In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Diciamo che grossi problemi non dovrebbero esserci perchè:

- aggiorna Windows 10 da una versione recente a una recentissima, non è che aggiorna Windows 7-8-8.1 a Windows 10;
- il problema riscontrato con la famosa scheda wi-fi su PC Asus, succedeva quando si andava ad aggiornare mi pare da AU a CU, quindi chi è riuscito ad aggiornare a CU, l'aggiornamento a FCU non comporta anomalie.

Mi è arrivato oggi per email "account assoc a Microsoft " Semplificazione dei servizi dal 1 maggio" con questa annotazione

Se non accetti le condizioni aggiornate, puoi scegliere di interrompere l'utilizzo dei prodotti e servizi e chiudere l'account Microsoft prima che gli aggiornamenti entrino in vigore. Genitori e tutori sono responsabili dell'utilizzo dei prodotti e servizi Microsoft, inclusi eventuali acquisti, da parte dei minori sottoposti alla loro tutela.

Che significa io mi scoccio a leggere le clausole contrattuali.

Aggiornamenti e nuova build:

https://www.digital-forum.it/showth...s-Marzo-2018&p=5648365&viewfull=1#post5648365

https://www.digital-forum.it/showth...s-Marzo-2018&p=5648797&viewfull=1#post5648797

E' da un po' che quando ci sono gli aggiornamenti del 2° martedì del mese, per aggiornare faccio in questo modo, zero perdite di tempo e fila tutto liscio (non ho scoperto nulla di nuovo ma ve lo dico lo stesso):

- In Windows Update ho impostato l'orario di attività in questo modo: https://s17.postimg.org/pis93f0a7/Cattura.jpg ;
- verso le 8 prima di cena faccio Verifica disponibilità aggiornamenti da Windows Update;
- vedo che ci sono degli aggiornamenti e inizia a scaricarli, spengo lo schermo e lo lascio fare;
- stasera ho guardato la tv quindi ritorno al PC alcune ore dopo, lo trovo in modalità sospensione, quando lo faccio ripartire è nella schermata della password, accedo subito al desktop ed è reattivo con tutti gli aggiornamenti installati.

In mia assenza quindi ha provveduto a scaricare, installare e riavviare, si trova quindi il PC pronto e aggiornato. Ho fatto un po' come se fossi in ufficio, se avessi lasciato il PC la sera che si aggiornava, e al rientro al mattino me lo trovavo aggiornato e in standby.

Installati i seguenti pacchetti cumulativi per Windows 10 Pro a 64 Bit
KB4088785
KB4088776
Aggiornamento per Adobe Flash Player KB4088785

Da ieri sera provo a installare l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 version 1709 per sistemi basati su x64 (KB4088776) 17 però non si installa infatti mi esce il seguente messaggio:
Ultimo tentativo di installazione non riuscita su ‎16/‎03/‎2018 - 0x80070bc2
Ho un computer HP ENVY23 ALL IN ONE

If you can’t install the latest updates on your machine, try running the built-in update troubleshooter. Go to Settings > Update & Security > Troubleshoot. Locate the Windows Update troubleshooter and run it.

Prova

Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi.

If you can’t install the latest updates on your machine, try running the built-in update troubleshooter. Go to Settings > Update & Security > Troubleshoot. Locate the Windows Update troubleshooter and run it.

Prova

Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Risoluzione dei problemi.

Non è stato possibile completare l'installazione degli aggiornamenti :(

Indietro
Alto Basso