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Salve, volevo chiedervi una cosa riguardo Netflix tramite Sky Q.
Inizialmente quando ho attivato Netflix ho notato che qualsiasi contenuto che guardavo andava a scatti così cercando su internet ho visto che andava attivata la modalità fluidità app dal menù di Sky, l'ho attivata ma solo quando guardo contenuti in 4k HDR sono fluidi e senza scatti, mentre per tutti i contenuti in HD ci sono dei piccoli scatti nell'immagine ogni 3/4 secondi circa e quindi sono costretto a usare Netflix tramite app nativa del tv. Come si può risolvere questo problema?
(premetto che ho un tv di ultima generazione)
Il messaggio scritto sopra riguarda il decoder Platinum in salone, per quanto riguarda il decoder Mini ho lo stesso problema nonostante abbia attivato anche lì l'impostazione fluidità app, con impostazione disattivata scatta molto ma con quella attivata si nota di meno ma comunque va a scatti e poi il tv NON è in 4k quindi vedo solo contenuti in formato HD. (Non posso usare l'app nativa del tv perchè è una smart tv vecchia e non è supportata).
Voi come avete risolto? Perchè è un peccato non usare l'app tramite Sky è così comodo...poco male per il salone ho quella del tv ma per la camera è una scesa...![]()
L'impostazione del decoder cambia l'uscita del framerate quando si apre Netflix e diventa 59.94, che è necessario per vedere quasi tutti i contenuti prodotti negli USA. Però i contenuti di produzione europea sono generalmente con 50 frames per secondo come del resto tutto quello riguarda Sky, quindi si verifica il problema contrario. Leggendo diversi feedback, alcuni decoder si adattano ugualmente, ma altri no.
In definitiva, non si risolve. O si risolve controllando come è trasmesso un certo contenuto.
Io ho risolto dalle impostazioni di Sky q, impostazioni/configura/audio e video/fluidità video per app/noSalve, volevo chiedervi una cosa riguardo Netflix tramite Sky Q.
Inizialmente quando ho attivato Netflix ho notato che qualsiasi contenuto che guardavo andava a scatti così cercando su internet ho visto che andava attivata la modalità fluidità app dal menù di Sky, l'ho attivata ma solo quando guardo contenuti in 4k HDR sono fluidi e senza scatti, mentre per tutti i contenuti in HD ci sono dei piccoli scatti nell'immagine ogni 3/4 secondi circa e quindi sono costretto a usare Netflix tramite app nativa del tv. Come si può risolvere questo problema?
(premetto che ho un tv di ultima generazione)
Il messaggio scritto sopra riguarda il decoder Platinum in salone, per quanto riguarda il decoder Mini ho lo stesso problema nonostante abbia attivato anche lì l'impostazione fluidità app, con impostazione disattivata scatta molto ma con quella attivata si nota di meno ma comunque va a scatti e poi il tv NON è in 4k quindi vedo solo contenuti in formato HD. (Non posso usare l'app nativa del tv perchè è una smart tv vecchia e non è supportata).
Voi come avete risolto? Perchè è un peccato non usare l'app tramite Sky è così comodo...poco male per il salone ho quella del tv ma per la camera è una scesa...![]()
io da un po' lo riscontro su raiplay e anche disney+. credo che le app di skyq abbiano bisogno di ottimizzazioniIo invece nonostante il nuovo aggiornamento della TV continuo ad avere problemi con l'app netflix sul mio Sky q black via satellite. Gira la rotella all'infinito fino a quando non riavvio il decoder (e nemmeno così risolvo sempre) o esco e rientro. Non so più che fare
Disperato ho chiamato l'assistenza che dal famoso menu segreto mi ha fatto fare un reset del decoder (prima opzione che fa il reset delle impostazioni e app) e al riavvio mi ha fatto fare aggiornamento forzato app. Da qual momento non ho avuto piu nessun problema. Un po fastidioso dover rifare tutti i log-in delle varie app ma ne è valsa la pena mentre tutte le impostazioni di rete sono rimaste in memoria.io da un po' lo riscontro su raiplay e anche disney+. credo che le app di skyq abbiano bisogno di ottimizzazioni
Disperato ho chiamato l'assistenza che dal famoso menu segreto mi ha fatto fare un reset del decoder (prima opzione che fa il reset delle impostazioni e app) e al riavvio mi ha fatto fare aggiornamento forzato app. Da qual momento non ho avuto piu nessun problema. Un po fastidioso dover rifare tutti i log-in delle varie app ma ne è valsa la pena mentre tutte le impostazioni di rete sono rimaste in memoria.
Disperato ho chiamato l'assistenza che dal famoso menu segreto mi ha fatto fare un reset del decoder (prima opzione che fa il reset delle impostazioni e app) e al riavvio mi ha fatto fare aggiornamento forzato app. Da qual momento non ho avuto piu nessun problema. Un po fastidioso dover rifare tutti i log-in delle varie app ma ne è valsa la pena mentre tutte le impostazioni di rete sono rimaste in memoria.
No, è esattamente quello che ho fatto io.Ho fatto il primo reset dal menù segreto. Al riavvio decoder riconfigurato il tutto (telecomando, digitale terrestre).
Poi di nuovo nel menù segreto fatto aggiorna app, che è durato 3 secondi. È normale? L'ultima versione invece del software Sky è già installata.
Devo fare altro?
Ho lo stesso identico problema da giorni….come lo risolvo??Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere dei consigli su cosa fare riguardo un problema che ho avuto con Sky, il 5 Novembre ho attivato l’offerta “intrattenimento Plus” tramite un operatore, avevo già fatto 1 mese di prova sky con il decoder sky via internet non quelli tramite satellite, Sky tv mi funziona ma non riesco ad attivare netflix, non mi compare l’opzione “Inizia” sull’app di netflix e non riesco ad attivare neanche sul sito “sky.it/attivanetflix” mi dice: “Ops, sembra che non abbia diritto a questa offerta, se si tratta di un errore contatta sky” ho chiamato servizio clienti di netflix e abbiamo provato a risolvere il problema ma niente, ho chiamato sky e mi hanno detto che devo aspettare 48 ore che si allinea il sistema, dopo 48 non è successo nulla o richiamato sky e mi hanno detto che entro 72 ore doveva risolversi il problema definitivamente e hanno attivato un ticket dal 09 di novembre, è passata 1 settimana e non è successo nulla, sono andato in uno sky store qua vicino a me e ho spiegato il problema e il ragazzo gentilissimo mi fa che non può fare nulla lui e il massimo che può fare è farmi chiamare da un operatore di sky, mi ha chiamato un operatore sky e mi hanno detto di nuovo che mi attivano un ticket senza dirmi in quanto tempo dovrebbe risolversi il problema, ho specificato che io non sto usando netflix da 2 settimane e non voglio pagare l’abbonamento per intero pur non usandolo e infatti mi faranno uno storno/rimborso
Tutti i giorni provo ad attivarlo ma non succede nulla sempre stesso errore e nessuna email da parte di sky o netflix, scusate per il poema ma non so davvero che fare qualcuno mi da consigli?!