ati ha scritto:
@gpp: è normale che un encoding offline sia qualitativamente superiore ad uno in real time, mi sorprenderei del contrario
Sì certo, hai ragione: è normale ma non è scontato che fosse così, per questo l'ho voluto sottolineare
Anche perché c'è da dire che in teoria avrebbero potuto comprimere i contenuti diminuendo la qualità anche solo per contenere le dimensioni dei file e velocizzare i download, però al momento pare che non abbiano seguito questa strada ed è una cosa buona.
Aggiungo che sarete sicuramente contenti di sapere che, a quanto pare (sottolineo il "pare"), il bug che faceva rimenere il disco rigido sempre attivo è stato risolto. Ho verificato apposta in questi giorni e l'HDD è regolarmente spento quando non sta registrando.
Nell'email che ci hanno dato si dice che il numero verde dedicato è a disposizione per informazioni o per eventuali problemi (penso quindi che sia da usare nel caso in cui non si sappiano configurare le torrette o non si sappia impostare la connessione sul decoder, non saprei), ma non specificano che dobbiamo usarlo per segnalare i bug. L'email con le istruzioni diceva solo che dobbiamo usare il servizio fino a fine maggio e poi dovremo fare un sondaggio. Immagino pertanto che sarà in quel sondaggio che dovremo dare un resoconto dei vari bug.
Io nel frattempo sto preparando una piccola lista da inviare in cui ho inserito anche alcuni bug che in realtà sono comparsi non questo aggiornamento, ma con quello precedente, quando hanno reso disponibile la nuova EPG. Devo ancora capire di preciso come e quando fargli avere queste informazioni, ma magari li chiamerò al numero verde e vediamo se gli addetti prendono le segnalazioni via telefono.
Se7en ha scritto:
quoto.
aggiungo a quanto detto, che come sempre è capitato, la versione del software che poi viene rilasciata per così dire in "beta", è sempre quella definitiva che viene successivamente diffusa agli altri.
Esatto, penso che in effetti la release del softwware rilasciato sia molto ma molto simile (se non la stessa) di quella definitiva. Lo dico anche perché il funzionamento dei menu e l'affidabilità sembra molto buona, non è insomma come ai tempi del test per la nuova guida programmi in cui davvero mancavano numerose funzioni, tanto che sembrava un software alfa più che beta.