Discussione su Windows 10 Mobile (Fine supporto 10/12/19)

Può essere, in modalità aereo puoi avere la wifi e ricevere chiamate WhatsApp

Il problema della modalità aereo si è risolto, forse aggiornando qualche applicazione, non so
Ora però ho scoperto un altro problema: non ricevo più sms
Me ne sono accorto perchè alcuni servizi online richiedono registrazione tramite codice via sms e non posso attivarli.
Pensavo fosse un problema del mio gestore, ma ora che ho fatto la portabilità il problema rimane.
Ditemi se c'è un modo per tornare a windows 8.1 che non ne posso più

Domanda: hai fatto il reset dopo il passaggio a Windows Mobile? Prima di usarlo.

Per gli Sms prova a verificare se in impostazioni->messaggi al fondo su App Predefinite tu abbia la App Microsoft Messaggi, puoi anche provare ad installare Skype (si chiama anteprima SkyPe) ed usare poi quella come App predefinita.

Ovviamente gli sms funzionano su Windows 10 Mobile. Non facciamo passare questo messaggio che anche cose banali non funzionano . Ci sono situazioni contingenti che posso portare a questo comportamento , ma nulla di irrisolvibile

non sto dicendo che non funzionano, bensì che ogni aggionamento comporta un rischio, e nel mio caso vattelapesca cosa c'è da configurare per tornare a ricevere sms.
a ciò si aggiunge il fatto che devo tenere constantemente in risparmia batteria il mio 435 in quanto adesso consuma quasi il doppio di prima.
se non fosse per l'impossibilità di trasferire le chat di whatsapp da windows phone ad android, sarei già passato alla (odiatissima) concorrenza

domanda: hai fatto un reset dopo l'upgrade? non hai risposto e questo è sospetto :laughing7:
ti sto dicendo questo perché il fatto del consumo batteria eccessivo sembra collegato al reset non effettuato . da quanto ho letto, non ho avuto mai telefoni nativi Windows Phone 8.1 . ho un lumia 950 nativo Windows mobile e quindi non ho esperienza diretta

Lumia 830 ..aggiornato a 8.1 e poi 10....non funzionava molto bene...ho fatto un reset e poi riaggiornato....
Adesso va molto bene....

Ho formattato dopo il passaggio a windows 10.
Allora ho fatto alcune prove e gli sms da altre persone mi arrivano.
Quelli che non mi arrivano sono gli sms automatici per registrarsi su alcuni siti, come se ci fosse un blocco privacy che però non mi risulta in quanto non l'ho mai attivato.
Inoltre come potete vedere in alto a sinistra fra il simbolo del segnale e quello del wifi ci sta un triangolo di cui non conosco l'origine.
L'avete anche voi?

wp_ss_20170322_0007.png

Roaming

12357_it-it_1

Per gli Sms potrebbe essere ma sembra più probabile un blocco a livello di fornitore, nel mio caso Fastweb Mobile e per esempio fino a qualche settimana fa non si riusciva a registrare il numero cellulare su Twitter. In questo era facilmente verificabile perché la pagina di registrazione ti comunicava che non era neanche partito l'Sms, cosa niente affatto scontata.

Bellissima questa illustrazione!
Notifiche??? E io che credevo fosse il simbolo della presenza della scheda esterna :laughing7:

Anche con WhatsApp, ogni tanto, windows phone va in crisi....

Notifiche e messaggi che arrivano solo quando apri l'applicazione manualmente....

Oppure a volte, non da' campo fino a quando non riavvii( capita sopratutto se non spegni per diversi giorni)...

Comunque a parte queste cosucce, io, tutto sommato non lo cambierei con ne' android ne' iphone, anche loro hanno dei problemini vari, e lo dico perché ho, ed ho avuto, entrambi...

Tanto erano abbandonate da un pezzo,oramai...hanno solo ufficializzato il tutto...(parlo per Windows Phone 8.1)

Si può già aggiornare alla Creators Update. E' praticamente la versione definitiva

Edit: Il nuovo Windows Defender Security Center

Ultima modifica:
Ho sbagliato thread. Comunque, si , si aggiorneranno anche i terminali con Windows Mobile che ora hanno la Anniversary Update, ma non l'11 Aprile, dopo.

Indietro
Alto Basso