Metti caso che è un Audiofilo!![]()
Comunque, a questo link c'è qualche informazione.
https://support.microsoft.com/it-it...a-player-8db7e415-7374-b542-56ab-ed311dc48513
Un audiofilo ascolta in DSD e con foobar2000:

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Metti caso che è un Audiofilo!![]()
Comunque, a questo link c'è qualche informazione.
https://support.microsoft.com/it-it...a-player-8db7e415-7374-b542-56ab-ed311dc48513
eppure prima li leggeva i WAV infatti in quella pagina dice :
" Verificare che Windows Media Player supporti il formato di file che si tenta di riprodurre. In Windows Media Player sono supportati i seguenti formati di file:
Formati Windows Media: asf, asx, avi, wav, wax, wma, wm, wmv "
possibile non ci sia un sistema per ripararlo ? provato a disinstallarlo e metterlo ma non va lo stesso , boh
Prova VLC molto più sempliceeppure prima li leggeva i WAV infatti in quella pagina dice :
" Verificare che Windows Media Player supporti il formato di file che si tenta di riprodurre. In Windows Media Player sono supportati i seguenti formati di file:
possibile non ci sia un sistema per ripararlo ? provato a disinstallarlo e metterlo ma non va lo stesso , boh
eppure prima li leggeva i WAV infatti in quella pagina dice :
Windows utilizza il formato di file WAV (Wave Form Audio) per archiviare audio a forma d'onda. Un minuto di audio codificato PCM (Pulse Code Modulation) può occupare da un minimo di 644 KB a un massimo di 27 MB di spazio. La dimensione dello spazio di archiviazione dipende dalla frequenza di campionamento, dal tipo di audio (mono o stereo) e dal numero di bit utilizzato per il campione.
Come i formati AVI e ASF, anche il formato WAV è solo un contenitore di file. Il formato di file wav consente di salvare contenuto audio compresso utilizzando un'ampia gamma di codec e di riprodurlo in Windows Media Player, purché nel computer sia installato il codec appropriato. I codec audio più frequentemente utilizzati nei file wav comprendono MS ADPCM (Microsoft Adaptive Differential Pulse Code Modulation) e PCM (Pulse Code Modulation) non compresso.
Non e' detto che legga tutti i file waveppure prima li leggeva i WAV infatti in quella pagina dice :
Non e' detto che legga tutti i file wav
Tipi di file supportati da Windows Media Player
https://support.microsoft.com/it-it...a-player-32d9998e-dc8f-af54-7ba1-e996f74375d9
Audio per Windows (wav)
Come i formati AVI e ASF, anche il formato WAV è solo un contenitore di file. Il formato di file wav consente di salvare contenuto audio compresso utilizzando un'ampia gamma di codec e di riprodurlo in Windows Media Player, purché nel computer sia installato il codec appropriato. I codec audio piÙ frequentemente utilizzati nei file wav comprendono MS ADPCM (Microsoft Adaptive Differential Pulse Code Modulation) e PCM (Pulse Code Modulation) non compresso.
Prova se legge questi file wav di esempio
https://filesamples.com/formats/wav
dice CHIUDI , file non supportato .
Che posso fare per riparare windows media player ? o al massimo disistallarlo e re-installarlo ? grazie
Il suo problema è molto più banale.
Ha probabilmente l'app predefinita cambiata per cui il .wav è associato ad altra app, probabile vlc.
Basta andare in App Predefinite e mettere come lettore Windows Media Player ed associare il .wav al lettore di Windows
Il suo problema è molto più banale.
Ha probabilmente l'app predefinita cambiata per cui il .wav è associato ad altra app, probabile vlc.
Basta andare in App Predefinite e mettere come lettore Windows Media Player ed associare il .wav al lettore di Windows
no controllato e i file WAV sono abbinati all app WMP !
cmq risolto cambiando e appunto mettendo VLC .... meglio di niente ! ciaoooo
C'è anche Media Player Classic home cinema, che è un po' più semplice come interfaccia, e più leggero, ma è comunque potente.
https://github.com/clsid2/mpc-hc/releases
Io ho disinstallato Windows media Player e da qualche anno uso MPC-BE.
Anch'io eviterei i Codec Pack.
Io ho disinstallato Windows media Player e da qualche anno uso MPC-BE.
Anch'io eviterei i Codec Pack.