Discussione sui "Big Match" di Serie A in 4K su Premium Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pertanto ho un televisore 4k solo come etichetta, ma non posso vedere nessun programma trasmesso in 4k.

Ottimo. Preso per i fondelli.
Sony non può far nulla per risolvere il problema?
Perchè nella lista pubblicata da premium il tipo del mio televisore risultava omologato?

C'è qualcosa che non mi torna.

Pertanto ho un televisore 4k solo come etichetta, ma non posso vedere nessun programma trasmesso in 4k.

Ottimo. Preso per i fondelli.
Sony non può far nulla per risolvere il problema?
Perchè nella lista pubblicata da premium il tipo del mio televisore risultava omologato?

C'è qualcosa che non mi torna.

Non può essere risolto il problema, avevo già sentito Sony a Giugno

In ogni caso nella lista non c'è Lista tv compatibili 4K Premium

Inizialmente nella lista c'erano anche i modelli 2014 di Sony, Samsung ed LG, poi quando è stato il momento della Champions si sono accorti che i modelli 2014 chi per un modo chi per un altro non erano compatili o compatibili solo in parte.

Io stesso aveto tirato fuori il problema e avvisato Mediaset prima della finale di Champions in 4K, infatti poi la lista è stata aggiornata

Anche diversi LG del 2014 hanno problemi con i canali 4K

Ciao ERCOLINO, nella lista delle TV compatibili, non vedo il mio in firma. Devo iniziare a preoccuparmi? E' modello 2016

se acquisto un decoder esterno 4k (telesystem TS ULTRAK ??? ) e lo allaccio al mio sony riesco a vedere le partire in 4k?

Devo però acquistare oltre al deocder le smartcam di Telesystem o posso inserire la smat cam mediaset che ho in uso?

Grazie.

se acquisto un decoder esterno 4k (telesystem TS ULTRAK ??? ) e lo allaccio al mio sony riesco a vedere le partire in 4k?

Devo però acquistare oltre al deocder le smartcam di Telesystem o posso inserire la smat cam mediaset che ho in uso?

Grazie.

Si lo vedi, in sezione tivusat qualcuno ha usato il Telesystem 4K con i Sony 2014.

Usi la Cam e tessera che già hai.

Ma sinceramente comprare un decoder per vedere solo un canale 4K che si accende solo per questo evento particolare non ha molto senso ;)

Non può essere risolto il problema, avevo già sentito Sony a Giugno

In ogni caso nella lista non c'è Lista tv compatibili 4K Premium

Inizialmente nella lista c'erano anche i modelli 2014 di Sony, Samsung ed LG, poi quando è stato il momento della Champions si sono accorti che i modelli 2014 chi per un modo chi per un altro non erano compatili o compatibili solo in parte.

Io stesso aveto tirato fuori il problema e avvisato Mediaset prima della finale di Champions in 4K, infatti poi la lista è stata aggiornata

Anche diversi LG del 2014 hanno problemi con i canali 4K
E qui torniamo al discorso che faccio spesso, cioè che è troppo presto per imbarcarsi in una spesa alta per un tv 4K questo ancora neanche esistono standard definitivi

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Ma nella lista dei tv 4k compatibili ci sono solo alcuni brand... basta sapere se un tv ha lo standard hevc? da quanto tempo c'e lo standard hevc 50 P? intendo se uno ha un tv magari hisence o loewe come fa a capirlo, se e 2015 2016? prima c'era un'altro standard, non credo neanche nel sito del produttore tv venga specificato che standard hevc?....

Per avere buona possibilità di vedere il canale il tv deve essere 4k HEVC a 50p, altri modelli che vanno a 25p non lo vedono.

Per avere buona possibilità di vedere il canale il tv deve essere 4k HEVC a 50p, altri modelli che vanno a 25p non lo vedono.

ma dei samsung 2014 si sa qualcosa ?
io ho un hu7500 4k , ho controllato le specifiche e c'è hevc 50p ma non sono risucito a vedere la finale a maggio.
ma voi che siete in contatto con samsung avete notizie se mai ci sarà questo aggiornamento ?

potresti riassumere in breve per cortesia o indicarmi la pagina ? io ho inviato una mail sul sito samsung ma senza risposta

Al momento non ci sará nessun aggiornamento, quindi se un canale 4K viene classificato come tale nella NIT, non verrá sintonizzato sui Samsung del 2014 serie H

Vale sia per il DTT che SAT

arrivata la risposta

In relazione alla sua richiesta, mi spiace informarla che, attualmente, il canale Premium Sport 4K è compatibile esclusivamente con i modelli del 2015 e 2016.

Il televisore in suo possesso, UE48HU7500, non è stato certificato da parte dell'emittente Mediaset (vedi link riportato)

http://www.mediasetpremium.it/bin/96.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_3_upfAllegato.pdf

come compatibile per la visione dell'evento da lei citato.

Il televisore in suo possesso è UHD, quindi può visualizzare i contenuti all'incredibile risoluzione 4K solo da una fonte esterna - USB.

Al momento non possediamo informazioni circa eventuali futuri aggiornamenti o kit in grado di implementare la compatibilità da lei desiderata.

Per chi volesse fare un test, provate a riprodurre dal vostro TV il seguente video --> https://www.youtube.com/watch?v=bgnDEZAjLhI (trovate nella descrizione il download diretto) sarà un banco di prova per le future trasmissioni Mediaset in 4K.

Ringrazio l'utente Rik'55 di un noto forum.

Ultima modifica:
Future nel senso che la trasmissione in occasione del derby, avrà lo stesso codec del video che t'ho linkato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso