Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ragazzi aiutatemi. Mi è arrivata ieri la sera la dire stick ma non c'è verso a fare la corretta calibrazione. Nell'apposita sezione le punte delle quattro frecce non si vedono. Infatti nei video di prime video è come se ci fosse uno zoom. La lente d'ingrandimento è disattivata e con il telecomando della TV non posso rimodulare l'immagine perché mi dice che non è possibile. Ho letto di altri utenti che hanno avuto problemi del genere e pare non ci sia nulla da fare per incompatibilità con il TV. Il mio TV è uno Sharp Aquos LCDTV 010240 di qualche anno fa. Ma mi sembra assurdo che la fire Stick non funzioni al meglio. Ho installato anche l'ultima versione del software ma nulla.

sul fire tv stick:
dispositivo - opzioni sviluppatore - debug abd - acceso
prendere nota dell'indirizzo ip
sul computer:
installare abdlink: https://www.jocala.com/
lanciare adblink e connettersi all'ip del fire tv stick (ad hoc ip)
clickare su adb shell e dare i comandi:
wm overscan 40,40,40,40
reboot
i numeri indicano rispettivamente i margini sinistra,sopra,destra,sotto e sono diversi a seconda del televisore, bisogna provare fino a quando si trovano quelli corretti

le opzioni sotto la voce Automatica
i vari 1080 o 720 con diversi Hertz

io ce l'ho su tv Samsung non smart di 4 anni fa circa
l'ho usata anche da famigliari su tv HD ready Telefunken di 10 anni fa o più

Delle due che posseggo una è collegata ad un vecchio Samsung HD ready e funziona bene.
Prova a fare un reset della Fire TV Stick e a riconfigurarla.

io, con una smart tv samsung del 2012, tutto ok. non vorrei fosse una cosa degli sharp. comunque è strano, non dovrebbe fare una cosa del genere, le porte hdmi 1.4 supportano fino al 1080p, quindi questa sorta di zoom non dovrebbe presentarsi.
sul telecomando del tv hai modo di vedere le info della sorgente per vedere effettivamente come si è impostato il tv? non ti è possibile settare la dimensione video del tv da quello che ho capito, giusto?

Ciao, dipende dalle impostazioni della tv.

Metti, tramite fire stick, le 4 frecce di cui parli e poi vai sulle tue impostazioni tv e scegli come visualizzarne il contenuto (ci sarà 16/9, zoom, wide, 4/3, ecc..).
Le 4 frecce ti aiutano a capire quale sarà l'impostazione corretta

Eh ragazzi lo so ma con il telecomando del televisore non mi è possibile, in ambiente HDMI, modificare alcuna opzione di visualizzazione. Purtroppo credo sia proprio un problema con i vecchi Sharp perché altri possessori di Sharp hanno avuto problemi. Questo leggendo i forum d'assistenza su Amazon!

sul fire tv stick:
sul computer:
wm overscan 40,40,40,40
reboot
i numeri indicano rispettivamente i margini sinistra,sopra,destra,sotto e sono diversi a seconda del televisore, bisogna provare fino a quando si trovano quelli corretti

Ma grazie! Infatti avevi letto un intervento su un forum che menzionava il fatto di aver risolto il problema con adblink ma non aveva spiegato come. Proverò in serata e vi farò sapere ;-)

sul fire tv stick:
sul computer:
wm overscan 40,40,40,40
reboot

Per il menù funziona grazie!Ho modificato i vari margini e le frecce si vedono complete ora. Ma i video in Prime Video restano zommati non vedendo quindi le barre sopra e sotto nere. La stessa chiavetta in un'altra tv Samsung più piccola ma 16:9 (la Sharp è a 4:3) si vede invece benissimo con le classiche barre sopra e sotto. C'è qualche impostazione che si deve settare qualche impostazione della app?

Per il menù funziona grazie!Ho modificato i vari margini e le frecce si vedono complete ora. Ma i video in Prime Video restano zommati non vedendo quindi le barre sopra e sotto nere. La stessa chiavetta in un'altra tv Samsung più piccola ma 16:9 (la Sharp è a 4:3) si vede invece benissimo con le classiche barre sopra e sotto. C'è qualche impostazione che si deve settare qualche impostazione della app?

io non avevo inteso che il tv dove avevi problemi fosse 4:3
non lo so, non sono esperto, ma direi che allora è normale... è fatta per tv con 16:9 credo
però magari dico un'enorme cavolata e nel caso chiedo scusa

per quanto riguarda le bande nere, dipende da che guardi, alcuni contenuti ne hanno (e più grandi o piccole), altri no e sono a tutto schermo come visione

penso che l'unica speranza sia provare a installare kodi 18 + il plugin per prime video

penso che l'unica speranza sia provare a installare kodi 18 + il plugin per prime video
Prime Video continuo a vederlo zoomato. Io ho installato Kodi ma credo che quello di cui parli è diverso. Come posso installarlo?Passando invece alla app di Kodi dopo aver ricalibrato la visualizzazione ora non c'è verso di sistemare la calibrazione tramite le impostazioni dell'app per averla a tutto schermo senza tagli immagine. Bah. E Poi vorrei farvi una domanda su come vederr in sicurezza i contenuti su Kodi ma non vorrei prendermi il ban. Forse ci siamo capiti ;-)

ma solo a me pare improponibile fare quello che chiedi e settare al meglio, su un tv 4:3?
che poi come l'hai collegata li la Stick?
un tv così ha Hdmi? o c'è altro di mezzo per collegarla?

Io per molto tempo l'ho usata su una tv 4:3 collegata ad un adattatore hdmi-scart. Non ho avuto nessun tipo di problema, la stick ha impostato automaticamente il formato, io non ho dovuto fare nulla

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi. Ho un problema con il puntatore del mouse (ottenuto tramite app scaricata da qui) , è impazzito, non riesco a gestirlo. Forse l'ho usato troppo velocemente mentre digitavo su google. Fatto sta che ora faccio fatica a gestirlo. Come posso risolvere? Ringrazio chi saprà darmi una dritta.

Mi scuso se la domanda è già stata fatta, ma vorrei sapere se è prevista l'app di DAZN ottimizzata per Fire TV Stick.

Ciao a tutti,sarei intenzionato ad acquistarla per utilizzarla principalmente con eurosport player ed eventualmente DAZN.Ne valke la pena secondo voi? Qualcuno ha già provato col player? Le alternative(eg Chromecast) che vantaggi/svantaggi avrebbero?

Ciao gente, ho acquisto una fire stick anche per i miei genitori.

Esiste un modo per visualizzare una HOME con solo le app che decido io (quelle essenziali per i miei genitori) evitando quindi il suggerimento e la visualizzazione di tutte le altre app proposte? In evidenza, News dal mondo, intrattenimento ecc ecc, non voglio vederle.

Ciao a tutti mi è appena arrivata la sticktv, ho un problema pero, nella tv che uso personalmente, un sony brava 40 pollici, con 2 porte hdmi, non funziona non si accende, in questa tv in passato ho usato porta hdmi per il satellite, mentre nell'altra tv un telefunken 32 pollici, con una porta hdmi funziona correttamente.

Come posso fare per fare partire la stick nella tv sony, si è rotto qualche collegamento della tv?

Ciao a tutti mi è appena arrivata la sticktv, ho un problema pero, nella tv che uso personalmente, un sony brava 40 pollici, con 2 porte hdmi, non funziona non si accende, in questa tv in passato ho usato porta hdmi per il satellite, mentre nell'altra tv un telefunken 32 pollici, con una porta hdmi funziona correttamente.

Come posso fare per fare partire la stick nella tv sony, si è rotto qualche collegamento della tv?

Hai usato l’alimentatore che danno in confezione?

Inviato dal mio iPhone

E allora probabilmente hai un problema sugli ingressi hdmi, hai provato ad utilizzare una qualsiasi altra cosa sull hdmi tipo lettore dvd o PlayStation?

Inviato dal mio iPhone

Anche a me all'inizio non funzionava, non faceva bene contatto la stick con l'adattatore hdmi, ho provato senza adattatore e ha funzionato, poi ho smanettato un po' con i contatti chiavetta-adattatore inserendoli bene e ha funzionato anche con quello.

Ciao ragazzi. Ho un problema con il puntatore del mouse (ottenuto tramite app scaricata da qui) , è impazzito, non riesco a gestirlo. Forse l'ho usato troppo velocemente mentre digitavo su google. Fatto sta che ora faccio fatica a gestirlo. Come posso risolvere? Ringrazio chi saprà darmi una dritta.

Se può servire a qualcun altro... ho risolto cambiando le batterie del telecomando della firestick. Ora sembra funzionare. :)

Ciao a tutti,sarei intenzionato ad acquistarla per utilizzarla principalmente con eurosport player ed eventualmente DAZN.Ne valke la pena secondo voi? Qualcuno ha già provato col player? Le alternative(eg Chromecast) che vantaggi/svantaggi avrebbero?
con Eurosport player ti posso confermare che funziona bene, immagini ottime come sul pc, per DAZN sto aspettando l'app ufficiale

Indietro
Alto Basso