Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Un anno e mezzo fa ero nella tua stessa condizione.
Dovevo passare da Sky Satellite a quello in streaming. Quell’estate, prima che iniziasse la nuova stagione, presi la Now Tv Stick (all’epoca non c’era ancora l’app di Now sulla Fire Stick) e provai i servizi cinema per vedere come andava.
Poi presi la Fire Stick 4K in offerta, per usarla tra le tante cose, anche per DAZN e altri servizi.
Ad oggi posso dire che mai scelta fu più azzeccata! Ora che mi ritrovo pure l’app di Now sulla Fire Stick è tutto completo.
Mai avuto problemi nel vedere il calcio in streaming, ho risparmiato un botto in un anno e mezzo, e in più mi ritrovo con un dispositivo performante che racchiude tutti i servizi disponibili sul mercato. E lo posso portare in tutte le stanze, o da amici e parenti (quando si può ). Sicuro che ne prenderò un’altra per l’altra stanza.

Ottimo, mi fa piacere leggere quello che hai scritto!

In effetti è proprio la stessa situazione in cui sono io oggi!

Eccolo Sant'Amazon ma fattu lu miraculu!
https://i.postimg.cc/xTmZ6Sr9/040721200505.png
Fantastico come supponevo si sono liberati 700 mega di memoria e non è poco, aggiornato il telecomando, icone più piccole nel trova, la libreria dov'è finita? l'icona dell'ingranaggio impostazioni è un amore!

Anche io, con Fire Stick 4K, ho recuperato oltre 700mb dopo l’update alla 6.2.8.0! :)

La mia 4K è ancora ferma alla versione 6.2.8.0 (NS6280/3233).
Non trova nuovi aggiornamenti

Per la 4K la 6.2.8.0 è la versione più aggiornata ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Sulla lite con il nuovo fireos nello stato della rete wifi hanno inserito la qualità del canale, cose già viste con la firestick basic 2019.
Comunque tutto bene :)

Sentirvi parlare di aggiornamenti quando la mia 4k è ancora ferma alla vecchia UI della fava è piuttosto frustrante ahahah.
Il magico roll out di Amazon. :D

Una curiosità, in montagna non ho il WiFi. Quindi quando vado guardo le partite tramite Sky go o Dazn in 4g(capiterà giusto in paio di volte l'anno).
Se mi porti dietro la Fire Stick, la collego alla TV posso collegarla allo smartphone/tablet che metto in modalità hotspot?

Una curiosità, in montagna non ho il WiFi. Quindi quando vado guardo le partite tramite Sky go o Dazn in 4g(capiterà giusto in paio di volte l'anno).
Se mi porti dietro la Fire Stick, la collego alla TV posso collegarla allo smartphone/tablet che metto in modalità hotspot?

Io l’ho fatto una volta. Dalle impostazioni di rete della fire stick basta che scegli come Rete quella che generi con l’hotspot del telefono.

Perfetto! Allora ci proverò, anche se immagino consumerà un sacco di giga! Però in montagna ho una scheda SIM con 100gb al mese, quindi non dovrei avere problemi

Perfetto! Allora ci proverò, anche se immagino consumerà un sacco di giga! Però in montagna ho una scheda SIM con 100gb al mese, quindi non dovrei avere problemi

in rete ho trovato questo:
Quando guardi un film con la qualità video impostata su Buono, Fire TV Stick consuma circa 900MB di dati/ora. Consumerà dati 3.5GB durante la visione di video con la migliore qualità. I video 4K consumeranno circa 6GB di dati/ora.

credo che per il calcio ci sarà del consumo un pò maggiore...dato che è un evento live

in rete ho trovato questo:
Quando guardi un film con la qualità video impostata su Buono, Fire TV Stick consuma circa 900MB di dati/ora. Consumerà dati 3.5GB durante la visione di video con la migliore qualità. I video 4K consumeranno circa 6GB di dati/ora.

credo che per il calcio ci sarà del consumo un pò maggiore...dato che è un evento live

ricordarsi di mettere "qualità infima" per preservare le soglie. tempo fa in auto mi vidi qualche forse un ora, su appletv+ sull'ipad e nonostante fosse sulla minima qualità...si è beccato più di 3 giga...e in pratica era la serie calls che di video non ha nulla:eusa_shifty:

ricordarsi di mettere "qualità infima" per preservare le soglie. tempo fa in auto mi vidi qualche forse un ora, su appletv+ sull'ipad e nonostante fosse sulla minima qualità...si è beccato più di 3 giga...e in pratica era la serie calls che di video non ha nulla:eusa_shifty:

Ricordo che una volta mi capitò di vedere una partita intera in diretta col 4G perché ero fuori casa. Con qualità al massimo consumai meno di 1GB, senza mai perdite di qualità o blocchi. Lo so perché era la mia preoccupazione principale quella di bruciarmi tutti i GB, invece rimasi sorpreso.
E mi capitò anche di assistere ad una conferenza su ZOOM di circa un’ora e consumai poco più di 300/400MB.
Dipende sicuramente dal peso di quello che si sta vedendo e anche dalla piattaforma che di usa.

Ricordo che una volta mi capitò di vedere una partita intera in diretta col 4G perché ero fuori casa. Con qualità al massimo consumai meno di 1GB, senza mai perdite di qualità o blocchi. Lo so perché era la mia preoccupazione principale quella di bruciarmi tutti i GB, invece rimasi sorpreso.
E mi capitò anche di assistere ad una conferenza su ZOOM di circa un’ora e consumai poco più di 300/400MB.
Dipende sicuramente dal peso di quello che si sta vedendo e anche dalla piattaforma che di usa.

se sei sul telefono, lo streaming adatta la qualità al dispositivo. se usi il telefono in hotspot e ci attacchi la fire tv, lo streaming penserà che sei attaccato ad una rete normale e andrà al massimo della qualità. il tuo esempio purtroppo é valido solo per i telefoni.

se sei sul telefono, lo streaming adatta la qualità al dispositivo. se usi il telefono in hotspot e ci attacchi la fire tv, lo streaming penserà che sei attaccato ad una rete normale e andrà al massimo della qualità. il tuo esempio purtroppo é valido solo per i telefoni.
Dalle impostazioni si può regolare.la.qualità dello streaming ma vale solo per i contenuti su prime video. Si può scegliere tra qualità buona media o massima. I consumi sono specificati nelle info.

E' giunta mediasetplay infinity ho dovuto associare la firestick dal sito mediaset con la credenziali di infinity, mi ha già stancato prima di provarla, guardo un film su now...bye!

Finalmente ieri sera è arrivato anche a me l'aggiornamento. Non lo trovo così male, l'unica cosa fastidiosa è che i recenti non sono più nella prima fila ma più in basso.

Ok ho aggiornato la nuova app Infinity/Mediasetplay e ho inserito le mie credenziali di Infinity ma mi da errore GY206....che è sta poracciata??
P. S. Da tablet l'app. (che è rimasta solo Infinity) funziona!!...

Ultima modifica:
Ma sì dai, se scende in po'il prezzo compro la 4k! A listino è a 59,99€. Se la trovo a 49.99 la prendo!

L'abbonamento a prime comprende anche contenuti 4K? Perché comunque la mia TV prima o poi la cambierò e ovviamente ne prenderò una 4k. Quindi prendendo la Stick 4k sarei già a posto
Non fanno come Netflix, per fortuna. Quando viene scontata arriva a €40. Io l'ho preso a quel prezzo, anzi €35 perché avevo un buono sconto di Amazon da €5.

Ciao, dopo l'aggiornamento alla nuova interfaccia della mia Fire Stick 4K, ho notato un comportamento strano per quanto riguarda l'apertura delle app "in evidenza".
Mi riferisco alle 6 app che si possono mettere in alto subito di fianco a Home e Trova.
In pratica, quando avvio un'app da lì, parte sempre "da zero" come se ne avessi forzato l'arresto.
Se invece la stessa app la avvio da "app usate di recente", si avvia normalmente e la ritrovo esattamente nel punto in cui l'avevo lasciata.
Il problema l'ho notato soprattutto con l'app Now ma qualche volta anche con Netflix.
Succede ad altri? Grazie :)

Indietro
Alto Basso