In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

leggo che ha problemi, specie con i driver la major update 2004 di maggio per windows 10 ....

avranno risolto ?

qualcuno ha aggiornto il pc e va tutto bene.... o attendo ancora , sono alla 1904 .

grazie

Io ho fatto una installazione pulita perché si era incasinato tutto mropa non se adesso è migliorata la situazione

A dimostrazione che come al solito Microsoft ultimamente sta facendo casini con gli aggiornamenti.

leggo che ha problemi, specie con i driver la major update 2004 di maggio per windows 10 ....

avranno risolto ?

qualcuno ha aggiornto il pc e va tutto bene.... o attendo ancora , sono alla 1904 .

grazie

buh, io in un notebook ho aggiornato e zero problemi (o quasi, a parte che continua a spostarsi il collegamento del pannello controllo nel desktop...cioè quando clicco su ''aggiorna'' col mouse)....per il resto è ok.

in altro notebook onestamente ho la 1909 , non mi sento di passare alla 2004, seppur ho la notifica su Update che mi indica che il mio notebook è ora compatibile e posso aggiornare

avevo trovato un sito che li elencava tutti i vari problemi e bug di questa update..... allucinante ! mi sa che aspetto fino alla fine ... quindi ancora qualche mese .

Ciao a tutti, io e’ da più di un mese se che cerco di aggiornare il mio pc fisso lenovo alla 2004, le ho provate tutte, anche con una installazione pulita ma alla fine Mida sempre e dico sempre la 1909. La dicitura che posso aggiornare alla 2004 e’ li, ma provato E riprovato alla fine mi da sempre la 1909, che succede? Cosa posso fare?
Grazie a tutti buon fine agosto

Ti da qualche errore o ti avvisa per qualche prrogramma da aggiornare durante la procedura?

Comunque sia non vedo tutta questa fretta di aggiornare

Microsoft corregge un problema che portava a una deframmentazione troppo frequente delle unità SSD in Windows 10.

https://www.ilsoftware.it/articoli....o-spesso-Windows-10-risolve-il-problema_21729

Con il rilascio della build 19042.487 (Windows 10 20H2) ai partecipanti al programma Windows Insider, Microsoft ha finalmente corretto il problema.
Quasi sicuramente la correzione del bug verrà distribuita a tutti gli utenti con il feature update che sarà molto probabilmente lanciato a ottobre 2020.
Gli utenti di Windows 10 versione 2004 dovrebbero comunque ricevere l'aggiornamento correttivo tra la fine di questa e la prossima settimana attraverso Windows Update.

buh, io in un notebook ho aggiornato e zero problemi (o quasi, a parte che continua a spostarsi il collegamento del pannello controllo nel desktop...cioè quando clicco su ''aggiorna'' col mouse)....per il resto è ok.

in altro notebook onestamente ho la 1909 , non mi sento di passare alla 2004, seppur ho la notifica su Update che mi indica che il mio notebook è ora compatibile e posso aggiornare

A fine Giugno sul Notebook HP di mia nipote era installata la 1903 e dava disponibile la 2004, le ho detto quando poi a fine Agosto torni dalle ferie aggiorniamo alla 2004 cosi nel frattempo risolvono i vari problemi

Oggi pomeriggio sono andato a casa sua per aggiornare il Pc, ho aggiornato le varie cose, Bios, driver video e vari programmi, poi sono andato a controllare sul Window Update e invece delle 2004 mi dava disponibile la 1909, quindi ho aggiornati alla 1909.

Capire perchè a Giugno dava disponibile da scaricare e installare la 2004 e oggi invece la 1909

Microsoft corregge un problema che portava a una deframmentazione troppo frequente delle unità SSD in Windows 10.

https://www.ilsoftware.it/articoli....o-spesso-Windows-10-risolve-il-problema_21729

Con il rilascio della build 19042.487 (Windows 10 20H2) ai partecipanti al programma Windows Insider, Microsoft ha finalmente corretto il problema.
Quasi sicuramente la correzione del bug verrà distribuita a tutti gli utenti con il feature update che sarà molto probabilmente lanciato a ottobre 2020.
Gli utenti di Windows 10 versione 2004 dovrebbero comunque ricevere l'aggiornamento correttivo tra la fine di questa e la prossima settimana attraverso Windows Update.

Allora forse per quello sul Pc di mia nipote non mi dava più disponibile la 2004, ma invece la 1909

Meglio cosi :D

ma visto che NON glifa tanto bene la deframmentazione a un SSD , non doveva essere disabilitata su queste unita ' ?

Windows 10 20H2 sarebbe sempre la 2004 o come si chiama?

Tanto per sapere se quando aggiornerò passerò alla 2004 o a qualcosa di successivo. Se è così salto direttamente la 2004 e installo poi quella dopo, pensavo comunque di passare a fine anno alla 2004 ma se sarà sostituita da qualcosa di più recente e stabile, ancora meglio.

certo che se cerchi con GOOGLE "problemi update 2004 microsoft" c'e da aver paura ad aggiornarlo !

non e' questo ma ecco dove li elenca TUTTI I VARI PROBLEMI :

https://www.htnovo.net/2020/05/windows-10-2004-problemi.html

Un nuovo aggiornamento per Windows 10 è ora disponibile sul vostro PC, a patto che abbiate già installato la versione 2004.

E se ne avete la possibilità ora dovreste farlo, perché moltissimi errori sono stati finalmente corretti. Vediamoli più nel dettaglio, in questo rapido articolo.

Microsoft difatti ha confermato tutti i problemi risolti dal nuovo aggiornamento per PC Windows 10 2004.

Innanzitutto è stato corretto un errore che impediva a parecchi device di connettersi a determinati modem LTE, e di conseguenza anche alla rete internet (ciò era cominciato con l'aggiornamento di maggio 2020, tanto per cambiare).

Altri due errori corretti sono quello che interrompeva il funzionamento di Magnifier su Excel e poi dello stesso Excel; è stato corretto anche il problema della pagina delle Impostazioni, che si chiudeva all'improvviso e senza alcun motivo apparente. E ancora: risolti anche tutti i più recenti problemi relativi allo spazio di archiviazione su PC Windows 10, che potevano portare alla perdita o alla corruzione dei propri dati personali.

Come avrete intuito questo recente aggiornamento, versione KB4568831, risulta attualmente molto importante ed utile; vi consigliamo di metterlo in download. Trovate nel campo Fonte correzioni e bug fix secondari.

Corsie preferenziali per l’aggiornamento Windows 10 2004

Chi sono gli utenti che potranno installare da subito il tanto atteso aggiornamento Windows 10 2004? Stando ad una nota ufficiale recente di Microsoft, dovrebbe toccare in primis agli utenti che si ritrovano in questo particolare momento storico con computer che utilizza Windows 10 e le tanto chiacchierate versioni software 1903 e 1909. Qualora questo requisito dovesse essere soddisfatto, è possibile trovare l’upgrade in questione all’interno dell’area “Aggiornamenti disponibili“, sotto la voce Windows Update.

All’interno della medesima nota ufficiale, l’azienda ha fatto sapere al pubblico che sta aumentando il numero di dispositivi selezionati per effettuare da subito il download dell’aggiornamento automatico a Windows 10 2004. Fino a questo momento, a causa di problemi legati ai driver o più semplicemente all’età della propria macchina, molti utenti non hanno potuto testare i punto di forza e di debolezza di questo pacchetto software.

Occhio poi agli interventi a medio termine, in quanto durante la stagione autunnale dovremmo imbatterci in un altro upgrade.

Sto parlando di Windows 10 20H2 Build 19042.421.

Si tratta di una versione un tantino sorprendente, in quanto include il nuovo menu Start che doveva originariamente essere messo a disposizione del pubblico non prima della primavera del 2021. Include anche alcuni altri miglioramenti che Microsoft aveva testato per Windows 10 21H1 nel canale Dev. Insomma, periodo particolarmente caldo in casa Microsoft, come avrete notato non solo a proposito del tanto discusso aggiornamento Windows 10 2004.

Beh alla fine windows ti propone l'aggiornamento, sempre che non stia per andare in EOL, che a quel punto dovrebbe 'forzarlo'

Poi sta a te decidere se fare l'avanzamento o no.

Alla fine non è vitale l'aggiornamento visto che le versioni precedenti sono ancora supportate.

Windows 10 20H2 sarebbe sempre la 2004 o come si chiama?

Tanto per sapere se quando aggiornerò passerò alla 2004 o a qualcosa di successivo. Se è così salto direttamente la 2004 e installo poi quella dopo, pensavo comunque di passare a fine anno alla 2004 ma se sarà sostituita da qualcosa di più recente e stabile, ancora meglio.

no, 20H2 esce ad ottobre/novembre 2020...la versione 2004 è 20H1

20 indica il 2020 , H credo sia Half-year , 1 è il 1° semestre

ho pure io il dubbio avendo ad oggi la 1909 a bordo...dubbio che non credo fugherò a breve e attenderò la versione di ottobre/novembre :D

Ma la 20H2 si chiamerà solo così o si chiamerà anche col classico numero, 2000 e rotti? Se è l'anno/mese potrebbe essere 2010 o 2011. :eusa_think:

a che punto che si fa con sta 2004 .... aggiorniamo o attendiamo ancora qualche mese ? che dite ?

Ma la 20H2 si chiamerà solo così o si chiamerà anche col classico numero, 2000 e rotti? Se è l'anno/mese potrebbe essere 2010 o 2011. :eusa_think:

lo chiameranno con soli numeri, probabile 2010 o 2011... dipende se lo rilasciano ad ottobre (10) o novembre (11)

per la 2004 ci fu un rinvio mi pare, doveva essere rilasciato ad aprile...
a che punto che si fa con sta 2004 .... aggiorniamo o attendiamo ancora qualche mese ? che dite ?
ovviamente io continuo ad aspettare, vediamo che succede da qui a ottobre/novembre :D

Indietro
Alto Basso