In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

shekina ha scritto:
io invece non ho mai collegato il mysky alla rete per motivi di distanza dal router eppure sono stato scelto...
per me hanno scelto proprio a caso i clienti.
Si su quello non c'è dubbio
Mi riferivo al fatto che siccome l'utente dan aveva la lan collegata, pretendeva di far parte del servizio, nonostante non fosse stato sorteggiato, credendo di essere l'unico disponibile "a costo 0"

ma volendo uno si può comprare 20 metri di cavo cat 5 e collegarlo solo quando serve?tanto non è come il classico on demand che deve scaricare da solo sull'hard disk..voi che dite?

emacron ha scritto:
ma volendo uno si può comprare 20 metri di cavo cat 5 e collegarlo solo quando serve?tanto non è come il classico on demand che deve scaricare da solo sull'hard disk..voi che dite?

Si secondo me non ci dovrebbero essere problemi... comunque sarà da provare

ati ha scritto:
@gpp: è normale che un encoding offline sia qualitativamente superiore ad uno in real time, mi sorprenderei del contrario :D
Sì certo, hai ragione: è normale ma non è scontato che fosse così, per questo l'ho voluto sottolineare :)

Anche perché c'è da dire che in teoria avrebbero potuto comprimere i contenuti diminuendo la qualità anche solo per contenere le dimensioni dei file e velocizzare i download, però al momento pare che non abbiano seguito questa strada ed è una cosa buona.

Aggiungo che sarete sicuramente contenti di sapere che, a quanto pare (sottolineo il "pare"), il bug che faceva rimenere il disco rigido sempre attivo è stato risolto. Ho verificato apposta in questi giorni e l'HDD è regolarmente spento quando non sta registrando.

Nell'email che ci hanno dato si dice che il numero verde dedicato è a disposizione per informazioni o per eventuali problemi (penso quindi che sia da usare nel caso in cui non si sappiano configurare le torrette o non si sappia impostare la connessione sul decoder, non saprei), ma non specificano che dobbiamo usarlo per segnalare i bug. L'email con le istruzioni diceva solo che dobbiamo usare il servizio fino a fine maggio e poi dovremo fare un sondaggio. Immagino pertanto che sarà in quel sondaggio che dovremo dare un resoconto dei vari bug.

Io nel frattempo sto preparando una piccola lista da inviare in cui ho inserito anche alcuni bug che in realtà sono comparsi non questo aggiornamento, ma con quello precedente, quando hanno reso disponibile la nuova EPG. Devo ancora capire di preciso come e quando fargli avere queste informazioni, ma magari li chiamerò al numero verde e vediamo se gli addetti prendono le segnalazioni via telefono.
Se7en ha scritto:
quoto.
aggiungo a quanto detto, che come sempre è capitato, la versione del software che poi viene rilasciata per così dire in "beta", è sempre quella definitiva che viene successivamente diffusa agli altri.
Esatto, penso che in effetti la release del softwware rilasciato sia molto ma molto simile (se non la stessa) di quella definitiva. Lo dico anche perché il funzionamento dei menu e l'affidabilità sembra molto buona, non è insomma come ai tempi del test per la nuova guida programmi in cui davvero mancavano numerose funzioni, tanto che sembrava un software alfa più che beta.

Quando sarà attivato definitivamente coloro che già utilizzano playtv di mediaset premium sarà necessario far ricorso ad uno switch ethernet per non attaccare e staccare continuamente il cavo?

siriobasic ha scritto:
Quando sarà attivato definitivamente coloro che già utilizzano playtv di mediaset premium sarà necessario far ricorso ad uno switch ethernet per non attaccare e staccare continuamente il cavo?

se hai la torretta wi-fi basterà attaccarci un altro cavo di rete per collegare tutti e due i decoder.

sennò ci vuole un altro cavo di rete... senza stare sempre a switcare.

shekina ha scritto:
se hai la torretta wi-fi basterà attaccarci un altro cavo di rete per collegare tutti e due i decoder.

sennò ci vuole un altro cavo di rete... senza stare sempre a switcare.

Nel mio caso il modem (fritzbox 7270) è lontanuccio dal decoder tant'è che per la play tv utilizzo il collegamento tramite i powerline della Devolo e vado quasi a 10 mega pieni. Quindi, credo, che la mia unica possibilità sia appunto far ricorso allo switch.

Stefano91 ha scritto:
Si su quello non c'è dubbio
Mi riferivo al fatto che siccome l'utente dan aveva la lan collegata, pretendeva di far parte del servizio, nonostante non fosse stato sorteggiato, credendo di essere l'unico disponibile "a costo 0"

non mi sembra di aver mai scritto di essere l'unico ad avere il mysky in rete ne di essere il dio supremo del testing :icon_rolleyes:
Stai sicuro che vivo lo stesso anche se non mi sorteggiano manco fosse un premio milionario...

@sirio

si puoi mettere uno switch lato tv del powerline. Io ho un powerline netgear che da un lato ha una lan singola e dall'altro uno switch powerline, é un'altra alternativa ma non pare che la devolo li faccia ;)

Mi sono fatto una mia idea personale sul fatto che a me e ad altri nn hanno chiesto se volessi la torretta o il cavo: perche' chi e stato contatto con telefonata aveva gia il decoder collegato mentre per il sondaggio hanno estratto a caso degli abbonati , e di conseguenza c'era anche chi il decoder nn l'aveva mai collegato e sono stati obbligati a fornirgli gli apparati! e possibile che chi e' stato contattato per telefono nn riceva un belino!!!!

Ultima modifica:
cent ha scritto:
Mi sono fatto una mia idea personale sul fatto che a me e ad altri nn hanno chiesto se volessi la torretta o il cavo: perche' chi e stato contatto con telefonata aveva gia il decoder collegato mentre per il sondaggio hanno estratto a caso degli abbonati , e di conseguenza c'era anche chi il decoder nn l'aveva mai collegato e sono stati obbligati a fornirgli gli apparati! e possibile che chi e' stato contattao per telefono nn riceva un belino!!!!

anche secondo me è così

_dan_ ha scritto:
non mi sembra di aver mai scritto di essere l'unico ad avere il mysky in rete ne di essere il dio supremo del testing :icon_rolleyes:
Stai sicuro che vivo lo stesso anche se non mi sorteggiano manco fosse un premio milionario...

@sirio

si puoi mettere uno switch lato tv del powerline. Io ho un powerline netgear che da un lato ha una lan singola e dall'altro uno switch powerline, é un'altra alternativa ma non pare che la devolo li faccia ;)

Infatti dovrò acquistare uno switch esterno a 4 porte da collegare a monte del powerline lato tv. Dovrò collegarci il televisore samsung smart, il ts7900hd per il play tv ed il myskyhd per il prossimo servizio on demand.

Ho fatto delle prove e vi informo che è possibile registrare due programmi mentre se ne guarda un terzo registrato e se ne scarica un quarto.

shekina ha scritto:
Ho fatto delle prove e vi informo che è possibile registrare due programmi mentre se ne guarda un terzo registrato e se ne scarica un quarto.

Grazie della info, ma era scontato che fosse così, i tuner impegnati restano comunque 2 e il download avviene da ethernet.

shekina ha scritto:

bene ;)

cent ha scritto:
Mi sono fatto una mia idea personale sul fatto che a me e ad altri nn hanno chiesto se volessi la torretta o il cavo: perche' chi e stato contatto con telefonata aveva gia il decoder collegato mentre per il sondaggio hanno estratto a caso degli abbonati , e di conseguenza c'era anche chi il decoder nn l'aveva mai collegato e sono stati obbligati a fornirgli gli apparati! e possibile che chi e' stato contattato per telefono nn riceva un belino!!!!

Infatti neanche a me hanno chiesto se c'era bisogno di connessione wifi... hanno solo chiesto se il decoder fosse GIA' collegato via ethernet, io ho detto di sì e poi sono passati a chiedere altro!

Quindi magari loro già leggono se l'utente che stanno contattando in quel momento ha il decoder connesso alla ethernet, visto che probabilmente il sorteggio si starà basando su questo!

marko.988 ha scritto:
Infatti neanche a me hanno chiesto se c'era bisogno di connessione wifi... hanno solo chiesto se il decoder fosse GIA' collegato via ethernet, io ho detto di sì e poi sono passati a chiedere altro!

Quindi magari loro già leggono se l'utente che stanno contattando in quel momento ha il decoder connesso alla ethernet, visto che probabilmente il sorteggio si starà basando su questo!
Beh, io sono sono stato contattato ma sono almeno 2 settimane (da quando ho comprato la appleTV) che scollegato il decoder. Forse sono rilevazioni che hanno fatto tempo fà...

Ho chiesto lumi anche agli abbonati Mediaset Premium, sapete se MP ha proposto soluzioni simili a Sky per collegare il loro decoder alla rete ADSL o hanno semplicemente detto di usare un cavo?

Papu ha scritto:
Ho chiesto lumi anche agli abbonati Mediaset Premium, sapete se MP ha proposto soluzioni simili a Sky per collegare il loro decoder alla rete ADSL o hanno semplicemente detto di usare un cavo?
Per domande su mediaset premium devi usare la sezione apposita del forum dedicata, altrimenti si va O.T.

ciao volevo sapere se oltre l'aggiornamento del decoder myskyhd ti inviano qualche altro pezzo? per far funzionarte sky on demand?

grazie

normale ha scritto:
ciao volevo sapere se oltre l'aggiornamento del decoder myskyhd ti inviano qualche altro pezzo? per far funzionarte sky on demand?

grazie

per farlo funzionare, dopo aver ricevuto l'aggiornamento, basta solo collegare il decoder ad internet.

il collegamento può essere fatto come vuoi. finita la sperimentazione, per chi lo richiede, sky invierà il cavo di rete o le torrette wi-fi (a pagamento).

per chi parteciperà alla seconda e terza fase del test non si è ben capito se riceverà del materiale oppure no.

Indietro
Alto Basso