MicFdL
Digital-Forum Senior Master
Tecnicamente è tutto pronto (Onu sull'armadio e alimentazione). Ora resta da vedere se è stata attivata commercialmente.Come da titolo, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se nella mia zona è disponibile la fibra ottica di TIM o no? Ho chiamato il 187, ed un operatrice praticamente voleva truffarmi, mi aveva detto che nella mia zona era disponibile la fibra 300 megaal costo di 39,90 € mensili in promozione per un anno con il primo mese gratuito, poi dopo 49,90 €/mese. Il giorno dopo vengo ricontattato dall'assistenza tecnica per appuntamento con un tecnico che sarebbe dovuto venire a casa, e cosa mi dicono? "Mi conferma che ha ordinato l'ADSL"? Io gli dico no ho richiesto la fibra, non l'ADSL, l'operatrice mi risponde che è stata la sua collega del commerciale con la quale avevo parlato a far partire l'ordine per l'ADSL, e mi invita a richiamare il 187 per annullare l'ordine. Richiamo il 187 e mi incavolo di brutto, dicendo che certi comportamenti ai limiti della truffa proprio non li digerisco, l'operatore gentilissimo con cui parlo, mi dà ragione e mi ricontrolla tutto e da verifica fatta dal sistema informatico alla sua postazione, mi dice che per la mia zona, per il mio indirizzo di residenza la fibra non è ancora attiva.
Stamattina ricevo una nuova chiamata dalla Telecom, da un'altra operatrice che mi informa che da non più di una settimana è attiva la copertura per la fibra 100 mega, ma ieri parlando con un tecnico Telecom fuori la centrale Telecom viene fuori che la mia zona non sarebbe ancora coperta nonostante il mio armadio di cui vi allego anche la foto, sia già dotato di un nuovo inserto nella parte superiore con il tettuccio rosso, e quindi dico all'operatrice che mi ha chiamato che per ora, dato anche il loro comportamento scorretto non me la sento di passare in Telecom e che resto con Infostrada anche perché il tecnico con cui avevo parlato ieri mi aveva consigliato di non disdire Infostrada, dato che devo premettere che la mia zona è molto problematica, fino ai lavori per la fibra ottica infatti non c'è mai stata alcuna copertura nemmeno per l'ADSL, e che io sono già fortunato ad avere una ADSL 4 mega (originariamente 8 mega poi downgradati a 4 per problemi di allineamento del modem che sganciava continuamente la portante) con Infostrada.
Ecco le foto, l'armadio è posto proprio sul muro dell'edificio dove abito, quel muro in mattoni rossi che si vede nella foto, è il muro del palazzo dove abito e che fa angolo con un'altra via.
http://imgur.com/a/d43aX
http://imgur.com/a/VxObw
Quella colonnina con il contatore Enel ed immagino quello su sia il quadro elettrico di alimentazione, sono posti un po' più a lato perché in mezzo ci sono delle cabine ENEL con loro apparati per la fornitura dell'energia elettrica nelle abitazioni vicine.
Ma detto ciò, chi ha ragione, la Telecom che mi richiama e dice che la copertura c'è, o il secondo operatore del 187 ed il tecnico Telecom della mia zona che dicono che la fibra non è ancora attiva?
Puoi fare una verifica tu sul sito LIDO di Telecom (ove appunto puoi verificare la vendibilitá).
http://adsl2.csi.telecomitalia.it
Inserisci il tuo numero telefonico e seleziona 100/20 FTTC profilo V5
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk