In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ovviamente poi ci sono differenze anche notevoli di prestazione tra un normale SSD SATA III e un SSD NVMe M2

Buongiorno, il processore del mio notebook è Intel(R) Core(TM) i5-3230M CPU @ 2.60GHz 2.60 GHz
RAM 4,00 GB
secondo voi è in grado di reggere il passaggio alla 2004?
Attualmente, per timore, nelle impostazioni ho sospeso gli aggiornamenti fino al 03.12.2020.
Quando però arriverò a tale data, sarò costretto ad aggiornare?
Grazie

Buongiorno, il processore del mio notebook è Intel(R) Core(TM) i5-3230M CPU @ 2.60GHz 2.60 GHz
RAM 4,00 GB
Attualmente, per timore, nelle impostazioni ho sospeso gli aggiornamenti fino al 03.12.2020.
Grazie

Stessa domanda Intel Core i7 7700 HQ CPU 2,80GHZ 16 GB Ram.:eusa_think:

Ma si ragazzi non ci sono problemi

Ho l'impressione che vi fate troppe paranoie.

RAM 4,00 GB
Grazie

reggere il passaggio?? assolutamente sì, in pc mooolto più vecchi e con cpu poco prestanti di questa tua è stato installato e va bene...
data?? dipende, può pure capitare che decida di effettuare lo scaricamento in automatico , come successomi :eusa_whistle: non ci sono certezze assolute circa la sospensione o meno da win update

Ultima modifica:
aggiornamento 1909 --> 2004

. . . che lo forzerà alla 2004 ? :laughing7:

Come confermerebbero alcuni post (#14215, #14221, #14259, #14297, #14371, #14374 - che sintetizzano di un aggiornamento "partito in automatico" e "senza chiedere e toccare nulla") . . .
. . . più che automatico, l'aggiornamento 1909 --> 2004 pare diventato forzoso. :eusa_whistle:

Curioso anche di vedere se a me farà 1909 > 2010 oppure 1909 > 2004 > 2010
Per saltare a una versione più recente senza quella immediatamente precedente, sembra necessaria una ISO, anziché semplici update.

Circa l'aggiornamento 1909 --> 2004 . . . una sintesi delle poche esperienze extraforum osservate.

A conferma di quanto da alcuni post (#14221, #14228, max283): purtroppo occorre tempo. :sad:
Un aggiornamento forzato :crybaby2: . . . e che richiede riavvii (durante i quali la macchina non è - per breve - utilizzabile. Credo impossibile rimandarli, pena non completamento dell'operazione. Tuttavia forse possibile rimandare per intere l'inizio di questa - ad es. orario notturno?).
D'altra parte, quanto aggiornato non ha dato problemi; anzi . . . forse è migliorato! :D

Su una (qualità medio/alta, oltre cinque anni di vita, nata con Win7) dopo ore l'aggiornamento sembrava non riuscisse. O meglio: non venisse completato! Infatti, ogni volta lasciata fare da sé, andando a verificare l'avanzamento dell'operazione, la macchina era entrata in stand-by e il processo incompleto: comunicava download a meno di metà . . . :eusa_think: Strano: prima aveva indicato "inizio dell'installazione". :eusa_shifty:
In realtà, poi, dopo aver aperto la finestra "notifiche", che indicava non riuscita l'operazione, anziché ripetere questa, è bastato riavviare. :D

Sono alla vesione 1909,mi conviene passare alla versione 2004 oppure no?Mi fanno paura tutti questi problemi che scrivete quotidianamente su questo 3d.
Finora nessun problema (eccetto il tempo occorso), anzi. :D Forse eccessivi allarmismi segnalati ?

aggiornato alla 20H2. Velocissimo neanche tre minuti tra download e installazione.
@ lucpip: Presumo 2004 già installata; giusto?

Per chi ha già 2004, quindi, passare alla 20H2 sembra facoltativo e abbastanza rapido.​

Ultima modifica:
Alla fine ho interrotto la sospensione degli aggiornamenti e sono passato alla versione 2004.
Pare non ci sia alcun problema solo che 9 ore per aggiornare mi sembrano un pò troppe. Sarà che il notebook è vecchiotto ma nemmeno quando sono passato dalla 8 alla 10 ci ha messo tutto questo tempo.
Detto questo mi ritrovo come facoltativo: Aggiornamento qualitativo disponibile opzionale 2020-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 2004 per sistemi basati su x64 (KB4580364). Conviene installarlo?
Inoltre che gli aggiornamenti dei driver risultano tra i facoltativi. Me ne porta circa 15 giorni. Propenderei per non toccarli se il pc funziona. Confermate?
Grazie

Inoltre che gli aggiornamenti dei driver risultano tra i facoltativi. Me ne porta circa 15 giorni. Propenderei per non toccarli se il pc funziona. Confermate?
Grazie
li ho fatti tutti quelli dei driver e non ho notato problematiche successive.

sull'altra domanda, circa il KB4580364 leggi qui sotto (è lo stesso aggiornamento sia se hai 2004 che 20H2):
Diciamo subito che se Windows Update propone l'aggiornamento KB4580364 su un sistema già aggiornato a Windows 10 20H2, il comportamento è del tutto normale.
Sebbene il messaggio riportato da Windows Update tragga effettivamente in inganno, quello proposto è un aggiornamento che permette di applicare alcune modifiche sui sistemi già aggiornati a Windows 10 20H2: si può quindi installarlo cliccando su Scarica e installa, soprattutto se si rilevassero uno o più problemi risolti dal pacchetto KB4580364.
https://www.ilsoftware.it/articoli....date-pur-avendolo-gia-installato-perche_22066

apporta le seguenti modifiche (scendi in basso per trovarle): https://support.microsoft.com/it-it/help/4580364/windows-10-update-kb4580364

difatti scrivono riguardo a questo KB per la 20H2: This build includes all the improvements from Windows 10, version 2004.

Tutta questa paura di aggiornare Windows a versioni superiori, a bloccare o sospendere gli aggiornamenti di Windows Update, a non fare gli aggiornamenti facoltativi o aggiornare i driver non la concepisco.

Se uno vive con il patema d’animo ogni volta che deve fare un qualsiasi aggiornamento in Windows consiglio di farsi un Tablet Android o un IPad ed esce da questo stato di ansia.

Tutta questa paura di aggiornare Windows a versioni superiori, a bloccare o sospendere gli aggiornamenti di Windows Update, a non fare gli aggiornamenti facoltativi o aggiornare i driver non la concepisco.

Se uno vive con il patema d’animo ogni volta che deve fare un qualsiasi aggiornamento in Windows consiglio di farsi un Tablet Android o un IPad ed esce da questo stato di ansia.
Già che poi i problemi iniziali avuti con la 2004 non li ho più riscontrati più con i vari cumulativi ricevuti si può aggiornare tranquillamente
Poi Io i vari facoltativi li aggiorno sempre anche perché sono inclusi i vari fix per le schede madri spesso si fa molta confusione con le varie notizie sui PC insomma se uno conosce il proprio pc...

Quale ISO 2004 è la più recente ?

Curiosità . . .
In rete si trova "Download Windows 10 Version 2004 ISO (19041.610)", a data November 2, 2020 (quickfever.com/download-windows-10-version-2004-iso/). Mentre la finestra "Informazioni su Windows" indica:
Microsoft Windows
Versione 2004 (build ISO 19041.572
(c) 2019 Microsoft Corporation. . .

? ? ? ? ?​

Curiosità . . .
In rete si trova "Download Windows 10 Version 2004 ISO (19041.610)", a data November 2, 2020 (quickfever.com/download-windows-10-version-2004-iso/). Mentre la finestra "Informazioni su Windows" indica:

? ? ? ? ?​

October 29, 2020—KB4580364 (OS Builds 19041.610 and 19042.610) https://support.microsoft.com/it-it/help/4580364/windows-10-update-kb4580364

l'altra invece è del 13 ottobre , la trovi in questo link che ho inserito...poco sotto rispetto alla 19041.610

Indietro
Alto Basso