In Rilievo Discussione su Tim

TUTTO e TUTTO FIDELITY ADSL di TIM FISSO ADDIO!!

E' rimasta solo la TUTTO Fidelity Fibra, entra la nuova TIM SMART (include 20 Mega, TIMvision, 100 minuti di chiamate mensili in più, i 400 SMS/mese ora non sono inclusi) in sostituzione ma che a conti fatti per chi vuole ADSL e chiamate illimitate viene a costare di più, € 5/mese in più a chi non toccava la promo Fidelity ed € 10/mese in più a chi toccava la promo Fidelity, per le altre TUTTO sul sito non c'è più tra le offerte, il motore di ricerca interno di TIM restituisce pagine inesistente.
Ci hanno appioppato la TIM SMART che è più cara con servizi/offerte non per forza graditi a tutti come la SIM TIM, come la 20 Mega, offerta e mi sa che col tempo porteranno gratis a tutti da 7 a 20 Mega nelle zone dove possono.

Segno che l'offerta TUTTO ADSL è sparita è questo link che doveva essere la TUTTO ma che invece rimanda alla TIM SMART CASA

https://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto

Ultima modifica:
la smart base costa 29 euro per sempre.
A questa si deve aggiungere un opzione del costo di 10 euro che prevede o chiamate illimitate da casa o 500 min. 2 2gb sul cellulare...il totale è 39 euro.
per chi passa a tim o fà un nuovo impianto costa 29 euro il 1° perchè l'opzione è gratis per 1 anno.

Se io volessi disdirre tutto di Telecom (tim) e passare ad altro operatore prima dei due anni oltre ai 97 euro di attivazione, e il mese di fruizione del servizio fino alla disattivazione quali altri costi avrei?

la smart base costa 29 euro per sempre.
A questa si deve aggiungere un opzione del costo di 10 euro che prevede o chiamate illimitate da casa o 500 min. 2 2gb sul cellulare...il totale è 39 euro.
per chi passa a tim o fà un nuovo impianto costa 29 euro il 1° perchè l'opzione è gratis per 1 anno.
Al momento per chi voleva un'offerta come la TUTTO o la TUTTO Fidelity ADSL con la TIM SMART va a pagare di più, promo legata ad addebito su conto corrente e meno vantaggiose per i già clienti, insomma è come "TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO".:D

Non sembra cosi. Io se simulo l'attivazione di TIM SMART CASA (simile alla vecchia tutto), andrei a pagare 39 euro da subito (non in promo), con costo di attivazione di 39 euro se scelgo la domiciliazione bancaria e in più ho compreso timvision, pagando solo il decoder. Sempre meglio dell'offerta "Internet senza Limiti. Confermate che il prezzo mensile è quello?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1

Non sembra cosi. Io se simulo l'attivazione di TIM SMART CASA (simile alla vecchia tutto), andrei a pagare 39 euro da subito (non in promo), con costo di attivazione di 39 euro se scelgo la domiciliazione bancaria e in più ho compreso timvision, pagando solo il decoder. Sempre meglio dell'offerta "Internet senza Limiti. Confermate che il prezzo mensile è quello?
Confermo.

Certo è che chi ora vuole ADSL e chiamate illimitate spende minimo € 49/mese dal secondo anno. I già clienti con ADSL illimitato e pagamento con bollettino pagano € 49/mese da subito e credo paghino un costo totale di attivazione di € 78.

Ultima modifica:
49 euro sia la parte fisso che la parte mobile. Se solo fisso (TIM SMART CASA), sono 39 euro sempre. Almeno a me costerebbe così.

Certo è che se una persona si fa venire un dubbio su come sono proposti i piani tariffari nel sito della Tim (per esempio 39 o 49 euro per la Tim smart casa, come ho visto nei post precedenti) vuol dire che tanto chiari nella comunicazione non sono.
Io ancora non ho risolto il dubbio che avevo espresso ieri riguardo ciò che era scritto nel foglio informativo che accompagnava la prima bolletta di Tutto. E vedo che nessuno ha espresso opinioni! :D
Vorrà dire che proverò nei prossimi giorni ad andarmi ad informare in qualche punto Tim. Magari proverò in due punti diversi. Perché già scommetto che mi diranno due cose diverse... :laughing7:

Confrontavo la TUTTO e la relativa offerta. Pensa a un cliente a cui interessa pagare col bollettino, ADSL e da casa chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari, non ha bisogno del decoder TIMvison, della SIM TIM e nemmeno della 20 Mega ma gli bastano 7 Mega, conveniva meglio prima, comunque al 187 spero che la TUTTO e TUTTO Fidelity ADSL si ancora attivabile fino a che non la tolgano dalla tabella della trasparenza tariffaria nella sezione "OFFERTE IN COMMERCIALIZZAZIONE", al momento ancora presente.

https://www.tim.it/assistenza/per-i...matori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffaria

TUTTO € 45/mese per i già clienti che hanno ADSL illimitata (modalità di pagamento indifferente), promo Fidelity ADSL € 39/mese= ADSL e chiamate verso fissi e cellulari illimitate

TIM SMART € 49/mese per i già clienti che hanno ADSL illimitata e che pagano col bollettino= ADSL e chiamate verso fissi e cellulari illimitate

TIM SMART MOBILE

1) Voci di costo 2) Costi di listino 3) Promozioni valide fino al 30/09/2015 4) Note

1) Contributo di attivazione Linea di casa
2) 120 €
3)
4) Il contributo è richiesto per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e conversioni inverse da Fibra. Potrà essere pagato in unica soluzione o rateizzato in 24 mesi, al costo mensile di 5 €.

1) Contributo di attivazione offerta TIM SMART MOBILE
2) 39 €
3) 0 €
4) Per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

2) 78 €
3) 39 €
4) Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

1) Abbonamento (comprensivo della Linea di Casa TIM)
2) 39 €/mese
3) 29 €/mese per 12 mesi
4) La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.

Ultima modifica:
Penso che attiverò la nuova offerta "TIM SMART CASA", con domiciliazione bancaria cosi elimino anche il costo di spedizione della fattura, ricevendola solo on-line (non ho la carta di credito). :)

Praticamente sarebbe 39€ al mese con TimVision e Superinternet inclusi...
Quindi meglio della TUTTO...
Si paga l'attivazione?
EDIT letto che i già clienti pagano 39€ di attivazione.. Non mi interessa, grazie..... -.-
"Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 30/09/2015 è gratuito, anziché 39 € per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM è pari a 39 €, anziché 78 €."

Ultima modifica:
Praticamente sarebbe 39€ al mese con TimVision e Superinternet inclusi...
Quindi meglio della TUTTO...
Si paga l'attivazione?
EDIT letto che i già clienti pagano 39€ di attivazione.. Non mi interessa, grazie..... -.-
"Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 30/09/2015 è gratuito, anziché 39 € per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM è pari a 39 €, anziché 78 €."
Confrontavo la TUTTO e la relativa offerta. Pensa a un cliente a cui interessa pagare col bollettino, ADSL e da casa chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari, non ha bisogno del decoder TIMvison, della SIM TIM e nemmeno della 20 Mega ma gli bastano 7 Mega, conveniva meglio prima, comunque al 187 spero che la TUTTO e TUTTO Fidelity ADSL si ancora attivabile fino a che non la tolgano dalla tabella della trasparenza tariffaria nella sezione "OFFERTE IN COMMERCIALIZZAZIONE", al momento ancora presente.

https://www.tim.it/assistenza/per-i...matori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffaria

TUTTO € 45/mese per i già clienti che hanno ADSL illimitata (modalità di pagamento indifferente), promo Fidelity ADSL € 39/mese= ADSL e chiamate verso fissi e cellulari illimitate

TIM SMART € 49/mese per i già clienti che hanno ADSL illimitata e che pagano col bollettino= ADSL e chiamate verso fissi e cellulari illimitate

TIM SMART MOBILE

1) Voci di costo 2) Costi di listino 3) Promozioni valide fino al 30/09/2015 4) Note

1) Contributo di attivazione Linea di casa
2) 120 €
3)
4) Il contributo è richiesto per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e conversioni inverse da Fibra. Potrà essere pagato in unica soluzione o rateizzato in 24 mesi, al costo mensile di 5 €.

2) 39 €
3) 0 €
4) Per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

2) 78 €
3) 39 €
4) Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.

1) Abbonamento (comprensivo della Linea di Casa TIM)
2) 39 €/mese
3) 29 €/mese per 12 mesi
4) La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata.
La nuova TIM SMART CASA con opzione Voce Casa con ADSL 20 Mega e chiamate verso fissi e cellulari illimitate se confrontata alle defunte TUTTO ADSL Promo Fidelity (non intendo la TUTTO Fibra Fidelity https://www.tim.it/offerte/fisso/fidelity) a € 39/mese (aggiungendo l'opzione Super Internet Plus per ottenere 20 Mega si va a € 44,04/mese) e alla TUTTO ADSL a € 44,95/mese, entrambe con con ADSL 7 Mega e chiamate verso fissi e cellulari illimitate, ha portato degli aumenti perché non credo che tutti vogliano pagare di più per avere i servizi inclusi nella nuova TIM SMART e cioè 20 Mega, una SIM TIM con 500/min/mese, 2 GB/mese, TIMvision, se si vuole anche il decoder si devono aggiungere € 2/mese o comprarlo a dal sito TIM a € 49, spese di spedizione incluse.

http://www.digital-forum.it/showthr...sione-su-Tim&p=4589989&viewfull=1#post4589989

TIM SMART CASA

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa

TIM SMART MOBILE

https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile

Onestamente non ho capito nulla di nulla del tuo post...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Neanche io. Hai fatto un miscuglio delle vecchie e nuove offerte, paragonando i prezzi in maniera inesatta a mio avviso. L'unica cosa certa è che non esiste più la TUTTO, sostituita con la TIM SMART CASA ad un prezzo più conveniente, con TIMVision inclusa.

Di nulla ;)
Secondo me la nuova SMART CASA conviene rispetto alla vecchia tutto perchè si paga 39€ e non 44,90€ e inoltre si ha 20 Mega, invece di pagare la superinternet a 4€ circa, e timvision è incluso. L'unica pecca è il costo di 78€ per l'attivazione senza domiciliazione bancaria. Ma nel complesso non è male! Ovviamente mi riferisco per chi ha TUTTO o le vecchie offerte Alice.
I già clienti pagano € 49/mese se pagano col bollettino e vogliono le chiamate illimitate verso fissi e cellulari. Dal secondo anno anche chi paga col conto corrente se vuole le chiamate illimitate paga € 49/mese, altro che meglio della TUTTO, pensa a chi ha approfittato della TUTTO Fidelity e paga € 39/mese o anche a chi non toccava la promo Fidelity paga al massimo € 45/mese. Non tutti vogliono pagare con addebito in conto, una SIM TIM, TIMvision e i 20 Mega.

Quali sono i prezzi inesatti?
La faccio breve ponendo una domanda.
Inizio O.T.
Al momento, con TIM Fisso, uno che volesse abbonarsi quanto pagherebbe per avere l'ADSL flat e le chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali dopo 12 mesi?
Meglio discuterne nell'apposito thread.
Fine O.T.

Se solo con la versione TIM SMART CASA, 39 euro con TIMVision incluso. Cosi verrebbe a costare secondo il sito, e per me avendo fatto una simulazione di acquisto. Migliore quindi della TUTTO. O no?

Ok. Spostiamoci nell'altro 3d. Anzi prego i mod se possono spostare i post.

Al momento, con TIM Fisso, uno che volesse abbonarsi quanto pagherebbe per avere l'ADSL flat e le chiamate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali dopo 12 mesi? Con "TIM SMART MOBILE" + "SMART VOCE CASA da fisso" € 49/mese, con la TUTTO si spendeva da € 39/mese a A € 44,95/mese oltre lo sconto per il primo anno o 6 mesi se nuovo o già cliente, ecc.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso