Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Di solito quando finiscono c’è una data presunta di invio. Ora no. Ma io spero rimanga e che torni a 25€ che mi occorre. Con 25€ posso anche sottostare ai problemini che comunque io non riscontro sulla mia.

nulla vieta che amazon elimini la Basic sostituendola con la 4k anche come street price e vada poi a mettere a 59 euro una cosa più evoluta

Oggi sono andato sul sito per acquistare lo stick base, ma dava come data di consegna il 15 settembre, mentre quello 4K il 4. Che giro fa il primo?

Basic o 4K che sia, ambedue presentano gli stessi identici difetti: difficoltà a rimuovere app in lista "recenti", CEC che continua a controllare il volume della TV pure quando lo disattivi, pezzi di home page che ogni tanto se ne vanno per conto loro lasciando buchi vuoti fra le righe e che si tolgono col solito riavvio....

Tutti problemi che su Mi Box non ci sono.

E pensare che la versione a 4k dovrebbe migliorare l'esperienza d'uso..e costa quasi 60 eurini....

Continuo ad avere la stessa impressione.
Fire TV Stick è un dispositivo tutto bacato. Sarà forse colpa di Prime, o dei server non lo so..fatto sta che non vale proprio spendere tanti soldi per un dispositivo tutto scemo come questo.

Amazon datti all'ippica!!

Basic o 4K che sia, ambedue presentano gli stessi identici difetti: difficoltà a rimuovere app in lista "recenti", CEC che continua a controllare il volume della TV pure quando lo disattivi, pezzi di home page che ogni tanto se ne vanno per conto loro lasciando buchi vuoti fra le righe e che si tolgono col solito riavvio....

Tutti problemi che su Mi Box non ci sono.

E pensare che la versione a 4k dovrebbe migliorare l'esperienza d'uso..e costa quasi 60 eurini....

Continuo ad avere la stessa impressione.
Fire TV Stick è un dispositivo tutto bacato. Sarà forse colpa di Prime, o dei server non lo so..fatto sta che non vale proprio spendere tanti soldi per un dispositivo tutto scemo come questo.

Amazon datti all'ippica!!
Ne ho due mai problemi di questo tipo non porta USB nel TV ? Per me difettoso l'alimentatore. Il cavo e sempre lo stesso o l'hai sostituito ?

Ne ho due mai problemi di questo tipo non porta USB nel TV ? Per me difettoso l'alimentatore. Il cavo e sempre lo stesso o l'hai sostituito ?
USB il mio Samsung ne ha due, sembra anche che riesca ad alimentare, ma prima di avviare gli aggiornamenti la Stick diceva che l'alimentazione erogata non era sufficiente...
L'alimentatore, purtroppo, è ancora quello vecchio. Amazon non me l'ha mai incluso nella sostituzione.

USB il mio Samsung ne ha due, sembra anche che riesca ad alimentare, ma prima di avviare gli aggiornamenti la Stick diceva che l'alimentazione erogata non era sufficiente...
L'alimentatore, purtroppo, è ancora quello vecchio. Amazon non me l'ha mai incluso nella sostituzione.
Guarda anche a me dice quell'avviso su una che e attaccata al TV da più di due anni nessun problema (però e una mia esperienza mia non mi assumo responsabilità in caso di danneggiamento)

siamo sicuri che android TV sia cosí meglio dell' OS della fire TV? sarei curioso di provarlo, sulle smart TV non é un gran che.

Beh iniziando dal launcher, quello Amazon è tutto uno schifo. Io l'ho modificato. Poi per FireOS occorre l'approvazione e/o compilazione di un app dedicata così da essere scaricabile direttamente dallo store Amazon.
Non tutti gli sviluppatori hanno questa voglia di creare un progetto parallelo per FireOS. Che poi molte cose son identiche ad AndroidTV eccetto l'assenza dei servizi Google e che, lo sviluppatore deve comunque prevedere uno sviluppo parallelo, per molti versi simile ma comunque differente in alcuni componenti.

Certo, noto come la 4K sia più prestante della basic (avendole entrambe) però spero che facciano qualcosa comunque di bello :icon_bounce:

siamo sicuri che android TV sia cosí meglio dell' OS della fire TV? sarei curioso di provarlo, sulle smart TV non é un gran che.
Che problemi ti dà su Smart TV? A parte di solito girare su piattaforme con un hw ridicolo (vecchi mediatek e poca ram)

Che problemi ti dà su Smart TV? A parte di solito girare su piattaforme con un hw ridicolo (vecchi mediatek e poca ram)

quello che dici tu, HW datato. quindi l'esperienza é scattosa. io sono sempre stato dalla parte dei dispositivi esterni, perché penso che un pannello buono lo puoi comprare e tenere per anni, mentre il mercato smart é troppo veloce e non voglio cambiare un ottimo pannello ogni anno perché aggiornano la parte smart e l'HW non regge. per quello sono molto curioso di provare un device come quello di xiaomi per capire se ha qualcosa di piú rispetto a fire TV.

dalle recensioni che ho letto e visto, non ho trovato motivi per cambiare, ma un esperienza diretta é sempre migliore di una recensione su internet, specialmente quando il device recensito viene mandato gratis dalla casa produttrice :) quindi chiedevo cosa troverei di piú di fire TV per un utilizzo base, cioé con le app giá presenti, non da smanettone, perché con il passare del tempo mi sono reso conto che anche correre dietro agli aggiornamenti e agli apk é una palla incredibile:)

e io prima di tutto questo sbattimento mi prendevo sempre su amazon l'alimentatore nuovo...e lo provavo nel caso lo restituivo entro 14 giorni. oppure basta avere un alimentatore con caratteristiche simili da cellulare o roba così. xkè tutti sti problemi ripetuti ce li hai solo tu fino a che non usi un altro box che poi ha un altro alimentatore. o tutte le difettose le mandano a te...o l'unica cosa che non hai cambiato non funziona. sono aggeggi da 25€ alimentatore compreso ovvio che se non gli arriva bene la corrente non vanno.

anche io in emergenza ho usato la presa usb della tv e ovviamente nascono i problemi xkè la corrente che riceve non è costante nel tempo e non è la stessa per tutte le tv. e sono tornato all'alimentatore5,25v 1A 5W

Forse hai ragione, ma lo sbattimento è anche per Amazon, non solo per me. In fin dei conti, chi ci rimette con tutte le sostituzioni in garanzia, con le spedizioni postali a loro carico, sono loro.. sarebbe bastato fare la prova la prima volta..per 15 euro.. qualcosa avrebbero risparmiato.
Comunque il mio è solo un sospetto, non so per certo se il problema è lì. L'home page che fa acqua da tutte le parti fa pensare più a un problema interno loro che del dispositivo stesso.
Non sono solo io ad aver riscontrato tanti problemi, però. Sfoglia il l'Amazon Forum dei Dispositivi digitali e vedrai

quello che dici tu, HW datato. ...
ah ecco, il problema è appunto l'hw e non l'OS in se.
In effetti anche secondo me meglio guardare in una TV la qualità del pannello e della relativa elettronica, la parte smart è secondaria ed invecchia presto.

Penso che sia meglio avere direttamente android puro che un suo fork come FireOS, visto che ormai si può accedere comunque ai servizi Amazon.

Forse hai ragione, ma lo sbattimento è anche per Amazon, non solo per me. In fin dei conti, chi ci rimette con tutte le sostituzioni in garanzia, con le spedizioni postali a loro carico, sono loro.. sarebbe bastato fare la prova la prima volta..per 15 euro.. qualcosa avrebbero risparmiato.
Comunque il mio è solo un sospetto, non so per certo se il problema è lì. L'home page che fa acqua da tutte le parti fa pensare più a un problema interno loro che del dispositivo stesso.
Non sono solo io ad aver riscontrato tanti problemi, però. Sfoglia il l'Amazon Forum dei Dispositivi digitali e vedrai

semplice politica di TUTTI. i cavi e alimentatori...tienili pure a meno di restituzioni totali. e io fossi stato in te avrei fatto un RESO normale e ne avrei comprato una altro se il problema si ripresenta nei 14 giorni io il prodotto non lo voglio +.

semplice politica di TUTTI. i cavi e alimentatori...tienili pure a meno di restituzioni totali. e io fossi stato in te avrei fatto un RESO normale e ne avrei comprato una altro se il problema si ripresenta nei 14 giorni io il prodotto non lo voglio +.
Ho provato fin dalla prima volta ad ottenere il reso, ma quelli hanno sempre preferito sostituirle.

Ho provato fin dalla prima volta ad ottenere il reso, ma quelli hanno sempre preferito sostituirle.

Una volta passato il mese classico è praticamente impossibile fare il reso di un prodotto amazon, se non funziona sostituiscono il pezzo ma non fanno praticamente mai il reso con sostituzione

Reso e basta? Aridateme i soldi, no... sono venti volte che gli dico che probabilmente il problema è l'alimentatore, ma non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire.

hey Doc,

prenditi un alimentatore usb 2A se non ne hai uno in casa e chiudi la storia, non c'e' bisogno di ricomprare proprio il suo
oppure non so se hai provato, se non hai le porte da 1A prova a collegare direttamente alle 2 porte usb con un cavo a Y (si accenderà e spegnerà assieme alla tv)
in ogni caso, Amazon non ci rimette, sicuro...

Reso e basta? Aridateme i soldi, no... sono venti volte che gli dico che probabilmente il problema è l'alimentatore, ma non c'è peggiore sordo di chi non vuol sentire.

I problemini alla home li ho pure io ma solo se scorro troppo velocemente ma comunque non lo ritengo un vero problema
Possibile che tu non abbia un caricabatterie 5V per fare una prova?

Indietro
Alto Basso