In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

..domanda che forse è già stata fatta: Quali sono i pro e i contro di aggiornare a win10? Incompatibilità varie ...Sul web vado tranquillo? Posso navigare dove mi pare? 😉

se ne è già parlato, leggiti questo

http://venturebeat.com/2015/07/28/h...tart-downloading-the-windows-10-update-files/

in pratica nei servizi devi cercare Windows Update e stopparlo momentaneamente , cercare la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e cancellarla completamente e riavviare il servizio Windows Update.
e poi lanciare wuauclt.exe /updatenow (da powershell con diritti di amministrazione) per forzare una nuova ricerca. Windows ricomincerà a scaricare di nuovo tutto quando e l'aggiornamento a Windows 10 partirà regolarmente.
provato personalmente. anche a me non partiva.

Ho provato una decina di volte e continua a dirmi "non ci sono aggiornamenti".....va beh, grazie comunque

..domanda che forse è già stata fatta: Quali sono i pro e i contro di aggiornare a win10? Incompatibilità varie ...Sul web vado tranquillo? Posso navigare dove mi pare? ��

interfaccia grafica + moderna e gradevole come pro

per quanto mi riguarda come contro ci metto qualche problema con l'ibernazione, e il fatto che dopo l'installazione occorre installare nuovamente i driver video se no mi lasciava con una orribile bassissima risoluzione, ma i problemi variano da pc a pc... , poi qualche problemuccio con avira ora risoltosi da solo, un altro problemuccio ce l'ho con le cartelle piene zeppe di file video, entrando e uscendo da queste cartelle ho notevoli rallentamenti nel caricamento della lista file, che prima era istantanea

A me non dà errore, mi dice solo aggiornamento Windows 10 Home non riuscito nella cronologia aggiornamenti, e controllando meglio, almeno una 50 di volte a partire dal 30 Luglio al 9 settembre, ma non ho mai visto un tentativo, un avviso, una notifica.....non controllo mai la cronologia, me ne sono accorto qualche giorno fà per puro caso....e su tuttedue i pc

A me non dà errore, mi dice solo aggiornamento Windows 10 Home non riuscito nella cronologia aggiornamenti, e controllando meglio, almeno una 50 di volte a partire dal 30 Luglio al 9 settembre, ma non ho mai visto un tentativo, un avviso, una notifica.....non controllo mai la cronologia, me ne sono accorto qualche giorno fà per puro caso....e su tuttedue i pc

segui bene la guida che ti avevo girato

http://www.digital-forum.it/showthr...al-29-07-15)&p=4631412&viewfull=1#post4631412

e risolverai (sono convinto)

Su questo Acer ho continuato a provare, almeno una dozzina di volta, ma quando lancio "controlla aggiornamenti" come da guida continua a dirmi "nessun aggiornamento disponibile". Sull'altro ho fatto il download dal sito Microsoft, finita da pochi minuti l'installazione....ora vedo come và

Simpatico questo post :D

Comunque è giusto essere prudenti, ma se uno è esperto e non scarica o installa qualcosa di dubbia provenienza oppure visita siti "strani", prendere un virus è molto difficile.
Inoltre tu perchè dovresti bloccargli le email, se tu hai un antivirus?

Ciao,perchè nessun antiv. è perfetto,meglio prevenire.Poi puoi stare attento fin che vuoi ma se vai su un sito x non strano puo capitare di beccarti qualcosa.Gia capitato che l'antiv. bloccasse un'attaco virus pur essendo su una pagina di vendite normalissime

Ciao a tutti, a distanza di circa 2 mesi dall'aggiornamento gratuito, Windows 10 ha deciso che la licenza è scaduta, compare di continuo l'avviso "La licenza di Windows sta per scadere" e dice anche che entro il 30 settembre devo inserire un product key valido...però se vado in Impostazioni c'è scritto che Windows è attivato...come posso risolvere la situazione? Grazie :)

Mi è piaciuto all'istante Windows 10, tanto che, quando stanotte mi sono svegliato verso le tre, ho iniziato il download e l'installazione anche su questo pc, così stamattina era pronto.

Perchè tante procedure complicate quando è così semplice il download dal sito Microsoft? C'è qualche controindicazione?

Indietro
Alto Basso