Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora siamo di fronte ad una scelta, tra l'avere un regime illiberale (per 1/2 mesi, quelli che servono) oppure l'alternativa è piangere un sacco di morti, non ci saranno vie di mezzo
Per fortuna abbiamo una Costituzione,la quale sta aldi sopra di tutto.Quello che auspichi ne è fuori,si chiama colpo di stato.

Ultima modifica:
Polline e polvere... io ne soffro sempre e spesso mi viene anche una febbriciattola intorno al 37/37.2, che se mi viene in questi giorni fa venire 7 milioni e 700 domande e paure... non tanto paure per me stesso ma per chi mi sta intorno, vivo con i miei e loro sono sopra i 65.
Esatto, e in più metti in allarme gli altri...fortunatamente quest'anno mi ha dato solo per adesso congiuntivite, ma se come qualche volta fa mi dà irritazione di gola e starnuti inarrestabili, a questo punto bisognerà interrogarsi sul da fare...mi dessero sto benedetto lavoro a distanza...o smart work o chiamatelo come vi pare e risolverebbe il problema...

Per fortuna abbiamo una Costituzione,la quale sta sopra di tutto.Quello che auspichi ne è fuori,si chiama colpo di stato.

Chiamatelo come volete, ma se serve per uscire dall'emergenza lo farei per il tempo che serve, questa è una guerra e in guerra non si va per il sottile

Coronavirus: Crescono i casi di contagio in Italia

Non voglio fare polemica però ritengo che in questo momento sia necessario più che mai pesare le parole. Vediamo che molti non sono capaci o non conviene loro, ma la guerra è un’altra cosa.

Scusate, chiedo un informazione: qualcuno é al corrente per chi usufruisce della legge 104 e dell'estensione a 12 giorni (marzo-aprile)? Ho sentito dire che riguarda solo il settore sanitario. Qualcuno ne sa di piú?

Scusate, chiedo un informazione: qualcuno é al corrente per chi usufruisce della legge 104 e dell'estensione a 12 giorni (marzo-aprile)? Ho sentito dire che riguarda solo il settore sanitario. Qualcuno ne sa di piú?
Art. 24 c. 1 del decreto Cura Italia, i permessi sono stati incrementati di 12 giornate per i mesi di marzo e aprile (quindi totale 18 giornate sui due mesi). Nel c. 2 si parla del personale sanitario, ma è una specificazione in senso limitativo per chi lavora nel settore.

Vi anticipo i numeri della sola Lombardia da ieri ad oggi, incredibile:

Coronavirus, 319 morti in Lombardia in ultime 24 ore - fonti 18/03/2020 16:57 - RSF
ROMA, 18 marzo (Reuters) - In Lombardia si sono registrati nelle ultime 24 ore 319 decessi, portando il totale a 1.959, secondo due fonti con accesso ai dati.

Il numero di casi di contagio nella regione è salito di quasi 1.500 superando i 17.700 casi confermati.

Non voglio fare polemica però ritengo che in questo momento sia necessario più che mai pesare le parole. Vediamo che molti non sono capaci o non conviene loro, ma la guerra è un’altra cosa.

QUOTONE.

Pure il "genio" di Macron in Francia a dire "SIAMO IN GUERRA!"

Ma ha studiato la storia!? Sa cos'è una guerra!?

Vorrei tanto che esistesse la DeLorean di "Ritorno al Futuro", così porterei un po' di "geni" nel 1944-1945. Così capirebbero che significa STARE IN GUERRA...

Intanto solo a Milano il 40% di persone continua a spostarsi.
Figuratevi in tutta Italia.

Italiani, popolo di menefreghisti. :eusa_wall:

Se va avanti così, metteranno il coprifuoco!

Vi anticipo i numeri della sola Lombardia da ieri ad oggi, incredibile:

Coronavirus, 319 morti in Lombardia in ultime 24 ore - fonti 18/03/2020 16:57 - RSF
ROMA, 18 marzo (Reuters) - In Lombardia si sono registrati nelle ultime 24 ore 319 decessi, portando il totale a 1.959, secondo due fonti con accesso ai dati.

Il numero di casi di contagio nella regione è salito di quasi 1.500 superando i 17.700 casi confermati.
Aiuto

No è esattamente il contrario. I 12 gg di 104 in più tra marzo e aprile sono x tutti coloro che usano la 104, ad eccezione del personale sanitario per i quali l'utilizzo è subordinato alle esigenze della emergenza
Per capirci sono aumentati per tutti di 12 giorni (12a marzo e 12 ad Aprile), per i dipendenti sanitari dipende dalle esigenze lavorative dell'azienda sanitaria.

Leggi i post precedenti e vedrai che quel 40% la maggior parte sono persone che si muovono per lavoro.Non è vero che l'italiani siano menefreghisti,altrimenti non si spiegherebbero le piazze vuote ecc.La solita mania di darci addosso.

Qui o si torna al lavoro oppure andiamo incontro ad una catastrofe finanziaria. Vediamo quando avremo migliaia di disoccupati e migliaia di persone in rosso in banca cosa succede

Il 25% probabilmente andrà a lavoro, il 12% a fare la spesa o altre cose necessarie, bisognerebbe frustarli tutti. Anche se magari i pirla sono il 3%... certo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso