In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Se è in comodato gratuito lo devi restituire a tue spese. Trovi il modulo sul sito da scaricare

Si lo so che va restituito tramite le poste a proprie spese

Quel modulo sembra solo valido in caso di recesso abbonamento, non mi sembra di vedere voci riguardanti il cambio modem

Devo restituirlo a mie spese all'indirizzo:
Telecom Italia spa Contrada Geodis logistics magazzino reserve a22 piazzale Giorgio Ambrosoli cap 27015 Landriano (Pavia).

Mi sembra che vada spedito tramite poste.

Mi sembra entro 30 giorni

Dentro la scatola che motivazione hai scritto?

Scusate, sono passato a tim smart fibra da poco tempo (circa 1 mese) sottoscrivendo contratto con un commerciale di telecom venuto direttamente a casa dopo aver accolto proposta fattami telefonicamente. Diciamo che alla sottoscrizione del contratto mi era stato detto che avrei potuto avere:
- nessun costo di scatto alla risposta;
- sconto iniziale a 19,90/4 settimane che poi sarebbe aumentato successivamente fino ad arrivare al costo a regime dell'offerta

Ora però alla prima bolletta mi ritrovo già l'importo a regime, ossia 42,90€ e i costi dei vari scatti alla risposta.

Ora purtroppo dopo la trattativa, si è occupato mio padre della firma del contratto....sta di fatto che attualmente la situazione è che non riesco ad avere, nemmeno chiamando il 187, copia del contratto firmato da mio padre (cosa direi molto strana).
A questo punto tanto valeva abbonarsi direttamente online dove vedo che la promozione per il primo anno c'è.

Ora sto fomentando di mandarli sonoramente a ca@@re...se non sbaglio, dalle ultime comunicazioni con il 187 ho 40 gg per il recesso.

Come posso fare????

PS: come se non bastasse il commerciale che è venuto a casa mia non risponde al telefono...ma direi che sicuramente era affiliato a TIM poichè le pratiche sono partite e mi è arrivato il modem, il tecnico ed è stato fatto funzionare tutto....la cosa del contratto però non mi torna
Grazie

Se non lo hai già fatto ti consiglio di registrarti nell'area clienti My TIM Fisso del sito tim.it e da lì vedere che offerta ti hanno attivato. Possibile che abbiano sbagliato ad attivare l'offerta rispetto a quella che tu avevi accettato.

Se non lo hai già fatto ti consiglio di registrarti nell'area clienti My TIM Fisso del sito tim.it e da lì vedere che offerta ti hanno attivato. Possibile che abbiano sbagliato ad attivare l'offerta rispetto a quella che tu avevi accettato.

Offerta TIM SMART: Attiva dal 26/05/2017

Tecnologia: Fibra FTTCab
Opzione SMART FIBRA: Attiva dal 26/05/2017
Opzione SMART SUPERFIBRA: Attiva dal 26/05/2017
Servizio TIMvision: Attiva dal 26/05/2017

Questi sono i servizi attivi....da me è arrivata da poco la FFTCab....ma i conti non mi tornano, questo il dettaglio:

Contributo attivazione TIM SMART 26 mag 17 80,33 22% 98,00
Sconto contributo attivazione TIM SMART 26 mag 17 -80,33 22% -98,00
Anticipo conversazioni 6,00 F.C.I. 6,00
Contributo attivazione linea telefonica di casa 17 mag 17 Gratis Gratis

Abbonamenti

TIM SMART -3,87 22% -4,72
Sconto TIM SMART 1 anno 26 mag 17 - 23 giu 17 -9,78 22% -11,93
TIM SMART 27 mag 17 - 23 giu 17 29,25 22% 35,69
Opzione SMART FIBRA+ 27 mag 17 - 23 giu 17 9,78 22% 11,93
Opzione SMART FIBRA+ 100 o 300 7 mag 17 - 23 giu 17 0,00 22% 0,00

Altri importi

Servizio di produzione e spedizione fattura 1,64 22% 2,00 (questo è quello che forse mi fa incavolare più di tutti)...non so magari è normale che sia cosi...nel riepilogo dice proprio "modalità di ricezione conto": WEB

Poi nelle chiamate ci sono anche circa 3€ (di soli scatti alla risposta ovviamente)....per un totale di 42,75€ di prima fattura

Per cui diciamo che sarebbe stato un 39 e qualcosa +è scatti alla risposta...che è diverso dai 19 promessi.....

Ho cercato di inserire un pò tutti i costi indicati in fattura....

Inoltre... è normale che, essendo tornato in telecom dopo diversi anni in Vodafone, accedendo alla mia vecchia posta elettronica di Alice (ora Mail TIM) possa accedere anche al mio profilo TIM Fisso....in pratica dalla pagina della mail tim mi fa collegare direttamente alla pagina tim fisso...mentre però se vado diretto nel sito mytim inserendo le medesime credenziali mi da errore.

Ultima modifica:
Esatto, non hanno attivato l'opzione Smart Voce Casa. Il problema però è che attivandola il prezzo salirebbe di dieci euro ogni quattro settimane.

Nel contratto che hai firmato a quel prezzo era inclusa invece anche l'opzione voce?

Per l'accesso al sito penso che sia normale. Se la casella email che avevi l'hai associata al nuovo contratto, allora in automatico le credenziali dell'email ti danno accesso al My TIM Fisso.

Esatto, non hanno attivato l'opzione Smart Voce Casa. Il problema però è che attivandola il prezzo salirebbe di dieci euro ogni quattro settimane.

Nel contratto che hai firmato a quel prezzo era inclusa invece anche l'opzione voce?

A quanto pare si...ma come detto non riesco ad avere copia del contratto firmato (il che è molto strano)....da cui probabilmente capirei se era presente anche quella voce.

Mi era sfuggito, scusa. A questo punto è difficile anche fare un reclamo perché non hai la certezza di quale offerta hai realmente sottoscritto. Solo TIM può sciogliere il dubbio credo.

Mi era sfuggito, scusa. A questo punto è difficile anche fare un reclamo perché non hai la certezza di quale offerta hai realmente sottoscritto. Solo TIM può sciogliere il dubbio credo.

Al momeno mio padre ha fatto alcuni tentativi con il 187 trovando anche operatrici talmente gentili da chiuderti il telefono in faccia...in ogni caso cerco di venire a capo con altri tentativi al 187...per avere quanto meno il contratto in mano.
Dopodiché in ogni caso mi sarebbe possibile effettuare il recesso?

Non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che il diritto di recesso valga per i contratti stipulati fuori dai locali commerciali, quindi via Web o telefono. Tu hai stipulato il contratto con un consulente fisico, quindi non so come funzioni la cosa. Qualcuno che ne sa di più ti saprà aiutare meglio.

Discussione su Tim Smart Fibra

Al momeno mio padre ha fatto alcuni tentativi con il 187 trovando anche operatrici talmente gentili da chiuderti il telefono in faccia...in ogni caso cerco di venire a capo con altri tentativi al 187...per avere quanto meno il contratto in mano.
Dopodiché in ogni caso mi sarebbe possibile effettuare il recesso?

Che io ricordi il prezzo è 19,90 ma venivano rimborsati ogni tot mesi. Tipo 3 mese, 6 mese e 9 mese una roba del genere.(per le promo online) Comunque per il recesso(gratuito) hai 14gg non 30 o 40.

Un conoscente ha esercitato il diritto di recesso con un contratto fatto in negozio Tim.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso