Raul7
Digital-Forum Senior Master

Tele Monte Carlo, nota anche con l'acronimo TMC (nome completo: TMC - Tele Monte Carlo - Rete Monegasque) è stata l'emittente televisiva di lingua italiana del Principato di Monaco che divenne negli anni settanta e nei primi anni ottanta la principale concorrente dei canali televisivi pubblici della RAI, essendo una delle televisioni estere in lingua italiana ricevibili nella penisola italiana.
La sua sede era sita in Monte Carlo al civico numero 16 di Boulevard Princess Charlotte, la stessa sede della "sorella" di lingua francese nata venti anni prima.
Storia TMC

TMC 2 (Tele Monte Carlo 2) è stata un'emittente televisiva italiana nata il 1º giugno 1996 dalla trasformazione di Videomusic voluta dalla nuova proprietà di Vittorio Cecchi Gori, nell'obiettivo di dare vita al "terzo polo televisivo italiano", costituito dai due canali del Network Tele Monte Carlo, TMC e TMC 2, e che prevede, tra le altre cose, l'inserimento nel palinsesto dei film del catalogo Cecchi Gori.
Storia TMC2
Ho aperto questo topic per ricordare e omaggiare la cara vecchia TMC, chi si ricorda di lei? Chi ha vissuto la sua evoluzione dalla nascita alla sua bruttissima fine? Io sebbene sono tutto sommato giovane la ricordo negli anni '90 e non mi dispiaceva come canale, anzi quando gli eventi Eurovisione erano in contemporanea alla Rai li seguivo sempre e solo su TMC! Dite la vostra, i vostri ricordi e postate dei video ma teniamo alto il nome della gloriosa TMC nel marasma di canali digitali dei giorni d'oggi! Dimenticavo, meglio il nome TMC che l'anonimo La7!
Ah dimenticavo, topic autorizzato da Ercolino!