Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

ho fatto alcune prove, collegando sia solo la USB che tutte e due, ma sembra non trovi i driver da installare in modo che la riconosca come memoria esterna per poter copiare i file in una cartella

da quello che mi risulta non sarebbe proprio fattibile , essendo l'hdmi della Stick di tipo Uscita.
Detto ciò, devi provare con le soluzioni del link di prima, che permettono trasferimenti senza utilizzo di cavi, ma in modalità Wireless o tramite app ES File Explorer.
Comunque tutte cose che non ho mai provato, non avendo mai caricato file nella Stick.
Nel caso senti qualche operatore tramite chat sul discorso driver, rispondono subito

Boh, io l'avevo impostata full hd 50hz anche per now tv. Ma su prime video la prtita era a 25, dovevo cambiare in automatico? Mi sembra strano.

Nelle opzioni video della stick c'è un opzione apposita ma funziona solo con Prime Video

Nelle opzioni video della stick c'è un opzione apposita ma funziona solo con Prime Video

Ah si nella stick la rotellina sulla destra ok, si li ho impostato i 50hz. Sei sicuro che funziona solo per prime? Perchè se non sbaglio anche Now tv a 50hz è più fluido.

Qualcuno ha provato ad installare l’app di OneFootball su Firestick?
Visto che danno molte partite in streaming gratis non sarebbe male…

A me la funzione auto non andava ieri sera ho dovuto impostarla io a 50hz e la partita era perfetta

Firestick 4k

Il problema è che ogni volta che la stick si autoaggiorna torna poi su auto.
Non c'è un modo o qualcuno che puó fare pressione per far risolvere il bug?

Per vedere le partite su prime video avendo un tv full hd a 1080p e meglio impostare 50 o 60 hz?:eusa_think:

Salve sto cercando sta risposta da giorni ma ancora nessuno me la chiarisce... ho letto che le partite sia su now che amazon è meglio metterle a 50 h...quello che chiedo quindi è che ogni volta in base a quello che vedo devo settare a 50 e 60? Se magari per pigrizia guardo tutti i contenuti a 50 h cosa cambia? Cioè la differenza è così ampia o posso tranquillamente passarci su?

Salve sto cercando sta risposta da giorni ma ancora nessuno me la chiarisce... ho letto che le partite sia su now che amazon è meglio metterle a 50 h...quello che chiedo quindi è che ogni volta in base a quello che vedo devo settare a 50 e 60? Se magari per pigrizia guardo tutti i contenuti a 50 h cosa cambia? Cioè la differenza è così ampia o posso tranquillamente passarci su?

consigliano un pò tutti: serie tv e film a 60Hz, sport invece a 50.
Che succede se imposti le cose diversamente? prova a invertire le cose, magari ti trovi pure bene...ma non credo.
Purtroppo la Stick amazon fa le bizze e spesso , nonostante tu abbia messo 50Hz, al successivo riavvio trovi 60...devi quindi andare a settarla. Ma notavo subito se era a 50 o 60 durante il calcio live.
Lo sport a 60 risulta ''scattoso'' e non fluido come invece è a 50.

Che succede se imposti le cose diversamente? prova a invertire le cose, magari ti trovi pure bene...ma non credo.
Purtroppo la Stick amazon fa le bizze e spesso , nonostante tu abbia messo 50Hz, al successivo riavvio trovi 60...devi quindi andare a settarla. Ma notavo subito se era a 50 o 60 durante il calcio live.

si anche io notavo questo sullo sport... invece sui film io non noto questa differenza per me la qualità è più o meno la stessa

Ma sai che ho letto che ad alcuni capita spesso questo fatto che al riavvio ritorna su 60Hz, solo che a me non è mai capitato.
Ho 2 Firestick 4K (alimentate a corrente elettrica) e mai successo.
Sarà un bug, oppure la modalità con cui la alimentano. Da qualcosa deve dipendere.

l'impostazione invece AUTO a cosa corrisponde?
alla 60?
alla 50?
alla 25/24 (impostandola cliccando per 10 secondi su e indietro)?

dazn per il calcio lo vedo a scatti per qualsiasi Hz impostata; prime video i live per il calcio super fluido a 50 se live, scattoso se rivisto il giorno dopo per qualsiasi Hz impostata.
film o altro (es netflix, disney, mi pare si vedano bene)

l'impostazione invece AUTO a cosa corrisponde?
alla 60?
alla 50?
alla 25/24 (impostandola cliccando per 10 secondi su e indietro)?

dazn per il calcio lo vedo a scatti per qualsiasi Hz impostata; prime video i live per il calcio super fluido a 50 se live, scattoso se rivisto il giorno dopo per qualsiasi Hz impostata.
film o altro (es netflix, disney, mi pare si vedano bene)

impostando Auto la stick dovrebbe adattare in automatico la frequenza della trasmissione in onda , ma a quanto pare funziona sono con l'app Prime Video, e non con le altre (Now, Dazn,...)

Cosa consigliate fra la Fire stick 4K e l'ultima Fire stick?
La prima ormai è del 2018 mentre la seconda del 2021, avrà hardware più aggiornato?

O conviene lo stesso la versione 4K?
Tv Full HD con funzionalità Smart ormai obsolete. :doubt:

Perchè sulla Fire HD l'opzione Auto sembra non fare il suo buon sporco lavoro?

A parte che con la mia connessione, a volte DAZN parte fluido, molte volte invece no. In quei casi non c'è verso a mettere 50 o 60 Hz, sempre scattoso è.

Cosa consigliate fra la Fire stick 4K e l'ultima Fire stick?
La prima ormai è del 2018 mentre la seconda del 2021, avrà hardware più aggiornato?

O conviene lo stesso la versione 4K?
Tv Full HD con funzionalità Smart ormai obsolete. :doubt:

la 4K ha 1.5 GB di ram vs 1 GB della stick 2021.
Hanno processori identici = MediaTek MT8695D, quad-core da 1,7GHz.
Non sono sicurissimo, ma credo l'altra differenza sia la tecnologia video relativa all'HDR, ovvero Dolby Vision nella 4K e max HDR10+ in 2021.
Forse oramai conviene quella 2021, se non si è interessati al 4K.

dimenticavo, occhio al telecomando...la tecnologia varia da device a device ;)

Indietro
Alto Basso