Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ricordo che le app ufficiali sono rai play Mediaset infinity e Tim vision ;)

Ragazzi ho due domande sulla configurazione video.

La prima riguarda la profondità del colore, cosa mi consigliate di impostare e perché? Nella mia TV funzionano correttamente tutti e 3.

La seconda riguarda l'HDR, dato che la mia TV spesso non lo gestisce molto bene, c'è un modo per disattivarlo lasciando però il contenuto in 4K? Ad esempio per lo sky q sono riuscito dalle impostazioni della TV mentre per la firestick la risoluzione HDR parte a prescindere dalle impostazioni del televisore.

Grazie a chi mi risponderà

...........
La seconda riguarda l'HDR, dato che la mia TV spesso non lo gestisce molto bene, c'è un modo per disattivarlo lasciando però il contenuto in 4K? Ad esempio per lo sky q sono riuscito dalle impostazioni della TV mentre per la firestick la risoluzione HDR parte a prescindere dalle impostazioni del televisore.

Grazie a chi mi risponderà
Sulla 4K Max si può disattivare l'HDR, lasciando il contenuto in 4K. Nelle impostazioni: Suoni e schermo/schermo/Impostazioni Intervallo dinamico/Disattiva HDR

Sulla 4K Max si può disattivare l'HDR, lasciando il contenuto in 4K. Nelle impostazioni: Suoni e schermo/schermo/Impostazioni Intervallo dinamico/Disattiva HDR
La mia è classica e purtroppo non c'è... Sarebbe giusto implementare, c'è solo Auto e sempre attivo

Sulla 4k max le immagini sono castrate a 25fps

..... Conviene buttarla se si e' appassionati di calcio

C'è un'app legale (TeleboyTv), funziona in modo perfetto su firetv, racchiude i canali del digitale + quelli europei ma richiede una VPN su Svizzera, massima qualità settabile 720p 50fps 4.8Mb/s

Che significa "VPN su Svizzera"? cosa devo scaricare oltre al programma e come configurare la vpn? Grazie

Significa che devi utilizzare un applicazione VPN ed impostarla sulla Svizzera, dopodiché usi Teleboy Tv.

Scusate, non sono aggiornato, ma che mi dite del calcio sulla Fire stick di 2a generazione?
A settembre avevo dubbi che fosse la connessione, ma ora che mi è capitato di riprovare, sono abbastanza convinto che i lag che vedo durante le partite in diretta, nei movimenti veloci della camera, siano dovuti ad hardware inadeguato. In particolare lo vedo su Dazn; su Prime le partite sono rare... Confermate?

Scusate, non sono aggiornato, ma che mi dite del calcio sulla Fire stick di 2a generazione?
A settembre avevo dubbi che fosse la connessione, ma ora che mi è capitato di riprovare, sono abbastanza convinto che i lag che vedo durante le partite in diretta, nei movimenti veloci della camera, siano dovuti ad hardware inadeguato. In particolare lo vedo su Dazn; su Prime le partite sono rare... Confermate?
Dipende anche dalle impostazioni Dell skick e della tv parere mio

Gentilmente, qualcuno mi ricorda a che serve nella Firestick 4k Max la funzione HDR? Ed in quali casi va disattivata?
Grazie.

Gentilmente, qualcuno mi ricorda a che serve nella Firestick 4k Max la funzione HDR? Ed in quali casi va disattivata?
Grazie.
beh HDR serve o sfrutta i film e serie tv che ce l'hanno
è un adattamento dinamico di luci e colori

se il tutto funge a puntino con i dispositivi

a me piace poco perché tra app su tv Samsung comunque recente e prima Firestick 4k, funziona quasi sempre male, troppi e fastidiosi sbalzi chiaro-scuro.
e in questa Stick purtroppo non c'è l'opzione da disattivare

Ciao,
qualche giorno fa, ho attivato un nuovo account di prime video e sono entrato nella firestick.
Poi, ho avuto un codice per avere due mesi di Starzplay su Infinity e l'ho attivato. Dal PC nessun problema ma se provo ad aprire un qualunque contenuto di Starzplay da Infinity su Firestick, non si apre, non mi dà nemmeno messaggio di errore: semplicemente, non si apre.
Ho provato a cancellare la cache e i dati sia di Starzplay che di Infinity, riavviato la Firestick ma non risolvo.
Mi scoccerebbe resettare la Firestick perchè dovrei reinstallare tutte le applicazioni e sono 7-8
Devo anche dire che con l'account precedente di Prime, ho visto STarzplay senza problemi anche con la Firestick.
Cosa posso fare?
Grazie.

Ho due Firestick 4K, una collegata in Wi-Fi e l'altra con l'adattatore Ethernet, ho notato che negli ultimi due mesi circa si blocca molto spesso, soprattutto quella collegata in Ethernet, esce scritto Home non disponibile, provo a riavviare la Fire Stick e si inchioda sulla scritta del riavvio ma non si riavvia e devo togliere l'alimentazione per farla ripartire. Succede anche a voi? Quando l'avevo comprata da giugno 2021 non succedeva mai, è negli ultimi due mesi che si blocca spesso.

Infatti, in quali casi va disattivata la funzione HDR?
Puoi controllare tu stesso se con HDR attivo si vede meglio o peggio. Io lo tengo sempre disattivato. Dopo aver provato, con HDR attivo, a regolare le varie impostazioni di tonalità colore, colore freddo, colore caldo, contrasto, luminosità ecc... sono giunto alla conclusione che, per quanto mi riguarda, è meglio tenerlo non attivo, anche perché, dopo aver trovato una regolazione "buona" per un film o una serie, non è detto che sarebbe andata bene per la visione di un altro contenuto e quindi, di nuovo, impazzire per regolare di nuovo il tutto.

Indietro
Alto Basso