In Rilievo Discussione su Tim

Facendo la prova(i primi passaggi per attivarla), risultano i costi della prima, cioè quella meno costosa... però non ho completato, era solo per verificare quale fosse.
Però vabbè, non è bella questa non chiarezza già da subito...

quando mai sono chiari...costi nascosti ecc.

Se però si clicca sul pulsante "scopri di più", i costi sono ben più alti... o sono rimbambito io? :eusa_think:
Se poi vai sotto -> TIM informa: Dettaglio costi
viene riportato:
"• Importo una tantum SIM: 10€ di cui 5€ di traffico prepagato incluso e 5€ di costo di attivazione."
;)

A proposito del modem Tim. Un consiglio, ogni tanto, anche una volta a settimana spegnetelo per un minuto e riaccendetelo. Mi sono accorto che facendo così si torna a piena potenza di velocità.
Dopo un tot che è sempre acceso mi si assesta sui 200 mega di velocità e spegnendolo e riaccendendolo ritorna a 800-900

A proposito del modem Tim. Un consiglio, ogni tanto, anche una volta a settimana spegnetelo per un minuto e riaccendetelo. Mi sono accorto che facendo così si torna a piena potenza di velocitÃ*.
Dopo un tot che è sempre acceso mi si assesta sui 200 mega di velocitÃ* e spegnendolo e riaccendendolo ritorna a 800-900
Io riavvio da sempre il modem, ogni 15 giorni circa.

Nuova versione dell'app Mytim

Versione 6.0.8

Con questa versione della app MyTIM puoi:
- Registrare un account MyTIM per accedere da App o da Web
- Gestire e memorizzare le modalità di pagamento preferite.
- Ricevere Assistenza da un operatore via chat o attraverso la Community WeTIM
- Seguire il tracking dei tuoi ordini
- Acquistare offerte e prodotti TIM

Nuova versione dell'app Tim Modem

Versione 8.16.1

Rinnovata e migliorata la fruizione del servizio WiFi Plus
Disponibili accesso remoto e comandi sul modem FWA MF296D
Aggiornata la procedura di lettura del QR Code Wi-Fi con successiva connessione al modem.
Migliorie e risoluzione di alcuni problemi segnalati.

Con l'app MyTim non erano tutte cose che si facevano già? :eusa_think: ...almeno in teoria, poi molte mai provate.

ah ecco :lol:

...una delle cose strane è che a volte, da app, compare il pulsante grande in basso blu "GESTISCI" relativo alla disattivazione di un offerta attivata sulla linea, altre volte no e bisogna ricorrere per forza alla versione via web dove è sempre possibile. Prima di base quel pulsante non c'era mai, e ogni tanto appariva... mentre negli ultimi tempi è il contrario: me lo trovo quasi sempre disponibile ma a volte, non c'è.
Un miglioramento che ho notato è che se si disattiva un'offerta, le offerte personalizzate appaiono aggiornate molto più velocemente di prima, magari proponendone tra le altre una analoga a quella che si possedeva prima.

Scendendo in cantina per recuperare alcuni oggetti per addobbare l’albero di Natale, mi sono immediatamente accorto che l’armadietto della fibra FTTH TIM era socchiuso. L’armadietto è all’interno delle cantine condominiali, quindi abbastanza protetto, in quanto c’è il portoncino condominiale e la porta di accesso ai locali cantine, entrambi chiusi a chiave, ma mi domando se sia normale lasciare l’armadietto in quelle condizioni.
Non avevo con me il telefono, quindi non ho potuto scattare foto, ma ho chiuso il mobiletto, ovvio non a chiave ma con la maniglia.
Evidentemente qualche tecnico TIM distratto non ha chiuso l’armadietto.

Quando è capitato a me un armadietto scardinato nella via pubblica, avendo il dubbio che fossi collegato pure io lì, ho chiamato il 187 poi lo hanno sostituito.
Se è all'interno dell'immobile non mi farei problemi.

Quando è capitato a me un armadietto scardinato nella via pubblica, avendo il dubbio che fossi collegato pure io lì, ho chiamato il 187 poi lo hanno sostituito.
Se è all'interno dell'immobile non mi farei problemi.

Per ora l'ho chiuso...ovvio non a chiave, più che altro per sicurezza, vista l'altezza qualche ragazzino avrebbe potuto urtare la porta con la testa.

Per ora l'ho chiuso...ovvio non a chiave, più che altro per sicurezza, vista l'altezza qualche ragazzino avrebbe potuto urtare la porta con la testa.
Anche il mio e scassinato dai vari operatori che non hanno più le chiavi e il cantina con porta chiusa a chiave

La tim mi ha attivato il 5g
Allego speed test, niente male.
d0924c76a8925afc5db7eb92bf57d2e3.jpg

Indietro
Alto Basso