In Rilievo Discussione sui contenuti TIMvision

No, le nuove offerte sono attivabili solo dai nuovi clienti TimVision, per cui dovrai prima disidire l'attuale e poi procedere all'abbonamento.

A me il passaggio allo abbonamento annuale è presente tra le offerte disponibili, anche se ho in corso il mensile.
 
ok. Grazie mille.
Deve passare un minimo dopo la disdetta o ci si può riabbonare subito? Fanno problemi di questo tipo?
No, ci si può riabbonare subito. Per la disdetta possono volerci anche 30gg (a me personalmente ce ne hanno messi 15) e ti lasciano visione fino alla fine del mese corrente se sei abbonato con linea fissa. Però comunque puoi riabbonarti alla nuova offerta, anche il giorno dopo la disdetta (lo feci 2 anni fa)

A me il passaggio allo abbonamento annuale è presente tra le offerte disponibili, anche se ho in corso il mensile.
Sì, credo tu possa cambiare offerta passando all'annualle, ma non credo tu possa accedere a quella con il primo mese a 0€, poi 19,99€/mese per 3 mesi e a prezzo pieno dal 5° al 12°. Correggimi se sbaglio
 
No, ci si può riabbonare subito. Per la disdetta possono volerci anche 30gg (a me personalmente ce ne hanno messi 15) e ti lasciano visione fino alla fine del mese corrente se sei abbonato con linea fissa. Però comunque puoi riabbonarti alla nuova offerta, anche il giorno dopo la disdetta (lo feci 2 anni fa)


Sì, credo tu possa cambiare offerta passando all'annualle, ma non credo tu possa accedere a quella con il primo mese a 0€, poi 19,99€/mese per 3 mesi e a prezzo pieno dal 5° al 12°. Correggimi se sbaglio



ok.
Ultima cosa e non ti disturbo più ( :)) leggendo altri messaggi ho capito che al momento della disdetta notificata (che ho fatto stamattina) ti danno tipo un codice che serve a rispedire indietro il decoder tim vision. Dal momento che io subito mi dovessi riabbonare come funziona? Devo rispedirglielo comunque e me ne arriva un altro? Li devo contattare facendo presente che mi sono riabbonata e quindi riutilizzo il decoder?. O loro lo capiscono in maniera automatica?
 
ok.
Ultima cosa e non ti disturbo più ( :)) leggendo altri messaggi ho capito che al momento della disdetta notificata (che ho fatto stamattina) ti danno tipo un codice che serve a rispedire indietro il decoder tim vision. Dal momento che io subito mi dovessi riabbonare come funziona? Devo rispedirglielo comunque e me ne arriva un altro? Li devo contattare facendo presente che mi sono riabbonata e quindi riutilizzo il decoder?. O loro lo capiscono in maniera automatica?
Sì, ti inviano l'etichetta per la spedizione del TimBox. Se attivi un'offerta TimVision entro 30gg dalla disdetta (effettiva, quindi quando ti arriva email e/o sms "Ciao XXX, la tua offerta TimVision è stata disattivata) non c'è bisogno di reinviarlo indietro. Esatto, dovresti contattarli e al momento di riabbonarti specificare che hai già il decoder (in questo modo, inoltre, pagherai 9,99€ alla riattivazione anziché 19,99€ in quanto già in possesso del Tim Box). Loro, IN TEORIA, dovrebbero saperlo (anche perché sulla fattura c'è scritto "Sulla tua linea è presente il Timvision Box in comodato d'uso gratuito)

Poi, insomma, lo sai come sono al 187 ::D Probabile che nonostante questo te lo spediscano comunque. In quel caso forse si può rifiutare alla consegna da parte del corriere, ma io non ho mai avuto esperienza diretta in merito, due anni fa trovai un'anima pia che effettivamente non mi spedì il TimBox e mi fece pagare 9,99€.

P.S.: Io proverei ad attivarla anche online (per attivazioni online l'attivazione, scusa il gioco di parole, è gratuita). Ma, quando ci provai 2 anni fa, mi chiedeva per forza l'indirizzo di spedizione del decoder, quindi lasciai perdere e feci tramite 187.
 
Sì, ti inviano l'etichetta per la spedizione del TimBox

Mi è già arrivata l'e-mail di notifica alla chiusura del precedente abbonato. Lo stesso messaggio mi dice che se mi riabbono non c'è bisogno di inviare indietro il decoder (evidentemente in questo periodo lo chiedono in tanti quindi lo segnalano preventivamente).
Teoricamente il mese di luglio l'ho già pagato in anticipo. Mi conviene ormai aspettare il primo agosto per fare il nuovo pacchetto e ottenere il primo mese gratis?
 
Mi è già arrivata l'e-mail di notifica alla chiusura del precedente abbonato. Lo stesso messaggio mi dice che se mi riabbono non c'è bisogno di inviare indietro il decoder (evidentemente in questo periodo lo chiedono in tanti quindi lo segnalano preventivamente).
Teoricamente il mese di luglio l'ho già pagato in anticipo. Mi conviene ormai aspettare il primo agosto per fare il nuovo pacchetto e ottenere il primo mese gratis?
Attenzione che il decoder deve risultare consegnato a TIM entro 30 gg dall'invio della mail con etichetta di reso: quindi non tenerti troppo stretta con i tempi (i servizi finché hai visione potete continuare ad utilizzarli tramite app su altro dispositivo).

Puoi provare a riattivare l'abbonamento con una delle nuove offerte dal sito ma soltanto se la pratica non risulta ancora aperta: spesso c'è la gestione del reso quindi se loggandoti prima (importante) poi torni sulla home TIM -> offerte Timvision e arrivi alla pagina dove ti fa concludere l'acquisto e inserire l'indirizzo per l'invio del nuovo decoder allora puoi fare tutto in autonomia (e il decoder effettivamente NON dovrebbe partire, riconoscendo la tua attuale offerta). Se c'è errore che al momento non è possibile, vedi sotto.

Se passi per il 187 o 119 è un terno al lotto: molti operatori ti consiglieranno di attivare un nuovo contratto/SIM per forza (cosa non necessaria); potresti ricevere il nuovo box android e gestire comunque i due resi con eventuale richiesta di pagamento tra vari mesi... Insomma, cerca di avere sempre traccia di tutto e non far accavallare pratiche diverse
 
Ultima modifica:
Attenzione che il decoder deve risultare consegnato a TIM entro 30 gg dall'invio della mail con etichetta di reso: quindi non tenerti troppo stretta con i tempi.

Puoi provare a riattivare l'abbonamento con una delle nuove offerte dal sito ma soltanto se la pratica non risulta ancora aperta: spesso c'è la gestione del reso quindi se loggandoti prima (importante) poi torni sulla home TIM -> offerte Timvision e arrivi alla pagina dove ti fa concludere l'acquisto e inserire l'indirizzo per l'invio del nuovo decoder allora puoi fare tutto in autonomia (e il decoder effettivamente NON dovrebbe partire, riconoscendo la tua attuale offerta). Se c'è errore che al momento non è possibile, vedi sotto.

Se passi per il 187 è un terno al lotto: molti operatori ti consiglieranno di attivare un nuovo contratto/SIM per forza (cosa non necessaria); potresti ricevere il nuovo box android e gestire comunque i due resi con eventuale richiesta di pagamento tra vari mesi... Insomma, cerca di avere sempre traccia di tutto e non fare accavallare pratiche diverse
Davvero anche se c'è l'indirizzo il decoder non parte? Io quando feci la disdetta volevo riattivare online per non pagare i 9,99€, ma mi fermai proprio perché mi chiedeva l'indirizzo del TimBox e avevo paura di trovarmene 2 (che poi non so come possa essere gestito? Rifiuto?).

E avevo paura me ne spedissero un altro perché quando ti disdicono l'offerta su "Tv e Servizi" oltre a sparire l'offerta TimVision sparisce pure la voce "Decoder TimVision Box".

Invece inaspettatamente, dal 187, ho trovato l'operatore che non me l'ha spedito e che mi ha fatto pagare effettivamente i 9,99€ di attivazione.
 
Davvero anche se c'è l'indirizzo il decoder non parte? Io quando feci la disdetta volevo riattivare online per non pagare i 9,99€, ma mi fermai proprio perché mi chiedeva l'indirizzo del TimBox e avevo paura di trovarmene 2 (che poi non so come possa essere gestito? Rifiuto?).

E avevo paura me ne spedissero un altro perché quando ti disdicono l'offerta su "Tv e Servizi" oltre a sparire l'offerta TimVision sparisce pure la voce "Decoder TimVision Box".

Invece inaspettatamente, dal 187, ho trovato l'operatore che non me l'ha spedito e che mi ha fatto pagare effettivamente i 9,99€ di attivazione.
Sì, in un caso avevo l'account legato alla SIM che stranamente non dava errore, qualche settimana dopo la disdetta e mail con etichetta di reso dal sito era uscita la promo su intrattenimento e l'operazione andava a buon fine. La pagina di pagamento era la stessa (nuova carta di credito/debito per l'attivazione e indirizzo di spedizione gratuita del decoder -che avevo già -), tutto andato liscio.

Al telefono un'altra volta un operatore gentilissimo, pagato i 9,99€ ma riattivato la Gold (con la vecchia promo estiva) senza alcun problema.

Tutto il resto un calvario... :)

P.S: nel caso parta effettivamente il secondo decoder non ho esperienze dirette, qualcuno consigliava di rifiutarlo, personalmente lo accetterei e terrei chiuso in un cassetto fino a disattivazione (Intanto restituendo l'altro come da comunicazione). In questi 3 anni TIM ha portato ottime offerte ma per certi versi a livello gestionale è ancora tutto troppo troppo macchinoso
 
e l'operazione andava a buon fine. La pagina di pagamento era la stessa (nuova carta di credito/debito per l'attivazione e indirizzo di spedizione gratuita del decoder -che avevo già -), tutto andato liscio.

Al telefono un'altra volta un operatore gentilissimo, pagato i 9,99€ ma riat
Nono, ma ci credo. Pensa che il primo operatore anziché TimVision Calcio e Sport mi mandò la roba per attivare TIM Unica... Ho dovuto mandare in KO la richiesta.

Grazie comunque, proverò online, a me il fatto che "seleziona l'indirizzo di spedizione del TimVision Box" mi aveva fatto optare per parlare con un umano e spiegare la situazione
 
Nono, ma ci credo. Pensa che il primo operatore anziché TimVision Calcio e Sport mi mandò la roba per attivare TIM Unica... Ho dovuto mandare in KO la richiesta.

Grazie comunque, proverò online, a me il fatto che "seleziona l'indirizzo di spedizione del TimVision Box" mi aveva fatto optare per parlare con un umano e spiegare la situazione
TIM Unica al posto di Calcio e Sport? Fantastico... XD

Comunque sì, in genere con TIM preferisco fare tutto con lo schermo davanti, anche se alla fine operatori validi e molto disponibili ci sono stati quando non era possibile per via di qualche errore. Il problema è quando si creano casini per altre pratiche poco corrette o appunto la richiesta costante di fare nuovi contratti specie se sei cliente mobile che non sopporto.

Alla fine se arrivi alla pagina di pagamento e hai anche l'offerta per "nuovi" clienti (primo mese X, invio decoder 0, dopo tot. Mesi X) spesso è tutto regolare, insomma puoi procedere pure. Nel caso parta il decoder ti arriverà un SMS di avviso sul numero di contatto indicato in genere uno o due giorni prima (ma se sei nei 30 giorni il sistema dovrebbe riconoscerlo e NON partire; al telefono invece hanno un flag che l'operatore deve selezionare ed è a discrezione/attenzione/fortuna).

Alla fine attivare al telefono sono euro 10, la restituzione del decoder costa uguale... L'importante è scegliere il pacchetto scontato o le promo estive/di fine anno che spesso sono le più convenienti
 
Ultima modifica:
Adesso che Mediaset ha perso la Champions League, sarà complicatissimo trovare un’offerta migliore di Timvision per guardare il calcio, quest’anno. Il bundle DAZN+Infinity era perfetto, a un prezzo onesto, adesso…
 
TIM Unica al posto di Calcio e Sport? Fantastico... XD

Comunque sì, in genere con TIM preferisco fare tutto con lo schermo davanti, anche se alla fine operatori validi e molto disponibili ci sono stati quando non era possibile per via di qualche errore. Il problema è quando si creano casini per altre pratiche poco corrette o appunto la richiesta costante di fare nuovi contratti specie se sei cliente mobile che non sopporto.

Alla fine se arrivi alla pagina di pagamento e hai anche l'offerta per "nuovi" clienti (primo mese X, invio decoder 0, dopo tot. Mesi X) spesso è tutto regolare, insomma puoi procedere pure. Nel caso parta il decoder ti arriverà un SMS di avviso sul numero di contatto indicato in genere uno o due giorni prima (ma se sei nei 30 giorni il sistema dovrebbe riconoscerlo e NON partire; al telefono invece hanno un flag che l'operatore deve selezionare ed è a discrezione/attenzione/fortuna).

Alla fine attivare al telefono sono euro 10, la restituzione del decoder costa uguale... L'importante è scegliere il pacchetto scontato o le promo estive/di fine anno che spesso sono le più convenienti
Per aggiornamento: ho provato ad attivare, tenendo l'indirizzo del TimVision Box, ma non mi faceva andare avanti...

Morale della favola, ho visto che mi chiedeva di inserire un IBAN/Carta per la domiciliazione, ma se finisce in bolletta, che gli frega? Io ho linea fissa TIM, ma pago con bollettino postale (lo so, non è comodo, ma per questioni "personali" preferisco tenere il bollettino). Se sono un cliente di linea fissa, perché mi chiedi di domiciliare TimVision Calcio e Sport? :ROFLMAO:

Mi tocca chiamare il 187.
 
Segnalo alcuni film in esclusiva che probabilmente sono anche in prima visione o anteprima, ce ne sono diversi di Plaion (ex Koch Media) compresi nell'abbonamento che da altre parti sono a noleggio/ppv. Inizio con quelli per famiglie che sembrano i migliori e a seguire gli altri.


UNA COPPIA ESPLOSIVA (RIDE ON, 2023)
link TIMvision


IO E IL SECCO (2024)
link


VITA DA GATTO (2023)
link


BU E IL CASTELLO STREGATO (2022)
link


L'ESORCISMO - ULTIMO ATTO (2024)
link
(l'aveva già segnalato un utente)


RUNNER (2024)
link


TRANSFUSION (2023)
link


MOB LAND (2023)
link
 
Ho notato che ci sono le seconde visioni Sonym

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso