Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Nuovo Fire OS 6.2.8.1 installato poco fa su Fire Stick 4k. Non trovo info online, chi ne sa qualcosa?

La mia 4K non ha ancora individuato questo aggiornamento (sarà questione di giorni), mentre la Lite si è aggiornata alla versione 7.2.4.9 (PS7249/2719).

Leggi bene cosa ho svritto.. .
Nonostante setti la firestick a 50Hz, spesso comanda la tv e va in automatico a 60HZ.
A 60Hz ho tipo nowtv a scatti

deve essere un bug, se setti la frequenza da menu e poi apri il video non si vede bene, per mia esperienza ho notato che se invece forzo il cambio di risoluzione mentre guardo l'evento, specialmente eurosport player, si vede meglio.

io faccio cosí.

nel menu ho settato auto
lancio il video
mentre guardo premo i tasti giú ( la parte a sud del cerchio) e rewind per 10 secondi, si apre una finestra che ti dice la nuova risoluzione a 1080 60, aspetto 10 secondi e passa a 1080 50 premo ok e guardo normalmente.

la pagina della risoluzione é ciclica, quindi se setti nel menu 1080 50 parte dalla successiva e devi fare tutto il giro e non funziona, per questo ho sempre fisso auto nel menú cosí la prima che appare é 1080 60 poi 1080 50 e cosí via.

io facendo cosí vedo meglio, non dico perfetto, ma vedo meglio. poi sará una impressione mia, ma mi pare cosí funzioni, se puoi dai conferma o smentisci anche tu.

deve essere un bug, se setti la frequenza da menu e poi apri il video non si vede bene, per mia esperienza ho notato che se invece forzo il cambio di risoluzione mentre guardo l'evento, specialmente eurosport player, si vede meglio.

io faccio cosí.

nel menu ho settato auto
lancio il video
mentre guardo premo i tasti giú ( la parte a sud del cerchio) e rewind per 10 secondi, si apre una finestra che ti dice la nuova risoluzione a 1080 60, aspetto 10 secondi e passa a 1080 50 premo ok e guardo normalmente.

la pagina della risoluzione é ciclica, quindi se setti nel menu 1080 50 parte dalla successiva e devi fare tutto il giro e non funziona, per questo ho sempre fisso auto nel menú cosí la prima che appare é 1080 60 poi 1080 50 e cosí via.

io facendo cosí vedo meglio, non dico perfetto, ma vedo meglio. poi sará una impressione mia, ma mi pare cosí funzioni, se puoi dai conferma o smentisci anche tu.

Ma mentre cicla sulle varie risoluzioni/frequenze, ti mostra live l'effetto che fa?

vorrei fare una domanda sulla fire stick che si collega alla tv
questa la si può trovare in negozi come expert o unieuro? l'attacco usb per caso è una micro usb? ed essendo l'attacco usb con l'hdmi lontano dalla presa di corrente, mi consigliate di acquistare un cavo micro usb lungo 1-2 metri?

Domanda idiota, ma il dispositivo non si spegne? :laughing7:
Se spengo dal telecomando si spegne la tv, se levo i controlli del telecomando fire stick della tv se promo il tasto di spegnimento non fa nulla.

Resta sempre accesa la fire??

Se spengo dal telecomando si spegne la tv, se levo i controlli del telecomando fire stick della tv se promo il tasto di spegnimento non fa nulla.

Se lo hai attaccato alla corrente tramite alimentatore si rimane sempre accesa ma va in stand-by con salvaschermo. Se lo alimenti tramite USB del tv invece si spegne insieme al tv (forse qualche modulo di tv ha le usb che rimangono alimentate, quindi potrebbe rimanere accesa).

Si e poi va in standbye dopo un po' di tempo di inutilizzo.
La devi staccare dalla presa di corrente per spegnerla totalmente ma considerando che poi deve avviarsi, collegare il telecomando etc conviene lasciarla attaccata.
Già consuma una manciata di watt da accesa in standbye praticamente nulla.

Si ho messo l'alimentazione esterna fornita nel kit. Vabbe quindi lascio tutto attaccato, la mia preoccupazione e che potesse danneggiare il dispositivo stando sempre acceso.

Va comunque in stand by anche se lo lascio su un canale live tipo sky sport? Non c'è bisogno di tornare al menu ogni volta?

Ultima modifica:
Guardando now vedo un triangolino in basso a destra, ma sul telecomando della Fire non c'è questo simbolo. Immagino sia solo per il telecomando della smart stick di Now giusto? Cosa sarebbe qualche menù??

Si ho messo l'alimentazione esterna fornita nel kit. Vabbe quindi lascio tutto attaccato, la mia preoccupazione e che potesse danneggiare il dispositivo stando sempre acceso.

Va comunque in stand by anche se lo lascio su un canale live tipo sky sport? Non c'è bisogno di tornare al menu ogni volta?
No se lasci su Sky sport lo streaming continua fino a che non premi la casetta in mezzo per tutte le altre applicazioni va in stand by da sola tipo Netflix Disney e prime

questa la si può trovare in negozi come expert o unieuro? l'attacco usb per caso è una micro usb? ed essendo l'attacco usb con l'hdmi lontano dalla presa di corrente, mi consigliate di acquistare un cavo micro usb lungo 1-2 metri?
Si è una micro USB (non USB c) si puoi provare si si trova anche nei negozi ma ti consiglio di chiamare il negozio per l'effettiva disponibilità :)

con la fire stick lite del 2020 si puo spegnere direttamente dalle impostazioni attraverso la modalità sonno profondo!

Guardando now vedo un triangolino in basso a destra, ma sul telecomando della Fire non c'è questo simbolo. Immagino sia solo per il telecomando della smart stick di Now giusto? Cosa sarebbe qualche menù??
sono simboli di Sky, sono anche diversi a seconda di cosa si usa, mi pare siano per aiutare anche ad individuare gli streaming pirata
c'entra nulla con opzioni di telecomandi loro, e tanto meno c'entra la Firestick

No se lasci su Sky sport lo streaming continua fino a che non premi la casetta in mezzo per tutte le altre applicazioni va in stand by da sola tipo Netflix Disney e prime
Ho notato una cosa però che magari non comporta nulla ma la segnalo.

Se si preme la casetta dalla visione live e poi dalla home si riapre now manualmente, questa effettivamente si riavvia. Se però dopo essere tornati sulla home della firestick, si riapre now vocalmente con Alexa, questa riparte con il flusso video, come se l'app non fosse mai stata chiusa.

Credo che nelle visioni in contemporanea non comporti niente, però è una cosa strana.

Ho fatto delle prove e confermo che non comporta problemi con il numero di visioni.

Io ne ho una sola attualmente, avendo solo sport attivo e funziona regolarmente.

Segnalo anche che come detto dopo aver premuto il tasto della homepage per uscire da now e riaprendo l'app manualmente, now si riavvia ma riaprendola vocalmente con Alexa, questa si riapre immediatamente da dove l'avevate lasciata, quindi anche dalla lista dei canali in onda sportivi per esempio.

Lo segnalo per chi ha parenti che litigano un po' con questi telecomandi, la cosa può diminuire i passaggi da fare.

Poi magari era già tutto noto ma io me ne sono accorto oggi quando ho acceso il televisore vocalmente con "apri now" ed è partito subito su Sky sport uno.

Io comprerei una prolunga per la corrente, non per l'USB

Indietro
Alto Basso