ciao a tutti,
ho ricevuto un sms che rimanda a questo testo
https://www.wind.it/az5x/
lo incollo di seguito per semplicità:
---------------------------------------------------------------------
Come già anticipato via SMS, a partire dal 16 giugno 2019 saranno introdotte le seguenti novità.
Con l’obiettivo di garantire l’integrità e la sicurezza della rete, a partire dal 16 giugno 2019, per tutti i clienti acquisiti fino al 31 marzo 2019, vengono modificate Condizioni Generali di Contratto per i servizi Wind. Di seguito gli articoli contrattuali delle Condizioni Generali di contratto che verranno modificati.
ART. 1.2 DEFINIZIONI
ART. 4.5 PAGAMENTO DEL CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO
ART. 5.2 ROAMING E CHIAMATE INTERNAZIONALI
ART. 6.1 SEGNALAZIONE DI CONSUMI ANOMALI E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
Con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità, a partire dal rinnovo successivo al 16 giugno 2019 Wind introduce le seguenti modifiche:
1. Rinnovo con credito insufficiente. Se alla data di rinnovo della tua All Inclusive il credito fosse insufficiente, per assicurarti la continuità del servizio, il traffico incluso nella tua offerta non verrà più bloccato e ti sarà reso disponibile in anticipo per 2 giorni solari, fino alle 23.59 del giorno successivo, al costo di 0,99 euro. Il costo non si applica se è attivo il servizio Autoricarica.
L’anticipo del traffico si applicherà anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico relativo agli optional che si aggiungono alle offerte, anche in modalità Easy Pay, a partire dal 22 luglio 2019, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming. La nuova modalità è disponibile solo una volta per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.
Al termine dei due giorni solari, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, come oggi, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo della tua offerta.
Per non restare mai senza credito, attiva il servizio Autoricarica.
Puoi controllare il tuo credito dall’App MyWind, dall’Area Clienti Wind.
2. Modello dati Wind. Sempre a partire dal primo rinnovo successivo al 16 giugno 2019, internet illimitato a 128k già previsto al termine dei GB inclusi nella tua offerta, costerà 1,49 euro al mese e conseguentemente il costo mensile della tua offerta con internet illimitato a 128 Kbps All Inclusive, passerà da 8,12 euro a 9,61 euro al mese (8,12 euro + 1,49 euro).
In alternativa, inviando entro il 31 luglio 2019 un SMS con il testo G2 al 40400, puoi mantenere la tua offerta a costi e contenuti attuali con la sola differenza che, una volta terminati i GIGA inclusi e fino al successivo rinnovo, per ogni giorno di utilizzo avrai a disposizione 1 GIGA al giorno al costo di 0,99 euro. Il GIGA giornaliero è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato e, una volta esaurito, la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Puoi controllare il tuo consumo dati dall’App MyWind, dall’Area Clienti Wind, o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.
Resta sempre connesso: puoi sempre aggiungere GIGA alla tua offerta per avere ancora più traffico e navigare in totale libertà.
---------------------------------------------------------------------
personalmente non mi è chiaro il punto 2 (e sorvoliamo sulla correttezza del punto 1): attualmente io ho 7Gb/mese compresi nella mia offerta, se non faccio nulla mi aumentano il costo mensile per darmi traffico illimitato?
Se è così trovo veramente truffaldino fare un aumento con la tecnica del silenzio-assenso travestito come fosse una scelta personale :-(
Secondo voi inviando l'sms per stoppare l'opzione, manterrei comunque i 100GB che ho in condivisione sulla mia sim grazie ad un contratto sul fisso?
Grazie, ciao
Gianluca