Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e gli esperti medici e scientifici hanno anche per caso competenze economiche?:icon_rolleyes:
Perché? Il popolo sì? In genere no (ognuno sa solo guardare il proprio orticello), ma comunque per quello viene votato un parlamento che prende le decisioni finali. Anche se ascoltare o meno il CTS e in che misura

La De Micheli usa roba buona!

A parte che sarebbe meglio che si informi correttamente, visto che le lezioni alle superiori si tengono già di Sabato, poi sono curioso di vedere la Domenica la situazione dei mezzi di trasporto. cosa vuole dire, che per ovviare ai problemi dei mezzi di trasporto dobbiamo accompagnare noi i ragazzi a scuola ed andarli a prendere?

Certi personaggi dovrebbero avere la decenza di evitare di aprire la bocca senza collegare il cervello!
La turnazione dalle 8 alle 20 è fantastica...

@Moderatori.

Non quoto nessuno, ma ci sono dei commenti veramente assurdi, oltre a discussioni velatamente politiche.

A dir poco disgustato, chiudetelo sto thread.

E dura da giorni.

Qua bisogna cacciare tutta la classe politica e mettere gente davvero in gamba e che sappia le problematiche della gente non “tromboni” come quelli del CTS che non capiscono una mazza
dunque visto che i tromboni del cts parlano e poi la decisione è politica e spinta da accordi politici...ci puoi mettere chi vuoi, sempre decisioni politiche incideranno veramente sulla decisione(vedi campania e calabria)

il problema è che il cts ogni cosa che dice è legge
mentre se lo dicono decine di milioni di italiani, quelli non hanno alcuna voce in capitolo
non mi pare veritiero...come non mi pare di aver visto decine di milioni di italiani(siamo 6 se ci portassi anche i neonati) in protesta...piuttosto decine di centinaia di intrusi in manifestazioni di tutt'altra natura

Ci metto medici che sono sul territorio non dietro le scrivanie e non sanno neanche cosa sia un paziente
da quando abbiamo un eccesso di medici sul territorio che possono andare a perdere tempo a roma nel cts per poi sottostare al gioco di favori e poltrone?

quello di primark è dovuto a alcuni fatti contingenti...prima cosa primark costa praticamente niente e non vende online per scelta e xkè già la scorsa volta stando chiuso ha ripreso tutto il non incassato. non ha speso 1€ in niente è andato in standby, tutti in cig e poi si riapre quando si può. purtroppo specie gli abiti per bambini sono veramente economici e anche carini e alla moda coi loro eroi preferiti e si sa che ai bambini le cose non durano niente quindi perché spenderci quando poi ci tirano un pezzo di pizza

@Moderatori.

Non quoto nessuno, ma ci sono dei commenti veramente assurdi, oltre a discussioni velatamente politiche.

E dura da giorni.

vai sul singolo post e usi la funzione segnala per i post politici e valuteranno.

Stavo ragionando su una cosa. Ora si opera molto meglio che a marzo, evitando morti inutili per intubazioni fuori luogo eccetera... a me sembra che la situazione sia fin più grave.

Ho visto su Sky la cartina con l'RT delle varie regioni, indica la Puglia con RT che scende ancora a 0,99 (dato riferito a 5/6 giorni fà) mentre però i dati continuano a peggiorare, +1737 nuovi casi su 9505 tamponi (18,3%), secondo maggior incremento di attulmente positivi dopo il Veneto con 1438, maggior numero di nuovi ricoveri (+67) mentre quasi tutte le regioni fanno segnare diminuzioni
Come stabiliscano questo RT è ben poco chiaro

Stavo ragionando su una cosa. Ora si opera molto meglio che a marzo, evitando morti inutili per intubazioni fuori luogo eccetera... a me sembra che la situazione sia fin più grave.

Lo e'. E' da dire comunque che in primavera molte morti non le dichiaravano per covid, vuoi per autopsie non fatte o per non far scattare il panico. I numeri sarebbero stati ancora piuì alti.

Ma che rottura!!! Sempre un prezzo alla volta? Devo organizzare il lavoro, sempre se lo posso fare.
Settimana prossima si intende il 3?

Ma che rottura!!! Sempre un prezzo alla volta? Devo organizzare il lavoro, sempre se lo posso fare.
Settimana prossima si intende il 3?
Questo scade il 3, quindi si lo devono fare prima ma credo che lo faranno valere dal 4 o robe del genere. Comunque lo sai, difficile prevedere una data con loro.

Se intendi per i bar e il Piemonte, boh, chissà che decidono per le arancioni.

Oggi enormi branchi di Italopitechi all' inaugurazione di un nuovo centro commerciale a Roma , incuranti di tutto . Complice anche il black friday

Con uno shackeraggio di tamponi rapidi mischiati ai molecolari le percentuali di positivi sono calate in molte regioni . Evvai con la scolorina delle zone!:laughing7:

Questo scade il 3, quindi si lo devono fare prima ma credo che lo faranno valere dal 4 o robe del genere. Comunque lo sai, difficile prevedere una data con loro.

Se intendi per i bar e il Piemonte, boh, chissà che decidono per le arancioni.

Eh, la mia preoccupazione è quella. Vedo che mi conosci :) personalmente mi sta bene che valga dal 4. Ma se lo sapessi con anticipo mi farei trovare pronto

Io ho saputo di un focolaio in una RSA in un paese vicino al mio e la gente un po' allarmata. Pensare che vogliono riaprire tutto così subito farà felice la gente ma sicuro che poi non ci sarà un patatrac?

@Moderatori.

E dura da giorni.
Non manca molto; c'è sempre la speranza da parte nostra che si possa vedere un po di capire di correggersi da parte degli utenti ma è evidente che, e certamente il fatto sia legato a doppio filo con la politica, e che purtroppo è molto più facile che una risposta tiri l'altra...

Eh, la mia preoccupazione è quella. Vedo che mi conosci :) personalmente mi sta bene che valga dal 4. Ma se lo sapessi con anticipo mi farei trovare pronto
Avevo letto, spero tu possa ricominciare a lavorare presto.

La sensazione però che ho è che dalle riaperture iniziali ipotizzate, stiano andando un po' a restringere, non mi sorprenderei se bar e ristoranti rimanessero solo questione di zone gialle. In quel caso ci sarebbe da aspettare la nuova "promozione".

Ma boh, ci sono varie correnti, difficile prevedere che accadrà... ma tranquillo... almeno 10 minuti prima te lo faranno sapere.

Lo sai fosse per me ci sarebbero almeno 15/16/18 regioni rosse fino all'abbattimento dei numeri in ospedale ma capisco che ci sia bisogno di lavorare, visto che in alcuni settori li aiuti latitano.

Il problema come sempre non è neanche qualche apertura in zona arancione in più ma come sempre, come reagiranno le persone ad esse ahimè... temo di sapere la risposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso