Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho già la vecchia Fire Stick, probabilmente prima della prossima stagione prenderò quella nuova. La cosa che mi sembra assurdo però è il telecomando con i tasti personalizzati. Perché proprio quelle 4 app? Capisco le due di Amazon, ma Disney e Netflix sono "scelte" che non dovevano fare. A me per esempio interessano Dazn, Eurosport Player (che sarà Discovery) e Mediaset Play. Chiaramente non possono fare un telecomando personalizzato per ogni persona, però potevano fare dei tasti rapidi a scelta da personalizzare.

Forse perchè pagano ? :D

Forse perchè pagano ? :D

Mi sembra ovvio ed è una doppia arma. Anche alle Fire stick fanno comodo soprattutto per far breccia nei nativi analogici. Con quei 4 tasti non devi neanche cercarli nella home che non è proprio chiarissima se si hanno tante app

In Giappone ad esempio hanno fatto il pulsante DAZN anziché Disney sul telecomando.

Io ho ancora le vecchie ma se dovessi comprarle egoisticamente mi farebbero comodo avendo quelle app , ma non si possono gestire e fargli cambiare percorso?

Questo accrocchio per firestick remote può esser utile ti permette di programmare otto tasti del telecomando della tv.
https://www.amazon.com/dp/B01MRFY61G/
Per i tasti rapidi che servono ad aprire la app c'è alexa, premi il microfono e dici, apri internet, apri youtube...
Tutte queste pubblicità alle altre piattaforme di streaming, i prime video channels, ed anche il tasto netflix sul telecomando amazon, poerannoi! :sad:

Ho deciso di prendere la stick!

Prendo la versione 2021, la stick 4K la prenderò quando avrò la tv 4k(e la stick full ho la sposterò sulla ti in cucina). Magari nel frattempo uscirà anche un nuovo modello della stick 4K

Comunque vi farò sapere come mi trovo con la stick 2021!

Alla fine non hai resistito,per i contenuti sportivi a 50 fps di dazn e now TV purtroppo rimarrai deluso.
Con Netflix, Prime video ecc..nessun problema.

Alla fine non hai resistito,per i contenuti sportivi a 50 fps di dazn e now TV purtroppo rimarrai deluso.

Per il momento la userò proprio con Netflix e prime. Oltre a provarlo su Now(cinema e intrattenimento). Per lo sport vedremo, non escludo di tenere ancora Sky quindi con Sky q(a parte che comunque fino a fine campionato il calcio lo vedo tutto su Sky e su Dazn tramite Sky q)Lì con Dazn non ho mai avuto problemi (anche se dubito che l’app ci sarà pure il prossimo anno).
Comunque vediamo, sono curioso di provare questa stick e vedere un po’ come va!

Con now tv si vede benissimo impostando lo schermo a 50hz nelle impostazioni, con dazn un po' meno ma comunque è godibile.

Con now tv si vede benissimo impostando lo schermo a 50hz nelle impostazioni, con dazn un po' meno ma comunque è godibile.
Io ho un tv non smart (ancora per poco), ho impostato "auto" in risoluzione video (fire amazon 4K).
Dici che dovrei mettere 1080 50hz?? Vediamo come vedo l'Europa League stasera.. .
Tv comunque è full HD

Mi dispiace contraddirti ma non è così ,purtroppo.
Avrà qualche problema il tuo TV, perché impostando la stick a 50hz nowtv e dazn si vedono perfettamente senza microscstti, che sono invece presenti con la stick impostata a 60hz (ovviamente)

Avrà qualche problema il tuo TV, perché impostando la stick a 50hz nowtv e dazn si vedono perfettamente senza microscstti, che sono invece presenti con la stick impostata a 60hz (ovviamente)

Confermo, lo dicevo proprio ad un altro utente qualche giorno fa.
Now TV a 60 Hz sulla FireStick 4K mi va a microscatti, basta impostare la risoluzione a 50 Hz e vedo tutto perfetto e pulito. DAZN non mi ricordo sinceramente sulla FireStick.
Infatti, avendo anche la Now TV Stick di Sky, con questa ho sempre visto perfetto sia Now e sia DAZN, appunto proprio perché anche qui la risoluzione va a 50 Hz.
È proprio l’app di Now che trasmette a quella risoluzione.

Una cosa è sicura,la mia TV non ha nessun problema,ho la firestick 4k e una Smart TV Samsung del 2018 ,pensa te che dazn e now TV come fluidità con le app della TV le vedo fluide mentre con la firestick è uno scempio.
Non so cosa intendete voi per fluidità dell'immagine,io per buona fluidità dell'immagine degli eventi sportivi a 50 fps intendo per fare un esempio la visione sulla Stick di now TV e sull'app di dazn nello Sky Q che sono i dispositivi che ho oltre alla firestick che per i contenuti "non sportivi"in questo caso ha una buona fluidità.
È propio la firestick che non digerisce gli eventi sportivi a 50 fps.

Ultima modifica:
Una cosa è sicura,la mia TV non ha nessun problema,ho la firestick 4k e una Smart TV Samsung del 2018 ,pensa te che dazn e now TV come fluidità con le app della TV le vedo fluide mentre con la firestick è uno scempio.
Non so cosa intendete voi per fluidità dell'immagine,io per buona fluidità dell'immagine degli eventi sportivi a 50 fps intendo per fare un esempio la visione sulla Stick di now TV e sull'app di dazn nello Sky Q che sono i dispositivi che ho oltre alla firestick che per i contenuti "non sportivi"in questo caso ha una buona fluidità.
È propio la firestick che non digerisce gli eventi sportivi a 50 fps.
Io per fluidità intendo che con la Fire Stick impostata a 50hz vedo identico a come vedevo sulla now tv Stick, con la differenza che quest'ultima riceveva malissimo il WiFi e scaldava come un forno.

Confermo, lo dicevo proprio ad un altro utente qualche giorno fa.
Now TV a 60 Hz sulla FireStick 4K mi va a microscatti, basta impostare la risoluzione a 50 Hz e vedo tutto perfetto e pulito. DAZN non mi ricordo sinceramente sulla FireStick.
Infatti, avendo anche la Now TV Stick di Sky, con questa ho sempre visto perfetto sia Now e sia DAZN, appunto proprio perché anche qui la risoluzione va a 50 Hz.
È proprio l’app di Now che trasmette a quella risoluzione.

io ieri per la diretta gol europa league ho fatto il passaggio (Fire amazon 4K) da Risoluzione Automatica a 1080/50Hz e ho visto una bella differenza, in positivo...col passaggio 1080/50 ho notato una fluidità che prima non vedevo.
Verificherò ancora appena ci sono eventi in diretta di calcio
Anche io uguale, forzando i 50hz vedo benissimo, al contrario lasciando in auto è molto meno fluido
;)

Io per fluidità intendo che con la Fire Stick impostata a 50hz vedo identico a come vedevo sulla now tv Stick,
Sarò io che sono abituato a vedere dazn con l'applicazione dello Sky Q e lo sport di now TV sulla stick propietaria ma anche impostando la firestick Stick a 50 hz sicuramente un po' la fluidità degli eventi sportivi a 50 fps migliora ma niente di che.
Quando il prossimo anno dazn avrà l'esclusiva della serie A e sicuramente molti passeranno a vederla dallo skyQ alla firestick Stick vedrai le lamentele che ci saranno e non mi riferisco ai problemi che si hanno quando ci sono molti utenti collegati ma propio alla poco fluidità .
Ripeto per me la firestick per quel genere di eventi fa pena come visione,poi se voi avete dispositivi ,connessioni e occhi bionici questo è un altro discorso .
Io ho una fibra ftth di Tim a 1 GB,una buona TV e con dazn e now TV su qualsiasi dispositivo non ho buffering ma proprio sulla fire Stick è uno scempio guardare gli eventi sportivi a 50 fps in termini di fluidità.
Detto questo ognuno rimane della propria opinione ,ci mancherebbe.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso