In Rilievo Discussione sugli Operatori Virtuali

Ripristino dati di fabbrica è l'hard reset.

No, niente, nonostante il ripristino dati di fabbrica, a Spusu continuano a non arrivare gli SMS OTP di Mooney. Chissà cosa è successo sul mio tel nel passaggio da WindTre a Spusu... Perché prima arrivava tutto.

Come per gli sms bancari l'operatore virtuale deve essere abilitato al servizio con quella banca.
in questo caso spusu lo è con Mooney?

Come per gli sms bancari l'operatore virtuale deve essere abilitato al servizio con quella banca.
in questo caso spusu lo è con Mooney?

Credo di sì, perché spostando la SIM Spusu su un vecchio cellulare gli OTP Mooney arrivano. Quindi credo che il problema sia la SIM Spusu nel mio smartphone. Mentre con la SIM WindTre(da cui ho fatto portabilità) era tutto ok. Arrivavano sia gli SMS di avvenuta ricarica Mooney,sia gli SMS OTP quando facevo acquisti. Adesso invece non arrivano neppure quando ricarico la carta Mooney. C' è qualche incompatibilità/blocco SIM Spusu smartphone Huawei.

Ultima modifica:
Allora non ti rimane che cambiare dispositivo, dalle prove che hai fatto, spusu riceve regolarmente gli otp. Sull'attuale smartphone ci sono dei problemi che non hai con altri.

Alla fine ho associato un altro numero al mio profilo Mooney. Uso la SIM Vodafone di mio padre che avremmo voluto fare "morire". Per ora arrangio così, finché non acquisterò un nuovo smartphone, sperando che Spusu funzioni almeno con Amazon,e SOPRATTUTTO che il problema non sia la SIM Spusu con alcuni dispositivi.

Alla fine ho associato un altro numero al mio profilo Mooney. Uso la SIM Vodafone di mio padre che avremmo voluto fare "morire". Per ora arrangio così, finché non acquisterò un nuovo smartphone, sperando che Spusu funzioni almeno con Amazon,e SOPRATTUTTO che il problema non sia la SIM Spusu.
Ti posso dire che con spusu ricevo regolarmente gli otp, lo smartphone è un Samsung di 4 anni fa, quindi non obsoleto, nemmeno recente. Non ho mooney e quindi non posso fornirti un feedback, ma per il resto è tutto ok.

Avere come cellulare primario un dispositivo vecchio di 12-13 anni e solo 3G non è la soluzione. Ci sono tanti dispositivi validi a poco costo che danno più certezze, il 4G ormai è lo standard

Avere come cellulare primario un dispositivo vecchio di 12-13 anni e solo 3G non è la soluzione. Ci sono tanti dispositivi validi a poco costo che danno più certezze, il 4G ormai è lo standard
Verissimo, potrebbe essere che un obsoleto 3G non sia più adatto. Ovviamente, decide lei se e quando cambiare dispositivo. Ci sono dei 4G di ogni tipo, per fortuna il mondo Android offre dispositivi per tutte le esigenze.

Siete sicuri che per i messaggi OTP sia necessario il 4G?
Il mio telefono è al 90% del tempo fisso in 2G (per mia scelta), e i messaggi otp li ricevo lo stesso.

Siete sicuri che per i messaggi OTP sia necessario il 4G?
Il mio telefono è al 90% del tempo fisso in 2G (per mia scelta), e i messaggi otp li ricevo lo stesso.
La certezza non c'è, però potrebbe esserci qualche conflitto software, con un cell molto vecchio ci può stare.

La certezza non c'è, però potrebbe esserci qualche conflitto software, con un cell molto vecchio ci può stare.
Ci potrebbe anche stare.
Con il mio vecchio Samsung S4, sostituito circa 3 anni fa dall'attuale telefono, ricevevo senza problemi alcuni messaggi OTP.
Bisogna capire bene dove sta l'inghippo, magari con l'assistenza della sua compagnia telefonica.

Ci potrebbe anche stare.
Con il mio vecchio Samsung S4, sostituito circa 3 anni fa dall'attuale telefono, ricevevo senza problemi alcuni messaggi OTP.
Bisogna capire bene dove sta l'inghippo, magari con l'assistenza della sua compagnia telefonica.
Però, sembra che il problema riguardi piu mooney. Il fatto è che alcuni test la indirizzano da una parte, poi dall'altra. Secondo me deve inserire la sim in un dispositivo più recente e tenercelo qualche giorno, fare tutti i test del caso e valutare il da farsi.

Beh,sai,MarcoBremb, sino a ieri che avevo WindTre funzionava tutto alla perfezione, quindi non avevo necessità di cambiare. Comunque grazie per aver scritto.

Verissimo, potrebbe essere che un obsoleto 3G non sia più adatto. Ovviamente, decide lei se e quando cambiare dispositivo. Ci sono dei 4G di ogni tipo, per fortuna il mondo Android offre dispositivi per tutte le esigenze.

Vi assicuro che il problema non è il 4G mancante, visto che la prova l' ho fatta in un vecchio Samsung 3G e lì arrivano.

Vi assicuro che il problema non è il 4G mancante, visto che la prova l' ho fatta in un vecchio Samsung 3G e lì arrivano.
Ma può dipendere da tanti fattori, non possiamo sapere ad esempio il software e le bande 3G che aggrega. Per togliersi ogni dubbio, serve uno smartphone relativamente recente.

Ma può dipendere da tanti fattori, non possiamo sapere ad esempio il software e le bande 3G che aggrega. Per togliersi ogni dubbio, serve uno smartphone relativamente recente.
Se il problema è il 3G basta farlo andare solo in 2G
Se il problema è quello dovrebbero arrivare i messaggi.

Ci potrebbe anche stare.

Eh, infatti, confermo(vedi post precedente). Grazie,SuperModeratore Vianello.

Indietro
Alto Basso