bik68
Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi è migliore per quanto riguarda l'affidabilità una lavatrice Bosch WAK20168IT a 307 euro
Carica frontale 8kg 1000Giri/min A+++ Bianco o una lavatrice Perfect Care 600 della Electrolux prodotta in Ucraina a 349 euro? Il FATTO di essere slim non è uno svantaggio per l'affdabilità perchè ovviamente componenti più piccoli hanno meno affidabilità?
Il carico può essere 6-7 kg Non mi interessano programmi e display da fantascienza.
Che marca è Electrolux?
Vorrei spendere nel caso di lavatrice normale sulle 300 euro circa e il massimo della affidabilità e se possibile del risparmio energetico.
La profondita deve essere 50 cm e quindi mi servirebbe UNA SLIM!
Grazie
Spendendo poco è impossibile avere affidabilità, carico e prestazioni di lavaggio e risciacquo.
A mio parere le più affidabili nella fascia economica sono le Sangiorgio, affidabili perché semplici e arretrate come layout e elettronica, ma semplici, e assemblate in Italia
Simile sono le Gorenje, assemblate in Slovenia.
Poco sopra le Beko, più moderne, hanno delle buone prestazioni di lavaggio ma, tendenzialmente, consumano molta acqua.
Le marche più rinomate non brillano per affidabilit° e/o prestazioni di lavaggio e risciacquo.
Come consiglio, se trovi una LG a un prezzo di poco superiore punta su quella, hanno un motore brushless a trazione diretta silenziosissimo, lavano e risciacquano bene, hanno solo meno opzioni di centrifuga e gestite in modo strano, ma io la ho da anni e sono contento, diversamente da marchi più conosciuti ma costruite in economia.