poi a seguire su tutti i canali sportivi, penso che qui da noi se tutto va bene arriverà nel 2025 conoscendo i tempi di sky
 
E dire che ancora mancano questi servizi ( sky Live )nella versione italiana, servizi che in uk sono ormai disponibili da un'anno
Chissa' se e' solo per la tv o vale anche per gli stream.
carino, ma lo posso fare già con la apple tv e facetime :)
 
ma non ho idea di cosa sia considerato Sky Sports Main Event
Sky Sports Main Event è il canale principale di Sky Sports, un po' come Sky Sport Uno, ovvero il canale dove vanno spesso in simulcast (ma non solo) gli eventi più importanti.

Potreste confermare questo aspetto?
Al momento per i clienti via satellite la multivisione è possibile sono con i Mini. Considerando che Sky Q via satellite e Sky Stream hanno un software operativo completamente diverso, mi sembra difficile un'integrazione delle due piattaforme nello stesso ecosistema. I decoder devono dialogare tra loro e far lavorare insieme due dispostivi con software differenti non è tanto semplice. Infatti non è un caso che Sky Stream è il decoder satellite di Sky Glass, cioè due apparecchi con lo stesso sistema operativo. Per questo penso sia probabile che con Sky Q via satellite i Mini rimarranno ancora per un po' l'unico modo per avere Sky in più postazioni.
 
Io non lo considero nemmeno Now.. costa meno, un motivo ci sarà! E tutti quelli che dicono che si vede uguale a Sky non vedono bene o fanno finta di non vedere la differenza.
Li ho tutt'ora entrambi attivi.
La qualità di Sky Q via Internet e Now è identica.
Cambia la latenza (che non è questione da poco, mi rendo conto) che pero' non giustifica il costo che era praticamente del triplo.
La qualità di Sky Stream invece finalmente giustifica la differenza tra i due prodotti.
 
Li ho tutt'ora entrambi attivi.
La qualità di Sky Q via Internet e Now è identica.
Cambia la latenza (che non è questione da poco, mi rendo conto) che pero' non giustifica il costo che era praticamente del triplo.
La qualità di Sky Stream invece finalmente giustifica la differenza tra i due prodotti.
Si infatti lo Sky Q Internet è stato provvisorio in attesa di vendere un pó di Glass, ora hanno visto che non ne vendono più e finalmente i Q Internet verranno aggiornati a Stream (spero presto e non nel 2025)
 
Indietro
Alto Basso