Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Spinner però ha uno o più Clarke.

Ricordo che parliamo di problemi che per fortuna riguardano solo pochi decoder e quasi tutti vecchi e non certificati, quindi molte colpe li hanno quei decoder vecchi e non più aggiornati, però anche dal lato Tivùsat/Rai/Telespazio, dovrebbero trasmettere nel modo più standard e compatibile possibile.

Sono problemi che riguardano solo la rai (IN MINUSCOLO NON A CASO) Infatti nessun altro canale o provider soffre di questi difetti con i CT.

Sono problemi che riguardano solo la rai (IN MINUSCOLO NON A CASO) Infatti nessun altro canale o provider soffre di questi difetti con i CT.

Però non ne sarei così certo (senza nulla togliere ai vari difetti a cui ci ha "abituato" la Rai ,ma che riscontriamo su tutti i ricevitori: AC-3 sballato, asincronie ecc): è anche vero che nessun altro decoder mi pare abbia i problemi che ha il Clarke tech coi canali della Rai. ;)
(lascio da parte l'Xdome che è un decoder nato comunque "castrato" per via dell'Nds ufficiale a bordo e comunque ha problemi non solo con la Rai).

Ma io vorrei sapere dove la vedete l'asincronia audio di Rai 1 HD, sinceramente... e vi garantisco che ho abbastanza occhio per queste cose.

Ma io vorrei sapere dove la vedete l'asincronia audio di Rai 1 HD, sinceramente... e vi garantisco che ho abbastanza occhio per queste cose.

Questo problema potrebbe presentarsi in maniera più o meno accentuata a seconda del decoder o tv usata

Potrebbe anche non esserci proprio

E' una cosa che ho fatto presente

Infatti, sul mio decoder si nota, ma poco come ho riportato mi arriva un pochino in anticipo l'audio rispetto al video su Rai 1 HD . La stessa cosa l'ho notata su Rai Storia HD, ma su questo non ho più verificato da stamattina.

Ercolino, non si hanno novita' riguardo il problema dello humax 5600 per quanto riguarda il reset di fabbrica?

Sto verificando ora attentamente per l'ennesima volta ma proprio la mancanza di sincronia audio sul mio ricevitore non c'è. Traccia Dolby.

*mobile*

Ercolino, non si hanno novita' riguardo il problema dello humax 5600 per quanto riguarda il reset di fabbrica?

Il problema è stato segnalato direttamente a Humax per capire come mai facendo il reset il campo satellite rimane vuoto.

Comunque per favore usate le relative discussioni ufficiali, con Rai HD non centra nulla ;)

Qui qualche immagine in piccolo dei nuovi canali HD. A breve arrivano anche le versioni "BIG":

15823404_759195204276015_2103866706228836374_n.jpg

15894832_759195220942680_2011251369882618083_n.jpg

15894519_759195167609352_7382215652060382337_n.jpg

15826794_759195190942683_7747321710177198536_n.jpg

15894518_759194827609386_4743634169396967513_n.jpg

15872019_759194810942721_5752325039089209351_n.jpg

15826533_759194874276048_8664189223141605280_n.jpg

15894493_759194794276056_5760206618069758635_n.jpg

Però non ne sarei così certo (senza nulla togliere ai vari difetti a cui ci ha "abituato" la Rai ,ma che riscontriamo su tutti i ricevitori: AC-3 sballato, asincronie ecc): è anche vero che nessun altro decoder mi pare abbia i problemi che ha il Clarke tech coi canali della Rai. ;)
(lascio da parte l'Xdome che è un decoder nato comunque "castrato" per via dell'Nds ufficiale a bordo e comunque ha problemi non solo con la Rai).

Il problema che si manifesta ha di sicuro a che fare con dei tentativi di limitazione vuoi per la registrazione vuoi per nds. La penalizzazione della samsung cam, famosissima per gabbare le protezioni CI+. Il problema che appare sui CT è legato alla presenza della samsung cam oltre che al siluramento della cam integrata. Comunque sono di sicuro sistemi di codifica più avanzata che non dovrebbero essere propri di una emittente pubblica come la rai.

Ma al di la di questa constatazione per la quale avevo già certezza quello che è incredibile rimane RAI1HD con l'audio sballato. Ma non hanno cambiato gli encoder oppure semplicemente non capiscono una sverza ? E' una cosa davvero scandalosa.

Non hanno ancora cambiato gli encoder.

Spinner mettiti l'anima in pace, sia l'Xdome, che il Clarke Tech che hai tu hanno delle limitazioni, fatto sta che si presenta lo stesso problema anche sull'altro transponder.

L'Xdome è appurato che ha una limitazione allo slot C.I che non riesce a gestire transponder con un contenuto superiore ai 50 Mbit

Non hanno ancora cambiato gli encoder.

Spinner mettiti l'anima in pace, sia l'Xdome, che il Clarke Tech che hai tu hanno delle limitazioni, fatto sta che si presenta lo stesso problema anche sull'altro transponder.

Ah ecco allora potrebbe esserci qualche speranza per l'audio. Per il resto sostanzialmente non è cambiato nulla, mia fortuna è che ho ancora una tessera mediaset premium che viene letta dallo slot, le nuove non vanno più.

Qua in montagna posso fare poche prove ma dopo verifico se i ritardi rimangono solo su 1HD, circa 200 ms sulla traccia ac3 mica roba da nulla .. Se ad alcuni non si verifica probabilmente hanno ricevitori che da soli correggono questi problemi sui miei due di diversa serie ed annata il problema è identico.

L'Xdome è appurato che ha una limitazione allo slot C.I che non riesce a gestire transponder con un contenuto superiore ai 50 Mbit
E non è la sola:in caso di simulcrypt Nagra/NDS (penso a seconda dell'ordine degli ECM inviati) se non si ha anche la card NDS nel lettore integrato del decoder compare in sovraimpresisone "inserire smart card" fissa al centro dello schermo, pure se la decodifica viene effettuata regolarmente dalla card tivusat inserita (l'immagine in onda si vede sotto la scritta). Su Giallo e Focus succede questo, senza possibilità di rimediare; su Rai 4 raramente, forse appunto perché l'ordine dei pid ecm inviati dà priorità al Nagra, ma comunque ogni tanto succede anche su questo (almeno sull'SD, sull'HD ovviamente non ho potuto appurare non vedendosi del tutto :doubt:).

Il logo di Raisport 1 HD è leggermente diverso e più trasparente?
Poi avete notato il logo HD posizionato male su quasi tutti i canali, in particolare su Rai Scuola?

Indietro
Alto Basso