Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io lo faccio ogni tanto compreso il roe ma sono sotto open fiber con altro operatore lo stacco per una decina di minutiPrendendo come spunto al messaggio su, con la FTTH è consigliato spegnere e subito riaccendere il modem ogni tanto?
Lo domando perché ho notato che non toccando nulla dopo tanto tempo lo speedtest si è abbassato e di non poco, restando sempre alto ovviamente![]()
Io lo faccio ogni tanto compreso il roe ma sono sotto open fiber con altro operatore lo stacco per una decina di minuti
Ci sono le partite forse quelloIo flashfiber quindi è tutta roba Tim
Comunque da 800 noto che sono sceso a 450. A dire la verità va benissimo anche così![]()
Ci sono le partite forse quello
Magari durante la notte stacca tutto per un po' di dovrebbe rialiniarsi il tuttoMi sono dimenticato di sottolineare invece come il mesh che ho il fritzbox sia passato da 600 a 150, senza mai toccare nulla.
Sinceramente mi va bene anche così, ma non capisco perché non toccando nulla la velocità diminuisce
Magari durante la notte stacca tutto per un po' di dovrebbe rialiniarsi il tutto
Con la FTTC diciamo che è "consigliato" riavviare il modem ogni 15/20 giorni e non succede proprio nulla ma anzi, in alcuni casi (molto raramente), la portante può anche aumentare leggermente rispetto al solito.Io so che con la Fibra FTTC, non con la FTTH, non conviene riavviare spesso il modem perché i sistemi TIM lo interpretano come un problema e abbassano la portante, sarà veramente così?
A me infatti quando ero con la Fttc di WindTre, hanno abbassato la portante dopo un blackout nella mia zona, ed un'altra volta mentre facevo dei lavori in casa, e toglievo corrente.Io so che con la Fibra FTTC, non con la FTTH, non conviene riavviare spesso il modem perché i sistemi TIM lo interpretano come un problema e abbassano la portante, sarà veramente così?
Anche io ho il repeater della Tim e quando i dispositivi mobili sono collegati in wifi al repeater (che è sotto rete mesh collegato al modem in wifi) la velocità in download si dimezza.Mi sono dimenticato di sottolineare invece come il mesh che ho il fritzbox sia passato da 600 a 150, senza mai toccare nulla.
Sinceramente mi va bene anche così, ma non capisco perché non toccando nulla la velocità diminuisce
Libero di farlo.Io una volta alla settimana circa lo faccio ma ripeto sono sotto a open fiber e una altra cosa e serve eccome. durante le vacanze addirittura stacco tutto e al mio ritorno trovo tutto come era se poi Tim sotto flash fiber lo interpreta male e un altro discorso
Il discorso della vacanza era legato alla portatante che cmq con openfiber non cambia nullaLibero di farlo.
Ma non serve a niente, sono apparati costruiti per stare accesi 24 ore su 24.
Ovvio che stacchi se vai in Vacanza, ma penso che togli la spina anche ad altri elettrodomestici.
Però forse siamo un po O.T.![]()
Beh non è proprio così, da un po' di tempo ormai, entrando su Tim Hub all'interno dell'app Tim Modem, c'è la sezione Check-Up che oltre a verificare lo stato della propria linea FTTC (nel mio caso), verifica anche lo stato del Tim Hub e quando quest'ultimo è acceso da oltre 15/20 giorni, se si controlla la suddetta sezione, accanto allo stato di verifica del Tim Hub, si troverà la seguente scritta in arancione: acceso da molto tempo e viene consigliato di riavviare il modem e infatti se si decide di riavviare, rientrando nella sezione Check-Up successivamente al riavvio, la scritta in arancione sarà stata sostituita dalla scritta in verde: Tutto regolare.Da nessuna parte si dice che è "consigliato" riavviare ogni tanto un Modem/Router.
Solo in caso di problemi o lavori o vacanze prolungate.
Io in genere non lo riavvio quasi mai...per il discorso della portante l'ho sentito pure io. In genere riavvio il modem quando da problemi o quando salta la corrente, in quanto si spegne perché non è sotto ups.Con la FTTC diciamo che è "consigliato" riavviare il modem ogni 15/20 giorni e non succede proprio nulla ma anzi, in alcuni casi (molto raramente), la portante può anche aumentare leggermente rispetto al solito.
Beh non è proprio così, da un po' di tempo ormai, entrando su Tim Hub all'interno dell'app Tim Modem, c'è la sezione Check-Up che oltre a verificare lo stato della propria linea FTTC (nel mio caso), verifica anche lo stato del Tim Hub e quando quest'ultimo è acceso da oltre 15/20 giorni, se si controlla la suddetta sezione, accanto allo stato di verifica del Tim Hub, si troverà la seguente scritta in arancione: acceso da molto tempo e viene consigliato di riavviare il modem e infatti se si decide di riavviare, rientrando nella sezione Check-Up successivamente al riavvio, la scritta in arancione sarà stata sostituita dalla scritta in verde: Tutto regolare.
Quindi in un certo senso, è la stessa Tim che "consiglia" periodicamente, di riavviare il modem.![]()