In Rilievo Discussione su Tim

Ma ci sono problemi nell'accesso a MyTim (da browser)? Mi sono loggato, carica con il logo di Tim, ma poi rimane una sorta di schermo bianco (e tra l'altro mi lascia pure loggato)
 
Problemi con la connessione internet da 3 giorni che non va, se non era per i dati mobili ero isolato, l'assistenza tim mi ha detto che se voglio un aiuto di un tecnico anche telefonicamente devo pagare, mi sembra assurdo io non ho toccato niente, il modem è di loro proprietà, non mi va più internet dall'oggi al domani e devo pure pagare?
 
Telefonia fissa Q2 2023: linee Fibra sorpassano le ADSL, Iliad supera Tiscali per linee FTTH

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Problemi con la connessione internet da 3 giorni che non va, se non era per i dati mobili ero isolato, l'assistenza tim mi ha detto che se voglio un aiuto di un tecnico anche telefonicamente devo pagare, mi sembra assurdo io non ho toccato niente, il modem è di loro proprietà, non mi va più internet dall'oggi al domani e devo pure pagare?

che significa "non va"? c'è la app mytim che fa la diagnostica del problema e ci sono domande che propongono a cui rispondere e in base a quello esce eventualmente il tecnico in caso di guasto alla linea. se è il router che non funziona dovresti capirlo e comunque quando vengono a verificare vedono che la linea ti arriva a casa e che il router è da sostituire.

per tutti questi problemi non ho MAI pagato niente. certo che se dici a un callcenter 187(magari becchi uno a provvigione) navigo piano...questi vogliono mandarti il tecnico a pagamento che magari ti appioppa antenne wifi per tutta casa, ma il problema è un altro. quindi devi essere specifico almeno con noi sul forum

se è un problema saltuario con continue disconnessioni in vari giorni è necessaria la TEMPESTIVA segnalazione in modo che la app mytim registri effettivamente il problema e con + segnalazioni ravvicinate per forza mandano il tecnico a verificare la linea esterna
 
che significa "non va"? c'è la app mytim che fa la diagnostica del problema e ci sono domande che propongono a cui rispondere e in base a quello esce eventualmente il tecnico in caso di guasto alla linea. se è il router che non funziona dovresti capirlo e comunque quando vengono a verificare vedono che la linea ti arriva a casa e che il router è da sostituire.

per tutti questi problemi non ho MAI pagato niente. certo che se dici a un callcenter 187(magari becchi uno a provvigione) navigo piano...questi vogliono mandarti il tecnico a pagamento che magari ti appioppa antenne wifi per tutta casa, ma il problema è un altro. quindi devi essere specifico almeno con noi sul forum

se è un problema saltuario con continue disconnessioni in vari giorni è necessaria la TEMPESTIVA segnalazione in modo che la app mytim registri effettivamente il problema e con + segnalazioni ravvicinate per forza mandano il tecnico a verificare la linea esterna
Ho aperto il ticket 3 giorni fa, dopo avermi fatto fare 2 reset al modem , alla fine hanno constatato che ormai era andato, adesso devo recarmi in un centro tim con il modem rotto e farmelo sostituire, mi hanno assicurato che è tutto gratuito, speriamo bene.
 
Probabilmente è il modem che non riesce più a rilasciare un IP valido , anche a me era stato cambiato gratis
 
Probabilmente è il modem che non riesce più a rilasciare un IP valido , anche a me era stato cambiato gratis
Purtroppo oggi sono chiusi e quelli nei centri commerciali dicono di andare in quelli in centro città già per la benzina che ho sprecato non è più gratis

Comunque il Tim HUB che devo sostituire è del 2018 dire che la vita media di un modem è quella, 5 anni, ricordiamoci che una volta accesi non si spengono quasi mai.
 
Purtroppo oggi sono chiusi e quelli nei centri commerciali dicono di andare in quelli in centro città già per la benzina che ho sprecato non è più gratis

Comunque il Tim HUB che devo sostituire è del 2018 dire che la vita media di un modem è quella, 5 anni, ricordiamoci che una volta accesi non si spengono quasi mai.
Sicuro ...fai prima forse a prenderlo usato su ebay ...
 
Bisognerebbe capire se quelli che si trovano su ebay sono quelli in comodato d'uso,e quindi di proprietà di TIM in questo caso non credo sia legale ne la vendita (sicuramente) ne l'acquisto.
 
Bisognerebbe capire se quelli che si trovano su ebay sono quelli in comodato d'uso,e quindi di proprietà di TIM in questo caso non credo sia legale ne la vendita (sicuramente) ne l'acquisto.

per fortuna o quasi non ho quel problema con certi modem, comunque dovresti chiederlo a chi li vende.
 
Meglio comprarsi un buon modem e prendere un’offerta con sola connessione ed eventualmente le chiamate se interessano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No vabbè ragazzi cos'è una barzelletta? oggi mi sono recato al centro tim a portare il modem tim hub non più funzionante e me ne hanno dato un altro a detta loro "rigenerato" rientro a casa lo apro bello felice pensando che l'odissea è finita e invece appeno lo apro tralasciando l'alimentatore un po impolverato e vabbè ma dopo aver collegato tutto internet non funzionava!! tutte le spie verdi ma niente sul telefono non appena collego il wifi dice "connesso senza internet" sul pc aggancia il wifi ma non naviga sulla tv con il cavo eternet collegato non va neanche.

Sono amareggiato, ho mandato un bel messaggio nell'area dove c'è il mio ticket aperto di segnalazione che è sempre lo stesso cosi vedono tutta la cronologia di cosa sto passando.:doubt:
 
Ultima modifica:
No vabbè ragazzi cos'è una barzelletta? oggi mi sono recato al centro tim a portare il modem tim hub non più funzionante e me ne hanno dato un altro a detta loro "rigenerato" rientro a casa lo apro bello felice pensando che l'odissea è finita e invece appeno lo apro tralasciando l'alimentatore un po impolverato e vabbè ma dopo aver collegato tutto internet non funzionava!! tutte le spie verdi ma niente sul telefono non appena collego il wifi dice "connesso senza internet" sul pc aggancia il wifi ma non naviga sulla tv con il cavo eternet collegato non va neanche.

Sono amareggiato, ho mandato un bel messaggio nell'area dove c'è il mio ticket aperto di segnalazione che è sempre lo stesso cosi vedono tutta la cronologia di cosa sto passando.:doubt:

Ti hanno rifilato un'altro difettoso...sti cosi si scassano anche senza usarli la fermi da anni.
 
Ti hanno rifilato un'altro difettoso...sti cosi si scassano anche senza usarli la fermi da anni.

Probabile...
A questo punto chiedo a voi esperti di consigliarmi il modem migliore sul mercato ad oggi, lo compro io perchè mi sono stufato dei loro catorci, allora ho la FTTC 200 mega, la casa è 50mq quindi non mi serve con antenne giganti, ho dispositivi che leggono anche il wifi 6E.
Sono tutto orecchie :)
 
Fritz box 7590 va bene dia per l’FTTC che per l’FTTH.
Costa ntorno hai 200€.
Lo colleghi la rete, scegli l’operatore e auto installa anche il numero di telefono.
 
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