Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Servizio del Tg2 intervistano due ragazzi uno dice non metto la mascherina perché mi dà fastidio e un'altro dice tra amici non la mettiamo perché siamo come fratelli e sorelle. Poi ho notato locali e ristoranti che invece di distanziare i posti li hanno aumentati. Più che fase 2 questa mi sembra la fase 4 o la fase 5.

I decessi a causa di un contagio non sono mai la norma. Allucinante comunque la tua risposta

Forse sarebbe più corretto dire che con la riduzione del coronavirus in questo periodo i decessi in generale sono nella norma, nel senso che nei vari decessi giornalieri che si verificano purtroppo per le più svariate cause sono quelli della media perché non si sommano ad essi quelli per coronavirus.

Servizio del Tg2 intervistano due ragazzi uno dice non metto la mascherina perché mi dà fastidio e un'altro dice tra amici non la mettiamo perché siamo come fratelli e sorelle. Poi ho notato locali e ristoranti che invece di distanziare i posti li hanno aumentati. Più che fase 2 questa mi sembra la fase 4 o la fase 5.

Facevano prima a dire "non la mettiamo perché è estate e non ce ne frega". Li avrei persino capiti.. :doubt:

Alberto Zangrillo, del San Raffaele: «Clinicamente il virus non esiste più»
https://video.corriere.it/cronaca/z...iste-piu/4053378c-a355-11ea-8193-03ffea7ed6db

Sinceramente mi fido piu di lui che lavora in terapia intensiva e cha ha toccato con mano h24 il problema che di Burioni e co.
( Il Burioni che a febbraio diceva che il coronavirus contava meno di un'influenza )
È attendibile, secondo voi quanto dichiarato?
Secondo me, si, visto che ormai si è affievolita la situazione, un po' come la Spagnola di 100 anni fa circa, mia opinione non ci sarà alcun vaccino e si spegnerà da solo.

Concordo..dati alla mano questo virus è destinato all’estinzione di questo passo.. il problema è che il pianeta ha vissuto il covid in periodi diversi..prima la cina..poi europa.. ora USA e america latina.. ma alla lunga la curva cala ovunque..in Italia ormai chi se lo prende o è asintomatico o ha sintomi lievi..non so certo i motivi scientifici del perché ma sicuramente qualcosa è cambiato: terapie intensive in progressivo e costante svuotamento, ricoverati in calo, tamponi con carica virale di gran lunga inferiore rispetto a prima, contagi che non aumentano nonostante movida e assembramenti vari.. la realtà è che scientificamente ancora non si sa nemmeno perché ma dati alla mano la situazione è che ormai siamo quasi fuori dal tunnel

Si, sono di quest'opinione, ormai non voglio fare il drammatico, ma secondo me come un influenza avrà contagiato tutto il mondo passando all'inizio come un influenza su moltissimi casi asintomatici e con altri aggravante di polmonite virale, ormai ha finito il suo compito di contagi o lo sta finendo.

App Immuni, da lunedì si potrà scaricare sugli store di Apple e Google

L'app Immuni per il tracciamento in funzione anti-contagio da domani (1 giugno), secondo quanto si apprende, dovrebbe poter essere scaricabile dagli store di Apple e Google. Il download dell'applicazione potrà essere effettuato da chiunque in tutt'Italia, probabilmente nella seconda parte della giornata, dal pomeriggio. Ma il sistema - che allerta chi è stato a contatto con un positivo al Coronavirus - sarà attivo solo nelle Regioni che aderiranno alla fase di sperimentazione. C'è, infatti, una fase di test che precede il rilascio a livello nazionale. Non c'è ancora la certezza, ma le regioni che dovrebbero prendere parte al progetto sono Puglia, Liguria, Abruzzo e Marche, alle quali se ne dovrebbero aggiungere anche altre due.

https://www.ilmessaggero.it/italia/...3VA5xcEyVWkHdkCNwsn7dXg3JdERtbKWqgf8VjvM3SQ-c

Covid, Locatelli: «Sconcerto per le parole di Zangrillo». La replica: «Io riporto la realtà dei fatti»

https://www.leggo.it/scienze/covid_...cQ9BI1q72ZG1-ePJ4S_I_Ybj_cyS_O9Cw6wyOQHQoZTfw

Mi fido molto di più di Locatelli che di un Zangrillo

Ricordate la dottoressa Gismondo che ai primi di marzo dichiarò che il covid era poco più di un influenza ??
Sparita , o l'hanno invitata a farlo

Speriamo si faccia risentire presto un Walter Ricciardi

Ultima modifica:
Tutti quelli che hanno fatto ipotesi sulla evoluzione dell'epidemia hanno quasi sempre fallito. Se c'è una regola da seguire è quella di tacere e di aspettare le evidenze dei dati. Per ora i dati vanno bene, ma con una media di 500 nuovi contagiati al giorno è presto per cantare vittoria.
Clinicamente irrilevante? E sulla base di cosa può dirlo? In Brasile, negli Stati Uniti, in India, sta mietendo vittime e mandando in terapia intensiva migliaia di persone. Non è un virus che conosce confini questo

T
Clinicamente irrilevante? E sulla base di cosa può dirlo? In Brasile, negli Stati Uniti, in India, sta mietendo vittime e mandando in terapia intensiva migliaia di persone. Non è un virus che conosce confini questo

Ne confini , ne latitudini , ne stagioni , ne temperature . Cosa sta succedendo adesso in Svezia ??

Sulla base dell'evidenza che riscontra nello svolgimento della sua attività clinica e non dall'alto di una poltrona, totalmente scollata dalla realtà.
La dichiarazione rilasciata infatti è frutto della SUA evidenza clinica, non di dati che comprendono la vastità di TUTTE le cliniche italiane o del mondo. È la dimostrazione che la sanità italiana è piena di medici che fanno del protagonismo personale, frutto di baronie universitarie, di santoni che si credono luminari della scienza medica, ma che nel loro lavoro non hanno mai alzato gli occhi o il telefono per collaborare con altri colleghi o quantomeno confrontarsi con le evidenze cliniche di altri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso