In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Simile, o meglio, praticamente uguale, a questa offerta mi è arrivata questa comunicazione, da parte di TIM, tramite posta cartacea:



Adesso ho ancora attiva l'offerta ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO'', però sono piuttosto tentato di passare alla Fibra, ma nella lettera che mi è stata inviata non riesco a capire se sia possibile attivarsi la Fibra autonomamente con il kit autoinstallante, inoltre bisogna recarsi per forza in un negozio TIM oppure si può attivare l'offerta tramite 187/link inserito da Gingy ?
Qualcuno ha ricevuto la mia stessa lettera ? e se sì, è già passato alla Fibra ?
Fatemi sapere, grazie

non ho ricevuto la lettera ma mi ha chiamato il 187 direttamente e più volte(trovavo chiamate non risposte dal numero xxxxx187) e sono passato a fibra con quelle condizioni. anche sul sito è riportata la cosa e nella tua area personale dovrebbe apparire il banner della fibra per te senza costi aggiuntivi" col pulsante ATTIVA per richiederla autonomamente(io ho problemi e online non riesco a fare niente per un errore O10 che dovrei farmi risolvere dal 187.

quando la signorina mi ha chiamato mi ha solo detto che mi arrivava il kit autoistallante (anche se la promo prevederebbe il tecnico gratuito che non mi è stato proposto e che comunque non volevo).

anzi mia zia è stata contattata da un callcenter esterno per la stessa promo e ha rifiutato, è andata nel negozio tim e gli hanno detto che loro da lì per la sua numerazione non possono offrirgli questa promo ma altre(tutto dipende da anzianità di contratto e tipo di adsl posseduta in quanto lei da poco aveva cambiato numero e fatto una adsl a 19€ perdendo l'anzianità di abbonamento).
 
lo so che il rischio era non poter avere + la fibra allo stesso prezzo di oggi ma ti saresti dovuto attenere alle nuove regole, ma io non avrei fatto il passaggio a fibra se entro pochi mesi avessi dovuto traslocare. nel passaggio per forza qualche casino ci sarà(come hai detto te la possibilità di non risultare + vecchio abbonato, ma essere visto come nuovo(con altri tipi di sconti))

ovviamente il 187 spinge a farti rimanere con loro e ti offre più mega a un prezzo basso per tot anni, piuttosto che metterti un offerta + lenta che puoi disdire l'anno dopo(a loro non cambia niente le portanti le sbloccano da terminale non serve interventi strani), non hanno neanche problemi di banda xkè loro hanno da garantire il minimo a 21 e per saturare gli armadi ce ne vuole. come è anche semplice aggiornare gli armadi da 100 a 200 sono infrastrutture nuove e facilmente upgradabili(ovviamente devono averci il loro tornaconto economico)
Purtroppo ho saputo di dover lasciare casa ad attivazione avvenuta ed ero fuori dai 14 giorni del ripensamento.....ma sará vera questa cosa che non fanno pagare i 99 euro?
 
Purtroppo ho saputo di dover lasciare casa ad attivazione avvenuta ed ero fuori dai 14 giorni del ripensamento.....ma sará vera questa cosa che non fanno pagare i 99 euro?

che sfiga...cmq non saprei come si comportano. e cosa possono fare, a volte sono proprio scelte aziendali...o meglio non hanno pensato a una eventualità del genere, però magari vedendo che tu non disdici e scolleghi, ma traslochi altrove, qualcosa possono snellire, se tutto tecnicamente fattibile(copertura)
 
Beh alla fine modificando il modem TIM un po è migliorato anche se ha tante pecche ancora, sto provando a usare il mio netgear D7000 e va molto meglio e i telefoni li tengo attaccati al loro, mi scoccia avere 2 apparati collegati ma vabbè con quello che spendo non posso lamentarmi
 
che sfiga...cmq non saprei come si comportano. e cosa possono fare, a volte sono proprio scelte aziendali...o meglio non hanno pensato a una eventualità del genere, però magari vedendo che tu non disdici e scolleghi, ma traslochi altrove, qualcosa possono snellire, se tutto tecnicamente fattibile(copertura)


Già....Tra l'altro è probabile che traslochi nella stessa via e quindi lo stesso armadio(ho controllato). Devo chiedere se magari in questo caso posso tenere tutto come prima.
 
se chiedi la fibra a 200 ti dovrebbero spedire il modem giusto (se la tua zona è coperta e risulta vendibile la 200). il tecnico non è necessario anzi dovrebbe avere un costo. se invece chiedi la smart fibra EDITION o altre offerte che hanno solo un 30/3 di banda ti mandano un router non compatibile con la 200 x svuotare i magazzini.

io sono passato a fibra da adsl con stesse condizioni, zona vendibile a 200 mega ma avendo scelto la 30/3 mi hanno mandato un router non adatto alla 200 mega
Grazie della risposta. Io comunque ho fatto richiesta per una nuova attivazione e la mia abitazione risulta coperta da fibra 200. In teoria domani dovrebbe venire il tecnico, io per ora non ho nemmeno il cavo. Vedremo se porta lui il modem o se mi verrà spedito.
 
Per quanto riguarda il modem vedrò come si comporta nei prossimi giorni. Per la 200 faccio sapere che il mio contatto è di 30 mega, attualmente a 100 fino a dicembre, per confermare dovrei pagare 10€ al mese in più. A questo punto mi conviene arrivare alla scadenza, ritornare alla 30 e dopo fare quello che dici? Si accettano consigli. Ciao.

Niente da fare, sabato e domenica tutto a posso, stamattina ritornato problema delle chiamate in uscita. Cambiato tre modem in due mesi. Richiamato 187 e stesso ritornello, faremo intervenire i tecnici competenti della centrale della sua zona. Vorrei rivolgermi a federconsumatori, pensate sia cosa utile. Grazie.
 
Attivata la linea stamattina, questi i valori
fib.png

Come vi sembrano? Io non ho metro di paragone...
 
A quanto pare sembra che sia stata disattivata la possibilità di pingare il primo hop della centrale 192.168.100.1
 
dunque, ho la pratica aperta e sono in attesa di un tecnico in loco, questa è la mia attuale situazione dopo l'upgrade dalla 100 alla 200, tenendo conto che la scheda eth. è una 10/100...ancora per poco:


14m4enq.jpg



considerato che secondo fibermap sono a circa 160m dall'onu, direi non bene...

speravo poi di guadagnare qualcosa in wifi, ma nulla è cambiato, a un metro di distanza non raggiungo i 45mbps, immagino che il plus condivida lo stesso modulo interno dello scolapasta bianco...
 
Ultima modifica:
speravo poi di guadagnare qualcosa in wifi, ma nulla è cambiato, a un metro di distanza non raggiungo i 45mbps, immagino che il plus condivida lo stesso modulo interno dello scolapasta bianco...
Hai usato un collegamento wifi a 2,4 GHz o a 5 GHz?
E da quale device mobile ti sei collegato?
 
Posto qui la conclusione della mia avventura, avevo chiesto se era capitato che con chiamate in uscita da tim voip verso numeri 3 spesso mi da segnale di occupato. Dopo aver monitorato la mia linea voip vs numeri tre un esperto della tim mi ha detto che non si tratta di guasto ma di struttura sottodimensionata della 3 per cui quando la direttrice tim vs tre è sovraffollata mi da il segnale di occupato. Se è vero quanto detto sono costretto a far ritorno alla tim mobile sperando in una buona offerta. Con la tre pago 5€ ed ho 10 gica e 1000 minuti ogni 4/settimane. Ciao.
 
dunque, ho la pratica aperta e sono in attesa di un tecnico in loco, questa è la mia attuale situazione dopo l'upgrade dalla 100 alla 200, tenendo conto che la scheda eth. è una 10/100...ancora per poco:


14m4enq.jpg



considerato che secondo fibermap sono a circa 160m dall'onu, direi non bene...

speravo poi di guadagnare qualcosa in wifi, ma nulla è cambiato, a un metro di distanza non raggiungo i 45mbps, immagino che il plus condivida lo stesso modulo interno dello scolapasta bianco...

cioè cosa intendi per "non bene"?
io ho questi valori e sono più o meno alla tua distanza forse qualcosina in più:



come sono i miei?
 
Hai usato un collegamento wifi a 2,4 GHz o a 5 GHz?
E da quale device mobile ti sei collegato?

2,4ghz dal mio smartphone, l'unico device che ho che supporta i 5ghz è il now tv box, ma ho preferito collegarlo in lan perché i 5ghz non erano stabili.
 
Posto qui la conclusione della mia avventura, avevo chiesto se era capitato che con chiamate in uscita da tim voip verso numeri 3 spesso mi da segnale di occupato. Dopo aver monitorato la mia linea voip vs numeri tre un esperto della tim mi ha detto che non si tratta di guasto ma di struttura sottodimensionata della 3 per cui quando la direttrice tim vs tre è sovraffollata mi da il segnale di occupato. Se è vero quanto detto sono costretto a far ritorno alla tim mobile sperando in una buona offerta. Con la tre pago 5€ ed ho 10 gica e 1000 minuti ogni 4/settimane. Ciao.

ormai il fisso lo tengo solo per ricevere le millemila offerte di luce, gas, telefonia
 
2,4ghz dal mio smartphone, l'unico device che ho che supporta i 5ghz è il now tv box
Allora i 45 mbps a 2,4 GHz e con certi smartphone potrebbe essere normale.

Con la 200 e con lo stesso router a 5GHz, con il Samsung S8+ io arrivo a 600 mbps circa di velocita' nominale di connessione wifi, e circa 125 mbps di speedtest effettivo.
 
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