In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Queste rientra nella top-3 delle discussioni più imbarazzanti che abbia mai letto.

io ho l'abbonamento a sky calcio oltre sport e tutti gli altri, per cui se su un canale di sky calcio mi fai pagare io ti mando in ****, se per te è imbarazzante per me no

Non so se qualcuno lo ha già segnalato, c'è hatayaspor napoli in diretta su YouTube sul canale della squadra turca
Che si è vista fino al 30 esimo e poi hanno messo un cartello sopra.....non so se non avevano il diritto di trasmettere e hanno lasciato solo audio.....

Che si è vista fino al 30 esimo e poi hanno messo un cartello sopra.....non so se non avevano il diritto di trasmettere e hanno lasciato solo audio.....
Secondo me se non scrivevi qui non si accorgevano quelli di sky

Comunque io sono sempre curioso di sapere quanti di loro hanno acquistato sta partita

Secondo me se non scrivevi qui non si accorgevano quelli di sky

Comunque io sono sempre curioso di sapere quanti di loro hanno acquistato sta partita
Hahahaha
Eh in effetti poco dopo hanno lasciato solo l'audio
Tra l'altro ho cercato un po' in giro se ci fosse qualche canale estero (guardando anche guide TV) che la trasmettesse ma non ho trovato niente

Le amichevoli estive (soprattutto quelle di alcune squadre) non sono generalmente comprese in nessun pacchetto di abbonamento essendo disponibili solo on demand. Non è una novità.

Parlo da ex abbonato sky, ora abbonato now, e mega fan della F1... a me il servizio di sky, dopo 10 anni e più di diritti in esclusiva, fa ancora cadere le braccia.

Premetto che il mio discorso non riguarda Vanzini e Gené o gli stacchetti e musichette, perché il prodotto televisivo è oggettivamente più che buono, al netto di alcune cadute di stile e scelte editoriali "particolari".

No, il mio problema è rivolto al lato interattivo/ondemand, perché dopo 10 anni ci troviamo ancora un prodotto ingessato, non fruibile liberamente se non con tanti paletti e difficoltà di visione

Alcuni esempi?

- l'ondemand è spesso gestito senza criterio, con le differite integrali delle gare disponibili solo per un tempo variabile di poche ore, dopo le quali c'è solo una sintesi di 50 minuti.
- le informazioni sull'ondemand sono a volte poco chiare...es: la gara di monaco si è corsa domenica 28 maggio. su firestick la differita integrale era disponibile "per 1 giorno", su nowstick "fino a martedi 30 maggio". In realtà, su ENTRAMBI i dispositivi, la differita integrale è stata rimossa poco dopo la mezzanotte tra 28 e 29 maggio.
- le sintesi di 50 minuti, sia ondemand che caricate su youtube, non hanno i 50fps (mentre ce li hanno sui canali lineari), e quindi hanno i fastidiosi "scattini".
- le altre sessioni sono caricate in modo spesso casuale: di solito, oltre alle gare, solo sprint e qualifiche sprint integrali vanno ondemand, ma per Silverstone hanno caricato le normali qualifiche in forma integrale (unica volta in tutta la stagione)
- se si vogliono evitare i grattacapi dell'ondemand, la registrazione manuale (per chi ha SKY) è legata all'EPG e sempre "a rischio" di non essere vista integralmente (errori, diretta troppo lunga, mancanza di corrente o connessione ecc...)
- Non c'è modo di sentire un commento diverso da Vanzini&Gené, neanche col doppio audio
- legato al punto precedente, non c'è un modo legale di rivedere una gara 2023 di F1 integralmente a distanza di giorni. L'ondemand è limitato (come detto sopra), e F1tv in versione access non offre più le differite integrali da mezzanotte.

So che molte possono sembrare lamentele secondarie e di poca importanza, ma da appassionato che vorrebbe seguire il suo sport preferito "come e quando voglio" (anche per bilanciare la passione con impegni/famiglia/lavoro), questi limiti sono davvero irritanti.

E i soldi in questo caso sono un problema relativo: sarei ben felice di pagare un abbonamento extra, o anche una combinazione stile "Sky+DAZN" per avere il meglio della diretta F1 (stile sky) e dell'ondemand (stile F1tv) in un unico pacchetto.

È un paradosso, ma 5/10 anni fa eravamo più "avanti" tecnologicamente, quando potevi unire sky (per la diretta e la mobilità di skygo) con le differite integrali gratuite sui siti della rai (alcune delle quali ancora presenti e funzionanti!). Ripeto, non è una questione di soldi, ma di "comodità", di accesso integrale a tutte le fasi di un evento in piena libertà (cosa che, se non sbaglio, è già possibile con sky e now in UK, per una cifra ovviamente più alta)

Alla luce di questo la domanda sorge spontanea: è meglio un abbonamento NOW TV a un terzo del costo mensile rispetto a SKY rischiando di perdere gare di F1 / partite di calcio non fruibili on demand, oppure spendere tanto per SKY (ad oggi devi superare i 30€ mensili bene o male).

Per chi invece registra su TV8 le Gare, avete acquistato uno specifico decoder che registra in stile MY Q?

Alla luce di questo la domanda sorge spontanea: è meglio un abbonamento NOW TV a un terzo del costo mensile rispetto a SKY rischiando di perdere gare di F1 / partite di calcio non fruibili on demand, oppure spendere tanto per SKY (ad oggi devi superare i 30€ mensili bene o male).

Per chi invece registra su TV8 le Gare, avete acquistato uno specifico decoder che registra in stile MY Q?
C'è da dire che anche chi è abbonato sky sat con sky q che non ha registrazione manuale poi perdere gli eventi

Io ho un abbonamento Sky in versione diciamo monca, ho solo Cinema e un Q Mini aggiuntivo. A registrare da TV8 nessun problema, basta mettere in registrazione anche il programma successivo. Essendo spesso in differita la guida tv è pure più affidabile, perché i tempi morti tipo un'interruzione di un'ora per maltempo o bandiera rossa, loro li tagliano.

Se no per registrare via usb va bene anche un decoder dtt, Tivùsat o tv idoneo alle registrazioni.

è possibile sapere come funziona la "ampia sintesi" di MotoGP/Moto2/Moto3 e F1 che sky posta sul suo canale youtube? A volte vengono postate entro 48 ore, altre volte vengono caricate con 4-5 giorni di ritardo, e altre volte ancora si dimenticano di inserirle del tutto.

Non lo chiedo con intento polemico, visto che si tratta pur sempre di servizio gratuito che può essere comunque utile e interessante anche per gli abbonati (es: Moto3 e moto2 non sono mai ondemand su now) o per qualche parente più "spettatore casuale"... ma sarebbe bello sapere almeno se si tratta di un prodotto fisso, anche se in differita di giorni, o se è una cosa totalmente a random.

all'inizio pensavo che le ampie sintesi fossero collegate ai diritti di TV8 (es: se la gara è live, NON postano le relative sintesi), ma di recente non hanno seguito neppure questo criterio...

Manca sempre la gol collection per i campionati esteri, quali premier, bunde e Ligue 1.
Non capisco quale sia la difficoltà, visto che l'hanno appena fatta per la Serie C.
Anche per Serie A e Serie B DAZN avanti su questo....non chiedo gli highlights di ogni singola partita, quello già c'è, ma un servizio di 5 minuti con tutti i gol di giornata.

Indietro
Alto Basso