superpippo2011
Digital-Forum Junior Plus
perfetto per i primi 10 min...poi qualità peggiore del peggiore streaming pirata...uno schifo
con samsung 6.....stasera perfetto.......anche la qualita
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
perfetto per i primi 10 min...poi qualità peggiore del peggiore streaming pirata...uno schifo
Buono a sapersi. Quindi era effettivamente un problema "loro" e non nostro.Riguardo a ieri sera, ci sono stati grossi problemi, stanno indagando su cosa è successo esattamente
Posso chiederti se eri in wifi o 4G?con samsung 6.....stasera perfetto.......anche la qualita
Visto che ufficialmente adesso costano 3€ al mese i canali live hanno l'obbligo di risolvere il problema! Vi capisco
Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi. Quindi era effettivamente un problema "loro" e non nostro.
Posso chiederti se eri in wifi o 4G?
Io ho notato che a volte in wifi (ho una 8 mb Vodafone effettiva) è inguardabile ma poi se provo in 4G, i problemi svaniscono e si vede alla perfezione, quasi in HD
Ho un Wiko Highway 4G di un paio di annetti fa (smartphone maltrattato da molti sul web, ma con il quale mi sono sempre trovato bene e che ha fatto girare tutte le app sempre alla perfezione)
Non è la banda il problema, ma la distribuzione del carico sui server.Scusate ma vorrei capire una cosa: ieri collegato con il mio PC win10 e l'app premium play fino all'inizio della partita si vedeva benissimo e fluido.
Appena iniziata la partita (juve-siviglia) un disastro, nel senso che non si bloccava ma si vedeva la nebbiolina ... in pratica non si riconoscevano neanche i giocatori sul mio tv 55!
Dico ma è un problema di Mediaset che non mette a disposizione banda agli utenti (allora disdico subito l'abbonamento!!!) oppure un problema diverso??
Non è la banda il problema, ma la distribuzione del carico sui server.
Quando centinaia di migliaia di utenti si collegano nel giro di pochi minuti risulta complesso (se non impossibile) suddividerli in modi efficiente tra i vari server, e questi porta ad inevitabili sovraccarichi.
Infatti è abbastanza inutile indicare se si è su fibra o su ADSL, quando ci sono problemi di congestione quello che può differenziare chi riscontra o meno i problemi sono il suo ISP e l'indirizzo IP a cui è stato indirizzato.
In pratica quando ci sono partite importanti dovrei iniziare a fare qualche preghiera ??? Ma vi sembra una cosa normale nel 2016? Mediaset non mette in conto la possibilità che centianaia di utenti possano collegarsi per vedersi la partita della proprio squadra??
Il problema non è Mediaset, anche su Now TV capitano regolarmente queste situazioni, e domenica scorsa ci sono stati problemi anche su Sky via IPTV.In pratica quando ci sono partite importanti dovrei iniziare a fare qualche preghiera ??? Ma vi sembra una cosa normale nel 2016? Mediaset non mette in conto la possibilità che centianaia di utenti possano collegarsi per vedersi la partita della proprio squadra??
Il problema non è Mediaset, anche su Now TV capitano regolarmente queste situazioni, e domenica scorsa ci sono stati problemi anche su Sky via IPTV.
Il problema è che internet non è stato progettato per trasmettere canali in diretta ad un così alto numero di persone, specialmente quando le richieste arrivano tutte in un brevissimo lasso di tempo pochi minuti prima del fischio d'inizio.
L'anno scorso è stato ratificato lo standard HTTP/2 che ha delle innovazioni che potrebbero rendere più affidabili questo tipo di streaming, ma l'implementazione è ancora allo stato primordiale così come il supporto dello standard sui vari dispositivi.
Allo stato attuale i vecchi sistemi broadcast terrestre e satellitare sono ancora i metodi che garantiscono la maggire affidabilità.
Non è la banda il problema, ma la distribuzione del carico sui server.
Quando centinaia di migliaia di utenti si collegano nel giro di pochi minuti risulta complesso (se non impossibile) suddividerli in modi efficiente tra i vari server, e questi porta ad inevitabili sovraccarichi.
Infatti è abbastanza inutile indicare se si è su fibra o su ADSL, quando ci sono problemi di congestione quello che può differenziare chi riscontra o meno i problemi sono il suo ISP e l'indirizzo IP a cui è stato indirizzato.
sto vedendo anche io...c'è anche da dire che seguendo i ragionamenti di alcuni utenti qui sopra, sicuramente mooolte meno persone stanno guardando l'EL oggi a differenza della CL delle ultime due sere..però in effetti sia in wifi che sotto rete mobile l'EL stasera si vede bene...diretta europa league con app sky go da stesso tablet windows e stessa linea adsl stasera a dir poco perfetto. Le cose sono 2: o la mia adsl ha in antipatia premium play o qualcuno a mediaset potrebbe impegnarsi di più nella realizzazione della piattaforma premium play...non ci siamo proprio...quanto non sto digerendo questa cosa!!!!