Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

in questi giorni ho fatto delle prove, ho capito che il problema si presenta con la powerline, purtroppo il router è lontano dalla sala dove è presente la stick, quindi provandola vicino al router funziona.. non funziona con hotspot e con powerline, ho anche aggiornato il firmware della powerline ma non cambia niente.
a questo punto potrebbe essere difettosa, non so più cosa provare.
 
in questi giorni ho fatto delle prove, ho capito che il problema si presenta con la powerline, purtroppo il router è lontano dalla sala dove è presente la stick, quindi provandola vicino al router funziona.. non funziona con hotspot e con powerline, ho anche aggiornato il firmware della powerline ma non cambia niente.
a questo punto potrebbe essere difettosa, non so più cosa provare.
La cosa migliore è sempre e solo ethernet: https://www.amazon.it/Amazon-Adattatore-Ethernet-Stick-Basic/dp/B01LXP5TXI
 
in questi giorni ho fatto delle prove, ho capito che il problema si presenta con la powerline, purtroppo il router è lontano dalla sala dove è presente la stick, quindi provandola vicino al router funziona.. non funziona con hotspot e con powerline, ho anche aggiornato il firmware della powerline ma non cambia niente.
a questo punto potrebbe essere difettosa, non so più cosa provare.
Ho provato adesso con una 4k normale, attaccata al router. Ed esce home non disponibile al momento. Mai fatto prima d'ora, cioè prima di questo periodo. Un anno circa. Non credo c'entrino le powerline.
Le cose sono due: o tutte le connessioni a internet si sono degradate, o tutte le firestick sono state smi***ate da qualche aggiornamento. Entrambi scenari molto plausibili. Ma forse il secondo più del primo.
 
Fire 4k



Nessun problema
Operatore unidata sotto open fiber
Ipv4 (no ipv6) ip dinamico
Modem fritzbox 7590
Nessun problema ho aggiornato la Fire adesso
 
Ultima modifica:
Fire 4k



Nessun problema
Operatore unidata sotto open fiber
Ipv4 (no ipv6) ip dinamico
Modem fritzbox 7590
Nessun problema ho aggiornato la Fire adesso
La mia 4K è più aggiornata, sono alla versione 6.7.0.5 (NS6705/5380)

Tra l'altro l'aggiornamento che ho sulla mia 4k neanche esiste. La pagina degli ultimi aggiornamenti per la 4k (1°generazione) è ferma alla 6.7.0.4
 
Ultima modifica:
Operatore di rete ? Non vorrei che fosse colpa della connessione e indica solo ipv4 o anche ipv6
Windtre FTTC 100 Mbps. Che possa essere la mia connessione spesso lo penso anche io. Perché ha molto spesso dei cali drastici. Volevo attivare una sim postemobile per provare su altra rete, ma è da un giorno che ho problemi con ricarica e rinnovo con poste
 
hai ragione e ne sono consapevole, ma avere un cavo in meno è comodo.
Ho provato adesso con una 4k normale, attaccata al router. Ed esce home non disponibile al momento. Mai fatto prima d'ora, cioè prima di questo periodo. Un anno circa. Non credo c'entrino le powerline.
Le cose sono due: o tutte le connessioni a internet si sono degradate, o tutte le firestick sono state smi***ate da qualche aggiornamento. Entrambi scenari molto plausibili. Ma forse il secondo più del primo.

io penso siano le stick, nello stesso punto ho una roku di now e non sbaglia un colpo, mai.. queste di amazon ogni tanto danno i numeri.
 
hai ragione e ne sono consapevole, ma avere un cavo in meno è comodo.
E' proprio lì il problema della massa.. che pur di avere un "cavo in meno" accettano di avere problemi,

Beh io avendo fibra ftth ad un 1giga byte per 100 sono pochi :D
Quindi non sai che lo streaming più estremo cioè il 4k UHD richiede circa banda di 15 mega..
Capisci che già 100 sono inutili... 1 giga totalmente inutile.
Ovviamente se al router ci attacchi 15 firestick con 15 account diversi... allora si che servono più di 15 mega.
 
E' proprio lì il problema della massa.. che pur di avere un "cavo in meno" accettano di avere problemi,
ma ogni problema va contestualizzato, non puoi ricondurmi alla massa :D infatti ho detto che hai ragione.
qualcuno ha epserienza di xiaomi stick? so che è il posto sbagliato per parlarne ma è una valida alternativa?
 
in questi giorni ho fatto delle prove, ho capito che il problema si presenta con la powerline, purtroppo il router è lontano dalla sala dove è presente la stick, quindi provandola vicino al router funziona.. non funziona con hotspot e con powerline, ho anche aggiornato il firmware della powerline ma non cambia niente.
a questo punto potrebbe essere difettosa, non so più cosa provare.
Hai provato con la banda 2.4 visto che sei lontano?
 
ma ogni problema va contestualizzato, non puoi ricondurmi alla massa :D infatti ho detto che hai ragione.
qualcuno ha epserienza di xiaomi stick? so che è il posto sbagliato per parlarne ma è una valida alternativa?
Ancora le vendono ? Cmq siamo OT
 
ma ogni problema va contestualizzato, non puoi ricondurmi alla massa :D infatti ho detto che hai ragione.
qualcuno ha epserienza di xiaomi stick? so che è il posto sbagliato per parlarne ma è una valida alternativa?

Io ho uno xiaomi box 4k, non è male ma rispetto alla fire stick 4k è meno performante e manca di alcune app tipo now tv.
 
Indietro
Alto Basso