In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

No no, insisti perchè la linea ha problemi, senza se e senza ma.

Sono proprio insuffcienti quei valori

Forse dall'app è possibile inviare anche un' immagine del test

Comunque stagli dietro e insisti

No no, insisti perchè la linea ha problemi, senza se e senza ma.

Sono proprio insuffcienti quei valori

Forse dall'app è possibile inviare anche un' immagine del test

Comunque stagli dietro e insisti

Ho segnalato il tutto tramite messaggio privato sulla pagina Facebook di TIM con l'hashtag TIM Fisso il codice fiscale dell'intestatario ed il numero telefonico dell'utenza, ho spiegato bene il problema ribadendo ancora una volta che nonostante nella pagina di configurazione del modo mi agganci una portante di circa 60 mega, da speedtest la velocità è bassissima, ho detto anche quanto mi era stato riferito dai loro operatori al 187 e che non mi sembra giusto dover pagare il costo per il tecnico nel caso in cui non fossero riscontrati problemi sulla rete Telecom. Ho allegato anche tutti gli screenshot che ho postato qui, ed ora non mi resta che attendere, se entro domani non mi risolvono il guasto proverò nuovamente a contattare il 187. Intanto ti ringrazio per l'aiuto. ;)

sono riusciti a rimanere trasparenti per solo 2 settimane!
La cosa bella e che hanno introdotto lo scatto alla risposta nella XDSL mentre al momento e con chiamate illimitate!
ma perche' sti cambi?

Intendi nella XDSL del 14 Gennaio in avanti?

Anche in quella c'era lo scatto alla risposta.

Non cambia niente come prezzi dal 5 Febbraio.

Cambia solo il vincolo che dovrebbe passare da 12 a 24 mesi

Praticamente con una fibra in fttc si avrà un costo di 35 euro compresa la massima velocità disponibile con questa tecnologia, cioè 200mb, le chiamate illimitate e se si vuole il servizio "chi è 'bisogna sborsare altri 3,13 euro.
Totale 38,13 con vincolo di 24 mesi e se si recede prima si pagano le rate del costo di attivazione" camuffato"di 240 euro e dopo i 24 mesi si pagano sempre 38,13 con la speranza che non facciano aumenti.
È se vuoi il modem lo devi pure pagare 5 euro per 48 mesi.
Che bella fregatura.
Mi tengo la mio Infostrada 200 in fttc a 29.90 al mese, con chiamate illimitate e servizio "in vista", con modem che "ufficialmente pago in bolletta " ma di fatto non sto pagando perché totalmente scontato e soprattutto senza costi di attivazione.
È ho anche una SIM con 100 gb al mese compresa.
Ci sono anche qui i vincoli ma almeno si risparmia,se recedo prima dei 48 mesi pago le rate rimanenti del modem ma non le penali del costo di attivazione.
Per me se la possono tenere, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Ultima modifica:
Praticamente con una fibra in fttc si avrà un costo di 35 euro compresa la massima velocità disponibile con questa tecnologia, cioè 200mb, le chiamate illimitate e se si vuole il servizio "chi è 'bisogna sborsare altri 3,13 euro.
Totale 38,13 con vincolo di 24 mesi e se si recede prima si pagano le rate del costo di attivazione" camuffato"di 240 euro e dopo i 24 mesi si pagano sempre 38,13 con la speranza che non facciano aumenti.
È se vuoi il modem lo devi pure pagare 5 euro per 48 mesi.
Che bella fregatura.
Mi tengo la mio Infostrada 200 in fttc a 29.90 al mese con modem che "ufficialmente pago in bolletta " ma di fatto non sto pagando perché totalmente scontato e senza costi di attivazione.
È ho anche una SIM con 100 gb al mese compresa.
Ci sono anche qui i vincoli ma almeno si risparmia.
Per me se la possono tenere, il lupo perde il pelo ma non il vizio.

non sei obbligato ad avere le telefonate illimitate, il chi e' e il loro modem.

non sei obbligato ad avere le telefonate illimitate, il chi e' e il loro modem.
Lo so benissimo ma con Infostrada ho tutto e risparmio pure e non volendo le chiamate illimitate e il sevizio invista andrei a pagare 22,90 compreso il modem e dopo 48 mesi rimane a me.

anch'io quando attivai la tim smart 2 anni fa poi e aumentato tutto, tanto loro si lavano la coscienza con il recesso senza penali se non ti va bene
Semmai l'aumento ci sarà dopo i 48 mesi di vincolo comunque si vedrà.
A parte questo Tim è troppo furba.

Ho segnalato il tutto tramite messaggio privato sulla pagina Facebook di TIM con l'hashtag TIM Fisso il codice fiscale dell'intestatario ed il numero telefonico dell'utenza, ho spiegato bene il problema ribadendo ancora una volta che nonostante nella pagina di configurazione del modo mi agganci una portante di circa 60 mega, da speedtest la velocità è bassissima, ho detto anche quanto mi era stato riferito dai loro operatori al 187 e che non mi sembra giusto dover pagare il costo per il tecnico nel caso in cui non fossero riscontrati problemi sulla rete Telecom. Ho allegato anche tutti gli screenshot che ho postato qui, ed ora non mi resta che attendere, se entro domani non mi risolvono il guasto proverò nuovamente a contattare il 187. Intanto ti ringrazio per l'aiuto. ;)

L'altra volta avevo seri problemi con la fttc di tim...disconnessioni di continuo e velocità molto bassa.
Abbiamo chiamato un un'operatore e ci ha spiegato molto nei dettagli che c'era un problema a livello fisico di cavo...quello che arrivava al cabinet.
Ebbene hanno segnalato a un tecnico e le cose si sono risistemate.

Chiedi questa cosa se e hai possibilità

Ridicoli, per non dire altro, che nell'elenco della trasparenza tariffaria abbiano riportato come vincolo di 24 mesi anche la gamma della Nuova TIM Connect attivabile dallo scorso 14 gennaio.

TIM CONNECT XDSL (OFFERTA ACQUISTABILE DAL 14/01/2019)

TIM CONNECT FIBRA
(OFFERTA ACQUISTABILE DAL 14/01/2019)

La durata del contratto è di 24 mesi.

In caso di recesso dall'offerta prima della scadenza del 24° mese o anche in periodi successivi, per cause imputabili al cliente, non è previsto il pagamento di eventuali sconti sul canone mensile fruiti per promozioni applicate all'offerta e/o su eventuali Opzioni ad essa legate, fino alla data di cessazione

https://www.tim.it/assistenza/per-i...matori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffaria

hanno fatto il solito cartello. con l'ultimo aumento TIM se ne sono andati in tanti...e ben presto i gestori alternativi hanno fatto tariffe buone...e dopo poco hanno cambiato le carte in tavola (esempio tiscali costo di disattivazione ASSENTE E SENZA VINCOLI è già stato portato al costo di una mensilità (che si prendono appena attivano e non ti rimborsano più). la altre avranno fatto la stessa cosa mascherata in altri costi. tim ha fatto uscire una tariffa per far desistere qualcuno(offerta per i GIA ABBONATI...mai usciti in casa tim) e il tempo di conoscerla...che già la cambiano allungando il vincolo, togliendo timexpert, mettendolo altrove, ma lasciandolo per gli anziani utenti pieni di soldi)

è un chiaro cartello volto allo schifo

hanno fatto il solito cartello. con l'ultimo aumento TIM se ne sono andati in tanti...e ben presto i gestori alternativi hanno fatto tariffe buone...e dopo poco hanno cambiato le carte in tavola (esempio tiscali costo di disattivazione ASSENTE E SENZA VINCOLI è già stato portato al costo di una mensilità (che si prendono appena attivano e non ti rimborsano più). la altre avranno fatto la stessa cosa mascherata in altri costi. tim ha fatto uscire una tariffa per far desistere qualcuno(offerta per i GIA ABBONATI...mai usciti in casa tim) e il tempo di conoscerla...che già la cambiano allungando il vincolo, togliendo timexpert, mettendolo altrove, ma lasciandolo per gli anziani utenti pieni di soldi)

è un chiaro cartello volto allo schifo
Ti quoto in toto, e visto che il 6 marzo mi scade il vincolo dei 24 mesi della mia offerta, volevo chiederti, hai esperienza con tiscali? Perchè in rete si leggono molti commenti negativi che riguardano assistenza e fatturazione.

a breve passerò da tim smart casa 30/3 (dopo che per 3 mesi ho avuto in promo la fttc 100/20) alla nuova Connect xdsl a 30€/mese
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-xdsl

domanda, dato che ho letto qui che qualcuno la possiede....usate quale modem? si può usare il Sercomm? suppongo di si...
con la 100/20 andava bene

voi avete optato per l'Hub oppure il Fritz!BOX7590?
grazie ;)

Indietro
Alto Basso