Discussione su TMC - Tele Monte Carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seguivo anche la trasmissione " Crono tempo di motori ",se non ricordo male era trasmessa di domenica in seconda serata.

Ricordo queste due emittenti con molto piacere....il duo
Caputi - Bulgarelli per il calcio, per il tennis avete già citato,
stessa cosa per la Parietti...:D

Non dimentichiamo a TMC lavorò lo storico giornalista Adone Carapezzi, lo sapete ?

Non dimentichiamo che Tmc copriva integralmente lo sci alpino. L'epopea di Alberto Tomba è stata scandita dalle telecronache di Bruno Gattai, sciatore modesto anzichenò e rivelatosi il più grande commentatore di sci della tv italiana. Indimenticabili per il coinvolgimento emotivo e la padronanza della materia i racconti dei trionfi olimpici di Tomba e di Deborah Compagnoni. ;)

Moris74 ha scritto:
Seguivo anche la trasmissione " Crono tempo di motori ",se non ricordo male era trasmessa di domenica in seconda serata.
Questa trasmissione se non mi sbaglio era prodotta anche negli ultimi anni nel Principato di Monaco, addirittura anche quando andava ancora in onda su La7! Poi mi sembra sia passata a Odeon!

EteriX ha scritto:
Appena l' Italia è passata al digitale sognavo che Timedia aggiungesse al La7 il ritorno di TMC-Telemontecarlo che sarebbe stato apprezzatissimo..
Al posto di prendere la scelta più giusta ha ripiegato su una anonima La7d che non sta avendo grande fortuna.
Peccato! :crybaby2:
il problema non è il nome ma i contenuti:evil5: :evil5:
se avrebbe trasmesso le stesse cose era inutile lo stesso:eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
il problema non è il nome ma i contenuti:evil5: :evil5:
se avrebbe trasmesso le stesse cose era inutile lo stesso:eusa_wall: :eusa_wall:
Beh La7d è una tv pensata per soddisfare principalmente un pubblico femminile (salvo qualche telefilm per tutti),
Tmc era una televisione generalista......
La differenza ci sarebbe stata non solo nel nome...anche nei contenuti..
Il "d" del "La7d" sta per donna...non dirmi che non è brutto come marchio.

Ultima modifica:
Anch'io me la ricordo molto bene...che rimpianti...però bisogna dire che LA7 societariamente mi pare che sia proprio TMC italiana con il nome cambiato, cioè c'è continuità, non è un'altra televisione, anche se è così diversa...
La TMC francese ha avuto la sorte opposta: la quota di maggioranza è stata rilevata dalla maggior TV privata nazionale TF1 e ormai è solo un nome: è diffusa su scala nazionale nel digitale terrestre, ma credo che con lo switchoff abbia perfino spento gli storici trasmettitori originari del Principato di Monaco... :crybaby2:

areggio ha scritto:
Anch'io me la ricordo molto bene...che rimpianti...però bisogna dire che LA7 societariamente mi pare che sia proprio TMC italiana con il nome cambiato, cioè c'è continuità, non è un'altra televisione, anche se è così diversa...
Societariamente si chiamava "Tv Internazionale" o "Tvi".. "TV internazionale" deteneva i diritti per l' uso del marchio "TMC Telemontecarlo" in Italia...

massera ha scritto:
Gli albori della pay tv intendi...:eusa_think:
In effetti nell 1997/98 e 1998/99 le sintesi di Serie A erano su tmc2.
si si intendo della paytv ma io mi ricordo che in seconda serata mostrava il match intero in differtita mi ricordo di un fiorentina inter ma non il risultato

Ma una curiosità: adesso il marchio TMC è di proprietà Telecom? No, perchè sul sito dell'ufficio brevetti di "tmc" "telemontecarlo" non ne vedo proprio... ho provato in tutti i modi ma niente da fare. Forse il marchio non è registrato?

Parlando di fanta-tv, sarebbe bello che dopo la chiusura (via etere) di Virgin Radio tv, il gruppo finelco riportasse Telemontecarlo come versione tv di Radio montecarlo! Il problema sono i diritti del marchio

EteriX ha scritto:
Beh La7d è una tv pensata per soddisfare principalmente un pubblico femminile (salvo qualche telefilm per tutti),
Tmc era una televisione generalista......
La differenza ci sarebbe stata non solo nel nome...anche nei contenuti..
Il "d" del "La7d" sta per donna...non dirmi che non è brutto come marchio.
sono così donna che hanno trasmesso la coppa italia:evil5: :evil5:

pierluigip ha scritto:
Parlando di fanta-tv, sarebbe bello che dopo la chiusura (via etere) di Virgin Radio tv, il gruppo finelco riportasse Telemontecarlo come versione tv di Radio montecarlo! Il problema sono i diritti del marchio
Non è impossibile perchè RMC TV viene già trasmessa in streaming sul web.

agostino31 ha scritto:
appunto,quindi è impossibile visto che il marchio è già usato:evil5: :evil5: :evil5:
È possibile, con i giusti accordi con un operatore di rete possono trasferire la web tv sul dtt.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso