In Rilievo Discussione su WindTre

Ho (purtroppo) ricevuto anche io l'sms per la rimodulazione.
Ho due quesiti:

1) Siete sicuri che i piani base "Basic" e "Easy" non vengano rimodulati? Perché ho letto qualcuno aver fatto il cambio con uno di questi dopo aver ricevuto sms di rimodulazione.
C'è qualcuno che aveva già uno di questi piani tariffari e può dire se ha ricevuto o no l'sms di rimodulazione?
Comunque c'è da dire che sul sito i due piani tariffari vengono (ancora) pubblicizzati con la dicitura "senza costi mensili".

2) Nel caso io decidessi per il recesso (senza passare ad altro operatore), il credito che ho mi verrà restituito? In caso affermativo, sapete in che modalità? Nello specifico, se facessi il recesso nei loro negozi, il credito mi verrebbe restituito da loro?

Ultima modifica:
Ho (purtroppo) ricevuto anche io l'sms per la rimodulazione.
Ho due quesiti:

1) Siete sicuri che i piani base "Basic" e "Easy" non vengano rimodulati? Perché ho letto qualcuno aver fatto il cambio con uno di questi dopo aver ricevuto sms di rimodulazione.
C'è qualcuno che aveva già uno di questi piani tariffari e può dire se ha ricevuto o no l'sms di rimodulazione?
Comunque c'è da dire che sul sito i due piani tariffari vengono (ancora) pubblicizzati con la dicitura "senza costi mensili".

2) Nel caso io decidessi per il recesso (senza passare ad altro operatore), il credito che ho mi verrà restituito? In caso affermativo, sapete in che modalità? Nello specifico, se facessi il recesso nei loro negozi, il credito mi verrebbe restituito da loro?
Quando hai ricevuto l'SMS?

2) Chiedilo nella comunicazione di recesso, indicando il codice IBAN
Ma se vado in negozio? Comunque, dare l'Iban per qualche euro mi pare eccessivo...

Quando hai ricevuto l'SMS?
Oggi. E ho tempo (come scritto chiaramente nell'sms) fino al 4 ottobre per decidere (perché a me partirebbe il 5 ottobre la rimodulazione).

Comunque aspetto sempre risposte ai miei due quesiti! :D

WINDTRE Super Fibra e Absolute online: nuovi prezzi con promo anche per aree bianche
Invece, per le nuove attivazioni richieste a partire dal 31 Agosto 2020, l’operatore ha deciso di aumentare il costo mensile previsto dalla stessa promo, che adesso parte da 28,98 euro al mese.
Altro aumento di 2 Euro mensili, per i nuovi abbonati. :icon_rolleyes:

A forza di 2 Euro in più ogni 3-4 mesi, fra un po' si arriverà a più di 30 Euro.
E questa è l'offerta online, che è sempre stata la più vantaggiosa.

Ma se vado in negozio? Comunque, dare l'Iban per qualche euro mi pare eccessivo...

Oggi. E ho tempo (come scritto chiaramente nell'sms) fino al 4 ottobre per decidere (perché a me partirebbe il 5 ottobre la rimodulazione).

Comunque aspetto sempre risposte ai miei due quesiti! :D
Non so come si comportano se vai in negozio, ma mi pare abbastanza improbabile ti diano cash il credito residuo, perché il recesso non è immediato e viene gestito a livello centrale.
Senza contare che il recesso da una ricaricabile è comunque una situazione abbastanza anomala.

Anche io ricevuto sms

Ho già contattato assistenza tramite app WINDTRE, ma ancora nessuna risposta

Ma per fare cosa, esattamente? Cambio tariffario?

Io comunque giorni fa ho chiesto se ci fosse qualcuno che aveva già i piani tariffari Basic o Easy e potesse dire se avesse ricevuto o no l'sms di rimodulazione. Ma non ha risposto nessuno. Possibile che non ci sia nessuno che ce li abbia?
Anche perché il punto è che da come è scritto nel comunicato WindTre sembra che tutti i piani tariffari base siano coinvolti. Però, se si va a vedere nel sito questi due piani specifici, vengono ancora pubblicizzati come "senza canone mensile" e non risulta appunto nessuna rimodulazione per tali piani.
Quindi boh...

Io comunque giorni fa ho chiesto se ci fosse qualcuno che aveva già i piani tariffari Basic o Easy e potesse dire se avesse ricevuto o no l'sms di rimodulazione. Ma non ha risposto nessuno. Possibile che non ci sia nessuno che ce li abbia?
Su sim con piano Wind Easy non ho ricevuto nessun SMS di rimodulazione.

Io ho il tre basic e ho ricevuto l’sms

Adesso pretendo mi diano un altro piano tariffario con nessun costo mensile oppure sono costretto ad abbandonare WINDTRE

Io ho il tre basic e ho ricevuto l’sms

Adesso pretendo mi diano un altro piano tariffario con nessun costo mensile oppure sono costretto ad abbandonare WINDTRE

Devi chiamare il 159 e cambiare il piano tariffario con BASIC (da non confondere con la vecchia windtre basic che è soggetta a rimodulazione) o EASY.

...è successa una cosa strana: dal giorno 27 agosto mi vengono addebitati 0.50€ al giorno per navigazione internet che non ho effettuato. Addirittura due addebiti a telefono spento.Non ho sottoscritto abbonamenti e la sim è ad uso esclusivo dati e sms (no voce).
Temo di aver chiuso un banner pubblicitario dell'applicazione meteo e qualcosa non è andato bene

Mi autoquoto.Ho avuto risposta tramite assistenza whatsapp: praticamente avevo esaurito il credito e veniva usata la tariffa a consumo.

Per il resto della discussione, non ho ancora ricevuto sms (ed ho un piano tariffario del 2000...)

Sono stata in un negozio WindTre e l'addetto era "abbastanza" sicuro che le tariffe Basic ed Easy non rientrano tra quelle rimodulate.
Gli ho fatto fare il cambio tariffario con la Basic. Staremo a vedere...

Ciao ragazzi
Io ho una sim tre con piano power 15
È una ricaricabile
Però mi è arrivato SMS che dovrò pagare 4€ al mese
È normale ?
Io non ho intenzione di farlo, quindi posso fare solo disdetta?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi
Io ho una sim tre con piano power 15
È una ricaricabile
Però mi è arrivato SMS che dovrò pagare 4€ al mese
È normale ?
Io non ho intenzione di farlo, quindi posso fare solo disdetta?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Purtroppo è normale. Nel senso che tutti (o quasi) quelli che hanno vecchi piani base hanno ricevuto l'sms.
Nell'sms stesso viene detto che puoi o recedere o passare ad altro operatore.

Eventualmente c'è una terza opzione: passare al piano base Basic o a quello Easy. Sembrerebbe (ripeto, sembrerebbe) che questi due piani base non siano toccati dalla rimodulazione (é stato detto sia a chi ha chiamato il 159, sia per esempio a me che ho chiesto in un negozio WindTre).

Certo che questi vogliono proprio rimanere da soli con la loro SUPER RETE, quel nome orrendo e tutto quell’arancione che è un pugno nell’occhio!

ILAD si sta sfregando le mani.. neanche fanno fatica ad attrarre i clienti è WINDTRE che glieli sta portando... non vedo l’ora di arrivare al 2021 per capire quanti milioni di Clienti hanno perso questi in un anno!

.. io sono appena rientrato in windtre da Coopvoce (molto peggiorata con l'arrivo delle nuove SIM)

Indietro
Alto Basso