Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Io da circa una settimana mi sono ritrovato il TIM HUB alla versione AGTHP_2.1.0 e ho notato un lieve miglioramento del segnale Wi-Fi a 2.4 GHz
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lo change log è disponibile sul forum della Community Tim, l'ha scritto Enrico, quello che hai te deve essere la nuova beta, ma li sul forum non mi sembra che Enrico abbia scritto qualcosa sulla nuova beta
![]()
Quindi a breve potrei riavere i miei 95 mega iniziali rispetto ai 72 attuali?E' finalmente stato dato il via libera a Tim e non solo di attivare il vectoring
Inoltre, in relazione alle aree in cui appare plausibile l’assenza di una competizione infrastrutturale tramite SLU, l’Autorità ritiene congruo consentire a TIM di utilizzare la tecnologia vectoring. Ciò consentirà al mercato che utilizza i servizi VULA e bitstream di fruire di prestazioni migliori in termini di velocità trasmissiva e stabilità della qualità del servizio. Nelle altre aree, vista la disponibilità di apparati MOV, anche mono-vendor, gli operatori colocati in SLU, incluso TIM, dovrebbero stabilire accordi per adottare il vectoring, in modalità MOV, sulla base dei prodotti disponibili sul mercato. In caso di mancato accordo, entro un termine ragionevole, ciascun operatore potrà decidere di attivare il vectoring in modo indipendente (quindi non in modalità MOV). Gli operatori possono valutare e sottoporre all’attenzione dell’Autorità oluzioni tecnologiche alternative che garantiscano un miglioramento, nelle aree in cui si intenderà continuare ad utilizzare le risorse in rame della rete secondaria o dalla base dell’edificio,delle performance della connessione dati ed al contempo consentano un utilizzo condiviso equo e non discriminatorio delle risorse di rete, nel rispetto delle regole generali qui definite. L’Autorità, a tale riguardo, invita il mercato a valutare l’utilizzo di architetture FTTB, con tecniche come il G.Fast. In una fase preliminare, laddove il roll out della fibra ottica in rete secondaria per collegare tali apparti dovesse risultare inizialmente non possibile o conveniente, l’Autorità vede con interesse, sulla base dei contributi ricevuti, l’uso di tecniche di bonding fisico o virtuale delle coppie in rame esistenti per collegare ai nodi di rete (ad es. i Mini DSLAM) gli apparati di trasmissione posti alla base dell’edificio.
DELIBERA N.348/19/CONS
Maggiori info per chi non lo sapesse su cosa è il Vectoring QUI
Vabbè mi accontenterei anche entro i primi sei mesi del 2020, sperando che non passino anni ed anni.Non credo che sia una cosa a breve, dipende anche da diversi fattori, le centraline ONU hanno bisogno di hw apposito, diciamo che potrebbe muoversi qualcosa nel giro di qualche mese. Magari per fine anno
Vedremo eventuali novità
In ogni caso attivando il Vectoring è molto probabile che potrai riavere i tuo 95 MB, lo scopo del Vectoring è proprio eliminare la diafonia che crea molti problemi e riduce la banda massima disponibile
Buongiorno. Chiedo scusa se ripropongo un'argomento già eventualmente trattato. Ho guardato nelle pagine precedenti ho trovato dei riferimenti ma non mi hanno dato le info che volevo.
Mi e' arrivata una mail da parte di TIM dove mi dicono che sulla linea di mia suocera hanno attivato Internet gratis, e rimarrà cosi' fino a quando e' attiva la tariffa TUTTO VOCE.
Fermo restando la gratuita' della cosa, e non potendo cambiare gestore in quanto su quel numero e' attivo un "salvavita beghelli" il cui funzionamento è garantito solo con linea Telecom, vorrei disattivarla subito per non trovarmi sorprese.
Qualcuno ha ricevuto una mail del genere e provveduto alla disattivazione? Ha dei costi? perche' mi sembra di aver capito che ha un costo di circa 35 Euro.
Inoltre, se la lascio attiva, qualcuno ha avuto indicazioni in proposito se è definitiva o solo "temporanea" ?. A me pare di capire che è definitiva.
Grazie e scusate ancora se ho riproposto un argomento magari già trattato.
Ciao
Si e' aggiornato il tim hub AGTHP_2.1.0?
Stamattina l'ho trovato con i led rossi