se ti affidi a wikipedia per spiegare una cosa, credo che qui è chiaro chi di noi due non sa nemmeno di cosa sta parlando e va al bar a sentire parlare di termini... poi, a causa di gente come te che qui chi sa cerca sempre di non scrivere piu perche qui è permesso a tutti di scrivere cavolate senza che nessun amministratore verifichi la veridicità delle cose e consigli che vengono dati a chi ha problemi con questo, chiudo la polemica....vi lascio nel vostro mondo come ha fatto la maggior parte delle persone di questo forum
Non meriteresti alcuna risposta. Giusto un paio di precisazioni a beneficio degli altri utenti che leggono. Di certo Wikipedia non è la mia fonte primaria, è semplicemente il primo risultato che esce su Google. Infatti, poco dopo ho editato il post e ho aggiunto un’altra fonte di sicuro più autorevole. E non puoi dire di non averlo visto perché è nella citazione.
Di certo non vado apposta in soffitta a ritrovare testi e dispense dell’università per dimostrarti che hai torto o a disturbare ex-colleghi esperti con cui ho lavorato negli anni…
Di altre fonti a supporto di quello che ho detto ne posso aggiungere a migliaia. Tu invece continui a non fornire alcuna evidenza delle tue teorie.
Mi dispiace per gli altri utenti che devono assistere a questi battibecchi. Ma scrivo nel loro interesse e per correggere questa ed altre falsità. Adesso almeno i pochi interessati all’argomento (tra l’altro off topic qui) avranno il dubbio, faranno delle verifiche e sceglieranno cosa credere. Mi auguro sia finita qui.
In ogni caso ho deciso che smetterò di seguire questa discussione, troppo generica.
Se qualcuno vuole il mio aiuto, e pensa che non dico “cavolate”, può contattarmi in privato. Sarò ben lieto di aiutarlo.
Ps. Io quando non sono sicuro al 100% di una cosa, scrivo sempre “se non erro”, “mi sembra” o uso il condizionale. E soprattutto quando sbaglio (sono umano anch’io) non ho problemi ad ammetterlo e a chiedere scusa. Ma non è questo il caso. /OT
Edit: i 3 AP Ubiquiti U6-Lite che ho in casa, se non sono collegati a un USG (Ubiquiti Security Gateway) o a una UDM/UDM Pro (Ubiquiti Dream Machine), NON hanno alcuna funzionalità di routing né firewall. Che dite, posso denunciare Ubiquiti per avermi venduto dei prodotti “monchi”? Poi i soldi per le spese legali, quando perderò la causa, me li ridà lui? Ma per piacere… (Scusate, non ho resistito).