Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando le regole non sono uguali per tutti... Lodi... io sono io, voi non siete...

https://www.nextquotidiano.it/sara-...a-con-gli-amici-dove-si-analizzano-i-tamponi/

tralasciando il RISPETTO ZERO specie a lodi, è un po' come se il sindaco di bergamo invitasse sua cognata a fare una puntata speciale dei menù di benedetta col pubblico in casa...magari facendosi trasportare da una camionetta dell'esercito.
davvero carino il dolcetto a forma di coronavirus, ma poi che cavolo hanno da festeggiare con la colomba pasquale e la pateticità del "abbiamo la mascherina"...NON DOVETE RIUNIRVI PERCHè NON SERVE e men che meno c'è da festeggiare alcunchè

ti rispondo secondo la mia percezione:

si.

all' interno della propria regione non sara' piu' necessaria.

la coda al supermercato e' distanziata, cosi' come quella davanti alle farmacie e la futura permanenza sulle spiagge.
La grande falla la vedo nei trasporti pubblici.

distanziamento come imposto nei ristoranti, altrimenti non ci sono i presupposti per riaprire la mensa.

Quest’estate dalle spiagge non mi riesco ad immaginare altro che assembramenti, soprattutto nelle spiagge libere in cui rispettando le distanze sicuramente non ci sarà posto per tutti e non ci sarà nessuno a far rispettare le regole.
Anche per quanto riguarda gli stabilimenti, ok alla distanza tra gli ombrelloni, ma gli spazi e i servizi comuni come dovranno essere gestiti?
Ad esempio una doccia o un bagno pubblico dovrebbero essere igienizzati dopo ogni utilizzo?

Ultima nota: se consentono di poter recarsi a casa di altri per pranzi e cene, allora tanto vale fare un liberi tutti.

se la terra NON fosse piatta non ci sarebbero aggressioni, ma purtroppo è piatta e ci sono le aggressioni, ora vengono pure meglio con cappuccio occhiali da sole e mascherina dagli occhi a sotto al mento...:eusa_wall:

secondo me la salvezza e' nell' effetto pac-man :D

mi sa che è + facile il rimpatrio di loro verso la residenza che il tuo verso il domicilio

pero'..ecco..i suoceri possono anche rimanere la un altro mesetto dai..

Quest’estate dalle spiagge non mi riesco ad immaginare altro che assembramenti, soprattutto nelle spiagge libere in cui rispettando le distanze sicuramente non ci sarà posto per tutti e non ci sarà nessuno a far rispettare le regole.
Anche per quanto riguarda gli stabilimenti, ok alla distanza tra gli ombrelloni, ma gli spazi e i servizi comuni come dovranno essere gestiti?
Ad esempio una doccia o un bagno pubblico dovrebbero essere igienizzati dopo ogni utilizzo?

le misure per un effettiva disinfezione degli spazi comuni comportano un investimento, non credo che tutti gli stabilimenti siano disposti a spendere determinate cifre con una stagione, diciamocelo, ormai andata in malora.
La penso come te, infatti quest' anno ho gia' scritto come sara' per me e famiglia.

Anche perché il calo dei morti è più che altro in Lombardia, "solo" 56, quando ogni giorno si navigava tra i 160 e i 200. Probabile un ritardo di comunicazione dati soprattutto li.

Sicuramente , è un dato inverosimile questo.
Tornando a bomba , passare alla Fase-2 in Lombardia e Piemonte all' oggi è una follia. E ormai manca solo una settimana !

Ultima nota: se consentono di poter recarsi a casa di altri per pranzi e cene, allora tanto vale fare un liberi tutti.
Premetto che non favorevole ad un libera tutti, tipo Svezia per intenderci, ma è provato che gli ambienti aperti sono di gran lunga più sicuri di quelli chiusi.
Anche se si dovesse creare un problema di assembramento lungo le spiagge, cosa da evitare in ogni modo, il rischio che si corre è minimo rispetto a restare nel chiuso di un autobus o di un vagone. Immagina di essere in spiaggia, uno starnuto dal vicino di ombrellone dal quale stai ad almeno due metri di distanza, ad elevate temperature e all'aria aperta quanto potrà essere contagioso?
La cosa da evitare sono gli spazi comuni degli stabilimenti, tipo docce e soprattutto bar o posti di ristoro chiusi (per non parlare dei locali con aria condizionata), in quelli non ci andrei mai. Se devo fare pipì vado in acqua, cibi e bevande me li porto da casa

Premetto che non favorevole ad un libera tutti, tipo Svezia per intenderci, ma è provato che gli ambienti aperti sono di gran lunga più sicuri di quelli chiusi.
Anche se si dovesse creare un problema di assembramento lungo le spiagge, cosa da evitare in ogni modo, il rischio che si corre è minimo rispetto a restare nel chiuso di un autobus o di un vagone. Immagina di essere in spiaggia, uno starnuto dal vicino di ombrellone dal quale stai ad almeno due metri di distanza, ad elevate temperature e all'aria aperta quanto potrà essere contagioso?
La cosa da evitare sono gli spazi comuni degli stabilimenti, tipo docce e soprattutto bar o posti di ristoro chiusi (per non parlare dei locali con aria condizionata), in quelli non ci andrei mai. Se devo fare pipì vado in acqua, cibi e bevande me li porto da casa

Anche perché un liberi tutti tipo Svezia al momento non ha neanche fondamenti scientifici per il raggiungimento di un’immunita di gregge visto che non è dimostrata né l’immunità fornita dagli anticorpi né quanto questa duri nel tempo.

io non conosco le tue abitudini, ma solitamente negli stabilimenti balneari specie non turistici, ma a servizio delle vicine città. ci si va proprio per socializzare e perchè ci sono i servizi di bar bagni e docce inoltre molte persone lo usano come grande giardino dove liberare la prole xkè conoscono il posto, sanno dove andare se succede qualcosa si conoscono tutti e c'è anche una buona socializzazione tra persone di età diversa e devo dire che sono anche educati...di certo + educati che quando li portano fuori a cena xkè oggi nessuno sta + fermo al tavolino. e sappiamo perchè.

detto questo trovo INVIVIBILE andare su una spiaggia dopo aver prenotato, entrare nel mio recintino di corda e andarmene quando mi è montata la noia...cioè ben presto se ad ogni colpo di tosse si alza qualcuno a puntare il dito e scannarsi. docce off limits, il bar sarà una fila peggiore del supermercato per una cosa futile come il caffè. al bagno...mi spiegate come sanifico ad ogni uso? le persone non toccano le maniglie(ma vanno a piedi nudi sui laghi di pipì) ce li vedo a igienizzare prima dell'uso...e che faccio ad ogni uscita entra e pulisce qualcuno...così la fila arriva fino alla corsica(si anche se siete sull'adriatico...farà il giro fino alla corsica la fila)

rivaluteremo molto i nostri spazi verdi anche sperduti, ci intossicheremo di antizanzare e ci basterà una bacinella ai piedi per stare freschi.

In sostanza si potrà passeggiare o correre a più ampio raggio, andare ad infettare i parenti che si erano salvati uno alla volta, per il resto ha vinto il comitato scientifico e negozi e company sono stati tutti ritardati, a parte le aperture all'ingrosso di abbigliamento e non mi ricordo. Poi cantieri e il resto certo.

È la fase 1 con il passeggio e la visita al parente. In sostanza è una fase 1 più simile a quella degli altri paesi. E in sostanza per me il posticipo di alcune aperture è perché ancora a livello di intervento sanitario più immediato non siamo pronti. E che hanno deciso che si procede tutti uguali.

Sinceramente però se fossi un commerciante, un negoziante di regioni con una o due decine di casi, mi girerebbero parecchio le scatole...

Ps= un consiglio su un buon tagliacapelli economico? O vado di forbici?

@Burchio la soluzione c'è, è quella di ampliare le spiagge libere e togliere le concessioni a tutti gli stabilimenti balneari abusivi e che non rispettano le regole di distanziamento.
PS: le mie abitudini sono proprio queste, utilizzo di spiagge libere con il mio ombrellone. Che piazzo alla distanza che voglio alle 7:00 di mattina del mese di luglio, e se proprio voglio prendermi un caffè o una bibita salgo al primo chiosco all'aperto

In sostanza si potrà passeggiare o correre a più ampio raggio, andare ad infettare i parenti che si erano salvati uno alla volta, per il resto ha vinto il comitato scientifico e negozi e company sono stati tutti ritardati, a parte le aperture all'ingrosso di abbigliamento e non mi ricordo. Poi cantieri e il resto certo.

È la fase 1 con il passeggio e la visita al parente. In sostanza è una fase 1 più simile a quella degli altri paesi. E in sostanza per me il posticipo di alcune aperture è perché ancora a livello di intervento sanitario più immediato non siamo pronti. E che hanno deciso che si procede tutti uguali.

Sinceramente però se fossi un commerciante, un negoziante di regioni con una o due decine di casi, mi girerebbero parecchio le scatole...

Ps= un consiglio su un buon tagliacapelli economico? O vado di forbici?

se e' cosi', diciamo, poco male.

Ci sarà una leggera risalita fisiologica dei contagi nella Fase 2. Quindi il Piemonte che ora è fuori controllo diventerà zona Rossa. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso