Discussione sul Telepass (Dal 01/07/2024 aumenta a 3,90 euro al mese)

Arrivata poco fa la prima telefonata di "reconnection" da parte di Telepass. Convinto fossero quelli di Sky con qualche buona proposta volta a farmi ritirare la disdetta che avevo loro mandato, li ho lasciati fare, facendo in tempo a sentire che proponevano 24 mesi gratis. Li ho fermati, salutati ed augurata una buona giornata. Per la cronaca poco dopo è arrivata l'ennesima proposta fotocopia di Sky....

Arrivata poco fa la prima telefonata di "reconnection" da parte di Telepass. Convinto fossero quelli di Sky con qualche buona proposta volta a farmi ritirare la disdetta che avevo loro mandato, li ho lasciati fare, facendo in tempo a sentire che proponevano 24 mesi gratis. Li ho fermati, salutati ed augurata una buona giornata. Per la cronaca poco dopo è arrivata l'ennesima proposta fotocopia di Sky....
Io, con un spesa annuale piuttosto importante, non sono mai stato ricontattato.

Per fortuna.

Non leggo più nulla dopo gli aumenti. Ritengo che molti siano abboccati alle promo (che mantengono le varie gabelle prima quella del tetto massimo trimestrale).

Vi posso solo dire che a due mesi dal passaggio ad unipolmove con i chiari addebiti mensili senza un cent di costi occulti è un altro pianeta anche come controllo delle spese.

Prossimo passaggio sarà alla lettura targa sempre venga introdotto senza costi.

In Francia stanno già passando al sistema di lettura targa

Entro breve arriverà si inizierà anche in Italia ed addio telepass e menate varie

In Francia stanno già passando al sistema di lettura targa

Entro breve arriverà si inizierà anche in Italia ed addio telepass e menate varie
Un dubbio. Il mio vicino di casa riceve una multa da 600 euro. Numero targa era il suo ma l'auto no. La targa era francese con stesso numero. la vedo male con i pedaggi con targa ..

no velocità oltre 40. il rilevatore ha mandato multa a lui e non al francese .. potrebbe capitare con il pedaggio.
Mizzica che sfiga !
Eh si ik rischio c'è in effetti
Diciamo che oltre i 40 credo ci sia anche la sospensione della patente dunque mi sarei aspettato un ulteriore controllo manuale da parte dei francesi

Contattato un’ora fa via telefono, mi hanno offerto 2 anni di canone mensile a 0€ ed ho accettato. Bene :)
Mi hanno anche detto che stanno correndo un po’ ai ripari perché con gli aumenti hanno avuto più disdette di quello che si immaginavano.
Ma va? Aggiungo io

Contattato un’ora fa via telefono, mi hanno offerto 2 anni di canone mensile a 0€ ed ho accettato. Bene :)
Mi hanno anche detto che stanno correndo un po’ ai ripari perché con gli aumenti hanno avuto più disdette di quello che si immaginavano.
Ma va? Aggiungo io

Mi hanno contattato anche a me, da numero fisso 06-... a inizio settembre, mi hanno offerto 2 anni di canone gratuito e 1 anno di soccorso gratuito, ed ho accettato.
Solo che non è arrivato nessun documento alla mail che mettesse la proposta "nero su bianco".
Visto che, vedendo nell'area clienti, non c'era il soccorso stradale, dopo una settimana ho chiamato l'assistenza.
L'assistenza mi ha detto che gli risultava il canone gratuito per un anno e nessun canone gratuito sul soccorso.
Gli ho fatto presente la proposta, mi ha detto che nessun operatore Telepass fa proposte commerciali.
Gli ho fatto notare che la proposta era da un numero fisso di Roma, dove avevano la sede, e che l'operatrice aveva tutti i dati del precedente contratto, mail, IBAN, targhe ecc... ma ha continuato a sostenere la sua versione.
Dopo una settimana mi arriva una mail che segnala l'attivazione del soccorso stradale.

In poche parole, mi sa che non sanno neanche loro che promo mi hanno attivato.
Mi faccio un memo il prossimo anno, prima della scadenza dei 12 mesi, di richiamarli.

A me hanno chiamato con prefisso 011 mi pare di Torino, io sto a Verona :)
Ieri sera mi è arrivata una mail che la carta d’identità caricata non andava bene perché non si vedeva bene tutto nella foto, in realtà non è possibile perché sto sempre attento a queste cose. Gliel’ho rimandata un’altra volta per ora non si sono più rifatti vivi

A me hanno chiamato con prefisso 011 mi pare di Torino, io sto a Verona :)
Ieri sera mi è arrivata una mail che la carta d’identità caricata non andava bene perché non si vedeva bene tutto nella foto, in realtà non è possibile perché sto sempre attento a queste cose. Gliel’ho rimandata un’altra volta per ora non si sono più rifatti vivi
io non sono mai stato contattato.

peraltro anche mi avessero offerto canone zero poi ti fanno pagare il balzello del superamento quota che ti addebitano mensilmente che non hanno tolto questi farabutti

ora si che non ho neanche un cent da pagare extra.

Ultima modifica:
a fine novembre mi scadranno i 6 mesi offerti
lo uso giornalmente
se faccio ri-disdetta altri 6 mesi daranno ?

Indietro
Alto Basso