In Rilievo Discussione su Tim

Qualcuno ha usato di recente il servizio "Ti Ricarico di TIM"?

Provato poco fa dal vecchio sito MyTim Mobile (visto che il nuovo MyTim rimanda al vecchio) ma l'operazione non va a buon fine con un chiarissimo: "Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi."

Sapete se, in alternativa, è possibile far trasferire il credito da una SIM all'altra chiamando qualche numero?

Figurati. Facci sapere poi.

piccolo aggiornamento "comico". 4 telefonate al 187, 55 minuti tra attesa e chiacchere senza senso. Alla fine l'ultimo operatore mi ha detto che non posso avere la prestesa che mi risolvano il problema dal 22 al 29 con le feste di natale in mezzo, in quanto devono accertare l'esatta dinamica dei fatti prima di decidere. Al che ho detto:"ma scusi quali dinamica? Ho ricevuto una telefonata della durata di 26 secondi dal +39187 e mi ritrovo con un'offerta mai richiesta che alle stesse condizioni mi costa 1.90 in più al mese. . Voi ridatemi la vecchia offerta e poi accertate quello che vi pare. Lui mi ha detto che le feste sono di tutti e per tutti e che anche loro ne hanno diritto. Mi ha fatto gli auguri e ha riattaccato.
Ragazzi mi sto ammalndo per sta cosa. Non tanto per il danno in sè, ma per il modo con il quale mi hanno raggirato. L'ultima telefonata poi è da oscar. Sembra uno di queli film grotteschi...Un autentico muro di gomma. Tra l'altro non so neanche come si fa a ricorrere al corecom e quanto mi costerebbe in termini di tempo e soldi. Che tristezza.

ci sarà un operatore attivo in tutta italia. è facile che siano pieni
Ho provato di nuovo: altri 7 minuti di inutile attesa.
Ni, la carta di debito è associata ad un conto corrente e viene erroneamente chiamata bancomat.
La carta prepagata può essere anche slegata al conto corrente, ricariche ATM, tabaccheria ect
Carta di credito detto prima.

Negli ultimi anni sono queste carte con iban (es. super flash ect) ma sono a tutti gli effetti carte prepagate.
La mia infatti è totalmente indipendente da un conto corrente, anche se è stata emessa da una banca.

piccolo aggiornamento "comico". 4 telefonate al 187, 55 minuti tra attesa e chiacchere senza senso. Alla fine l'ultimo operatore mi ha detto che non posso avere la prestesa che mi risolvano il problema dal 22 al 29 con le feste di natale in mezzo, in quanto devono accertare l'esatta dinamica dei fatti prima di decidere. Al che ho detto:"ma scusi quali dinamica? Ho ricevuto una telefonata della durata di 26 secondi dal +39187 e mi ritrovo con un'offerta mai richiesta che alle stesse condizioni mi costa 1.90 in più al mese. . Voi ridatemi la vecchia offerta e poi accertate quello che vi pare. Lui mi ha detto che le feste sono di tutti e per tutti e che anche loro ne hanno diritto. Mi ha fatto gli auguri e ha riattaccato.
Ragazzi mi sto ammalndo per sta cosa. Non tanto per il danno in sè, ma per il modo con il quale mi hanno raggirato. L'ultima telefonata poi è da oscar. Sembra uno di queli film grotteschi...Un autentico muro di gomma. Tra l'altro non so neanche come si fa a ricorrere al corecom e quanto mi costerebbe in termini di tempo e soldi. Che tristezza.

letterina di disdetta totale...che sotto le feste è anche in tema:icon_cool:

Qualcuno ha usato di recente il servizio "Ti Ricarico di TIM"?

Provato poco fa dal vecchio sito MyTim Mobile (visto che il nuovo MyTim rimanda al vecchio) ma l'operazione non va a buon fine con un chiarissimo: "Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi."

Sapete se, in alternativa, è possibile far trasferire il credito da una SIM all'altra chiamando qualche numero?

Prova il 40916 o il 119.

Al 119 dicono che il trasferimento credito non funziona da un paio di settimane e che hanno già segnalato il problema ai tecnici.

Qualcosa mi dice che toglieranno questo comodo metodo per tenere viva una SIM usata pochissimo (es. da un anziano)...

Pensavo ci fosse un menu apposto per Ti Ricarico di TIM ma sembra sia possibile solo online leggendo qui.

Se non riesci ad effettuare la ricarica con il 40916

Descrizione

Il 40916 è il servizio gratuito di TIM che ti consente di conoscere il tuo credito residuo, la tua tariffa, le promozioni attive sulla tua linea e di effettuare le operazioni di ricarica.

Se hai delle difficoltà a chiamare il 40916 potrai ricaricare utilizzando una delle modalità alternative che TIM mette a tua disposizione.

Nel caso in cui tu abbia acquistato una RicariCard o una Ricarica alla Cassa, potrai effettuare la ricarica direttamente online, oppure inviare gratuitamente un SMS al 40916 con il seguente testo: RIC (spazio) XXXXXXXXXXXXXXXX (dove le X sono le sedici cifre numeriche del codice segreto indicate sulla tua RicariCard). Analogamente potrai utilizzare i servizi Ti Ricarico di TIM,TIM Paghetta e Passepartout direttamente Online mentre, per quanto riguarda il BancoTIM, potrai inviare un SMS al 40916 secondo la seguente sintassi:
RIC (spazio) BCT (spazio) XXXXX (spazio) YYY (XXXXX sono i 5 caratteri del codice segreto numerico che ti sei autoassegnato in fase di attivazione al servizio mentre YYY indicano l'importo della ricarica che desideri effettuare).

Ti ricordiamo, infine, che l’impossibilità di utilizzare il servizio 40916(*) può essere dovuta anche a cause legate allo stato della tua linea (ad esempio la mancanta intestazione della TIM Card provoca il blocco delle operazioni di ricarica) per cui, qualora il problema relativo al mancato accesso al 40916 dovesse persistere, ti consigliamo di verificare i tuoi dati e lo stato della tua linea accedendo a MyTIM.

(*)Ti consigliamo di verificare che i Toni Multifrequenza (o toni DTMF) siano impostati su "lunghi" in quanto, se impostati su "brevi" o "disattivati", nessun sistema automatico basato sul riconoscimento dei tasti che digiti, come il 40916, riconoscerà le tue richieste

Al 119 dicono che il trasferimento credito non funziona da un paio di settimane e che hanno già segnalato il problema ai tecnici.

Qualcosa mi dice che toglieranno questo comodo metodo per tenere viva una SIM usata pochissimo (es. da un anziano)...

Riprovato oggi e... magia! Trasferimento effettuato senza problemi. A pensar male, a volte ci si sbaglia :)

Anche l'app Tim Modem non funziona, dopo un secolo sull'autentica, da servizio non disponibile.

Volevo vedere da remoto la situazione sul modem

Il disservizio è a livello nazionale

Io sinceramente è da ieri pomeriggio che con la fibra di tim ho problemi di navigazione lenta, infatti non riesco a vedere decentemente now TV perché i canali cambiano risoluzione di continuo. Speriamo che risolvono presto

a me funziona sia tim che tiscali su rete tim...ma ho provato a videochiamare un amico in una città confinante...è stato impossibile, solo chiamate tradizionale...e mi dice che è da ieri che non va una mazza, ma la naviagazione funzionicchia

TIM accoglie i clienti ho. Mobile: minuti illimitati e 50 GB a 11,99€ al mese

-Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali.
-50 GB di traffico dati fino alla velocità del 4G.
-Opzioni Tim Base e Chat e Lo Sai e ChiamaOra di TIM inclusi.
-Tariffa mensile pari a 11,99€.
-Contributo di attivazione pari a 12€.
-Accessibile esclusivamente ai clienti ho. Mobile, LycaMobile e alcuni operatori virtuali (esclusi Kena Mobile e Very Mobile).

Indietro
Alto Basso