e9355
Digital-Forum Friend
Mi fa piacere.Si certo, 1 Giga per i dati della mia carta di credito, lo faccio subito...![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi fa piacere.Si certo, 1 Giga per i dati della mia carta di credito, lo faccio subito...![]()
Dovrebbe fare tutto vodafone almeno così mi ha detto la commessa del negozio vodafone quando ho chiesto informazioniHo fatto il passaggio della linea fissa da TIM a Vodafone tramite operatore 3 giorni fa.
Mi è già arrivato il modem ma ovviamente devono mettere la fibra visto che avevo l'adsl.
Devo dare disdetta alla Tim o fa tutto Vodafone?
All'epoca dovevi bloccarla come hai fatto e richiedere contestualmente una nuova SIM col tuo numero rubato o smarrito. I numeri vengono riciclati nessuno scandalo
Io so che quando disattivi una sim, dopo un po' di tempo il numero può essere riassegnato. Avresti dovuto fare una nuova sim con lo stesso numero al momento della denuncia di furto/smarrimento per non perderlo. Ma visto che non lo hai fatto, mi chiedo perché ti crea problemi il fatto che il numero sia stato riassegnato. Quando il numero è disattivato torna in possesso all'operatore che è libero di riassegnarlo.
Ah ok, su questo puoi star tranquillo, se il numero è riassegnato, non è più legato a te in nessun modo. Quanto invece alle informazioni errate date dal 190, purtroppo ti dico che dei call center, di qualsiasi azienda siano, non bisogna mai fidarsi al 100%. Spesso gli operatori non sono formati nel giusto modo e di fronte a una domanda di cui non conoscono la risposta danno la prima risposta che a loro viene in mente, giusto per accorciare i tempi.
Vi racconto un momento avvenuto in questi giorni con la SIM Vodafone di mia madre:
In pratica lei ora sta pagando 18€ al mese (la famosa rimodulazione di Settembre), e ieri ha provato a contattare il 190 per cambiare promozione. Lei usa molto il telefono anche per lavoro, e non è esperta in queste cose, vuole che funzioni tuto bene. Chiamando l'operatore, dicono che non c'è nessuna promozione che si possa attivare. Lei ha provato a "minacciarli" di cambiare operatore, e quest'ultimo li dice "faccia pure". Mah.
Oggi, invece, ha provato a chiamare sempre il 190 ma per un problema con la scheda di mia sorella (anche se sono io l'intestatario), e con lei abbiamo fatto in negozio una promozione con incluso un Samsung Galaxy J3, in tutto 13€ al mese. Da qualche giorno a lei non va internet, e per questo oggi abbiamo chiamato per capire il problema. Abbiamo aspettato 10 minuti in attesa. L'operatore, che chiamava dall'Albania, parlava in modo molto scorbutico e arrogante (e da mia madre ho parlato io), e ogni volta diceva di attendere perchè "il computer era lento". Dopo aver aspettato un minuto in attesa, ci dice che dobbiamo rivolgerci al negozio perchè risulta una fattura non pagata (2,99€), quando in realtà abbiamo tutto, fattura compresa, e per il pagamento non abbiamo problemi (la carta Hype è attiva).
Ma possibile che ci sia questo comportamento da parte degli operatori? E poi da quando in qua l'operatore non può risolvere il problema e rimanda al negozio?
Tornando alla promozione di mia madre, che operatore e offerta consigliate per lei che telefona ace i fissi e non si blocchi? Pensavo a Tim ma non conosco offerte per lei che costino poco. Lei ha Vodafone da più di 10 anni da quando si chiamava Omnitel, ed è già dura che cambi operatore così. Anche perchè ha un Vodafone Smart Prime, quindi è da vedere.
Qualche consiglio? Grazie!
Ciao, anche io sono stata cliente Omnitel, poi Vodafone da 15 anni credo. Mai cambiato. Fino alla scorsa settimana. 17€ al mese per minuti illimitati (dopo rimodulazione n. 2) 1000 sms e 5 Gb.
Le ho provate tutte, ma non è servito. Ho fibra Vodafone anche a casa. Anche a me hanno detto “Cambi operatore”. L’assistenza clienti mobile ultimamente è ridicola ed inutile.
Dato che non voglio vincoli, ne sorprese, ho provato Coopvoce. Funziona su rete Tim. Ho fatto la portabilità, tra l’altro con modalità e tempistiche ottime ( ho scritto in chat e mi hanno detto esattamente a che ora avrebbe disattivato la Voda ed attivato la Coopvoce). Minuti illimitati, sms illimitati, 30Gb in 4g ( 50/90 Mbps da test, a seconda del traffico sulla rete). 9€ al mese, con i primi 15€ di ricarica hai la sim(5€) e ti scalano il primo mese. Nessun vincolo. I servizi tipo recall sono gratis.
Dopo una settimana sono pienamente soddisfatta. Prende ovunque. Servizio clienti italiano e premiato per la qualità del servizio.
Ovviamente non so se sia possibile farlo ovunque in Italia, ma prova a dare un occhiata sul sito Coopvoce.