Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao a tutti!
Ho comprato ieri una firestick Lite approfittando dello sconto!
Mi consigliate l'alimentazione da USB della tele, oppure alimentazione da rete elettrica?
Lo chiedo perchè con la stick roku, alimentata usb, avevo avuto molteplici blocchi durante la visione, e prima di capire (grazie al forum!!) che bastava alimentarla con la rete elettrica ho "smadonnato" qualche giorno! Con la rete elettrica effettibvamente non ho mai più avuto blocchi.
La domanda è: la firestick lite "soffre" della medesima patologia della stick roku e quindi vado sul sicuro alimentandola con la rete elettrica x scongiurare blocchi?
Oppure anche tramite usb secondo voi vado liscio senza blocchi, diversamente da roku?
Grazie mille in anticipo!!!
M
II consiglio è sempre quello di utilizzare il suo alimentatore ma diciamo che se dovessi optare per una porta USB utilizzerei la 3.0 che eroga 0.9 mAh e 4.5 watt di potenza (contro i 0.5 mAh e 2.5 watt della USB 2.0).

È un limite inutile a mio avviso. Se ho più di una Stick sparse per casa, devo avere altrettanti telecomandi in giro. Quando con un telecomando si potrebbe benissimo usarle tutte.
Se usi in solo telecomando diventa ingestibile perché quello che fai col telecomando si riflette su tutte e 2 firestick

Se usi in solo telecomando diventa ingestibile perché quello che fai col telecomando si riflette su tutte e 2 firestick

Avevo specificato che quando utilizzo una stick, l’altra e staccata dalla corrente nell’altra stanza.

Ma vabbè non si può fare, pazienza. Con una stick uso l’app da cellulare per comandarla.

Posseggo una Fire Stick acquistata qualche anno fa ed ora vorrei acquistare la nuova modello 2021 visto che è in offerta. Avendo cablato il cavo di alimentazione all'interno del mobile, vorrei cortesemente sapere se posso utilizzare lo stesso alimentatore della vecchia Fire Stick evitando di far passare un nuovo cavo.

Posseggo una Fire Stick acquistata qualche anno fa ed ora vorrei acquistare la nuova modello 2021 visto che è in offerta. Avendo cablato il cavo di alimentazione all'interno del mobile, vorrei cortesemente sapere se posso utilizzare lo stesso alimentatore della vecchia Fire Stick evitando di far passare un nuovo cavo.
Si!

Ti ringrazio, penso di procedere con l'acquisto. Ho solo una remora dovuta al fatto che Eurosport Player, come diceva @Terlizzi6, non funzioni come ci si aspetterebbe. Mi sarebbe piaciuto fare tutto con un solo device.

Ti ringrazio, penso di procedere con l'acquisto. Ho solo una remora dovuta al fatto che Eurosport Player, come diceva @Terlizzi6, non funzioni come ci si aspetterebbe. Mi sarebbe piaciuto fare tutto con un solo device.

Ma tanto a breve dovrebbe essere dismesso per passare sotto Discovery+, sulla quale ci sono parere contrastanti: chi dice che funziona alla perfezione e chi invece che presenta gli stessi microscatti di Eurosport Player.

Io utilizzo la alimentazione tramite usb su due vecchie TV di oltre 12 anni (quindi niente usb 3) e per ora non ho mai avuto problemi.
Trovo comodo che la fire tv si spenga e accenda insieme alla tv

Oggi quando ho acceso la chiavetta ho visto che le impostazioni video da me cambiate in precedenza si sono resettate in automatico. Come posso evitare questa cosa?

Oggi quando ho acceso la chiavetta ho visto che le impostazioni video da me cambiate in precedenza si sono resettate in automatico. Come posso evitare questa cosa?
Non si sa da cosa dipenda l'unica cosa che puoi fare e reimpostare i parametri (per caso la stacchi dalla corrente quando non la usi) ?

Ho comperato qualche mese fa l'Amazon Fire Lite in modo da poter avere a disposizione sia DAZN che Prime Video che Netflix e altro.
Tutto funziona ...tranne alcuni film trasmessi da Prime Video, ma non tutti. Alcuni dopo un poco si bloccano, sparisce prima video poi audio, lo schermo diventa nero...poi ripartono: insomma impossibile vederli. Il problema sembra l'incompatibilità di alcuni film di prime Video con l' Amazon stick, infatti lo stesso film che da problemi eseguito sulla stessa TV, stesso WIFI tramite Chrome Cast non da alcun problema.
Dimenticavo, i film trasmessi da Netflix non danno alcun problema con l'Amazon fire stick.
L'unico problema lo riscontro con Amazon fire stick e alcuni film di prime video.....da piangere o da ridere ??? Provato reset stick...niente da fare !
Solo un mio problema ?
Suggerimenti ?

Forse problemi di wifi debole perché i film sulla Firestick di prime dovrebbero essere perfetti

Forse problemi di wifi debole perché i film sulla Firestick di prime dovrebbero essere perfetti

Assolutamente no, in quanto tramite Chrome Cast i film di Prime si vedono senza problemi. Ad ulteriore conferma i film di Netfix con amazon stick si vedono perfettamente. Mi sento di affermare che i film di prime non sono compatibili con la mia il mio Amazon fire lite..... bella ....:5eek:

Assolutamente no, in quanto tramite Chrome Cast i film di Prime si vedono senza problemi. Ad ulteriore conferma i film di Netfix con amazon stick si vedono perfettamente. Mi sento di affermare che i film di prime non sono compatibili con la mia il mio Amazon fire lite..... bella ....:5eek:

Penso sia un problema della tua fire tv, prova a resettarla.
In caso contattare l'assistenza di Fire TV: https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us/

Non è detto che se su un dispositivo va bene vada bene anche sull'altro stiamo parlando di rete wifi. Tiger ti ha dato un ottimo suggerimento.

Può essere anche diffettosa anche la firestick.

Io ne ho avute 2 semplici che ho regalato ma vanno ancora e adesso ne ho 2 4k non mai riscontrato questi problemi.

Scusate ma se rimane attaccata alla presa e non alla tv che si spegne,va lo stesso in stand by.:eusa_think:Megli lasciarla attaccata alla tv o alla presa diretta?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso