Discussione su Tim Smart Mobile e Tim Smart Casa

Stamattina ho chiamato il 187 e 119 ed entrambi gli operatori mi confermano la disattivazione del pacchetto anche se da app e credito 119 trovo ancora la rimanenza di minuti e dati. Sono andato al centro 3 e ho fatto la portabilità. Martedì vediamo cosa succede. Per la fattura vedrò in seguito.

Ma io non ho venti mega, arrivo a 10 pagando appunto i 4 euro. Il mio problema è se in base ai dati descritti posso togliere l'abbonamento del cellulare e fare portabilità con altro operatore. Nel centro tim mi hanno detto che forse dovrò ritornare al TUTTO che avevo prima. Ciao.

Questa è una cavolata della TIM e di chi ti ha proposto il contratto... se hai la Tim Smart Loro dovrebbe da contratto '' profilarti ''a 20Mega, se vai a 10mega non è perché stai pagando l opzione Super internet 4€euro ma perché qualcuno avrà fatto il furbo a tua insaputa. Fidati , anche perché mi sono accorto che da un anno a questa parte Tim per i contratti Tim Smart ha profilato Tutti i clienti ( o quasi , ma la percentuale è netta) a 20mega.... ma che provenivano dalla vecchia 7 mega... mi è successo anche a me .. dopo parecchi anni tra la vecchissima flat 2 mega e dopo a 7 mega... da novembre scorso sono passato a 20 con la Tim Smart, precisando però che la Smart fu attivata nel 2015...

Ultima modifica:
Ti ringrazio per il chiarimento, adesso spero di sistemare la disattivazione dell'abbonamento, poi mi farò sistemare l'adsl. Ciao.

Come previsto stamattina effettuata portabilità, adesso devo attendere la fattura per controllare che la Telecom mi ha tolto l'addebito delle 10 €. Saluti.

Potreste chiarirmi un dubbio?
Il mio abbonamento è questo:

Offerta TIM SMART: Attiva dal 21/09/2015
Tecnologia: ADSL
Opzione SMART VOCE CASA : Attiva dal 21/09/2015
Servizio TIMvision: Attiva dal 21/09/2015

So che l'offerta ha un vincolo di 24 mesi, ma non ho capito da quando la TIM abbia iniziato a conteggiarli.
Dalla data della stipulazione del contratto? Dal 21/09/2015? Dal 01/10/2015? Oppure ora che c'è la tariffazione a 28 gg il vincolo scadrà nel periodo di fatturazione successivo al 21/09?

Comunque ragazzi ATTENZIONE: nella bolletta ricevuta oggi, ho pagato un sacco di chiamate verso i cellulari, che credevo di avere inclusi nel l'opzione Smart Casa...
Invece i cellulari di molti operatori virtuali non sono inclusi... la cosa brutta è che uno non sa a priori se il numero che andrà a chiamare sarà di un operatore piuttosto che un altro....

Comunque ragazzi ATTENZIONE: nella bolletta ricevuta oggi, ho pagato un sacco di chiamate verso i cellulari, che credevo di avere inclusi nel l'opzione Smart Casa...
Invece i cellulari di molti operatori virtuali non sono inclusi... la cosa brutta è che uno non sa a priori se il numero che andrà a chiamare sarà di un operatore piuttosto che un altro....

chiama con il cellulare....

C'è scritto da qualche parte che gli operatori virtuali sono esclusi?

C'è scritto da qualche parte che gli operatori virtuali sono esclusi?

Al blocco base si aggiunge il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i cellulari (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY), soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it

Considerando che moltissimi stanno passando a coop voce o Fastweb mi sembra una limitazione assurda... cioè ripeto ho chiamato normali numeri di cellulare, non potevo sapere che tale persona avesse coop voce, Fastweb o chi per loro. A questo punto se devo comunque chiamare con il cellulare, tolgo l'opzione (dato che il 90% delle chiamate le faccio a cellulari)

Considerando che moltissimi stanno passando a coop voce o Fastweb mi sembra una limitazione assurda... cioè ripeto ho chiamato normali numeri di cellulare, non potevo sapere che tale persona avesse coop voce, Fastweb o chi per loro. A questo punto se devo comunque chiamare con il cellulare, tolgo l'opzione (dato che il 90% delle chiamate le faccio a cellulari)

Si togli tutto e usa solo il cellulare a sto punto, bella fregatura

Si togli tutto e usa solo il cellulare a sto punto, bella fregatura
Il problema è che una opzione deve comunque essere presente, (CASA, MOBILE o FIBRA). Meglio lasciare CASA, almeno non si pagano le chiamate verso rete fissa e verso i cellulari di sicura appartenenza a quel gestore. Certo scrivere chiamate illimitate e poi scoprire che alcuni gestori virtuali sono esclusi, non è proprio trasparente come comunicazione.

Il problema è che una opzione deve comunque essere presente, (CASA, MOBILE o FIBRA). Meglio lasciare CASA, almeno non si pagano le chiamate verso rete fissa e verso i cellulari di sicura appartenenza a quel gestore. Certo scrivere chiamate illimitate e poi scoprire che alcuni gestori virtuali sono esclusi, non è proprio trasparente come comunicazione.
Giusto, bisogna per forza avere una delle due attive me ne ero proprio dimenticato

Comunque queste cose solo con Tim... secondo me non ci dormono la notte per pensare a certe cose...

io ho smart casa e non ricordo a memoria se abbiamo fatto chiamate vs i mobili , credo mai però :eusa_think: ...anche perchè con tutte ste promo per cellulari quasi manco lo tocchiamo il telefono fisso.
Però dato che mi avete fatto venire un dubbio per sicurezza guarderò la bolletta alla voce chiamate di questo mese....

Io che ho Super Chiama Mobile nella pagina dell'offerta non c'è scritta nessuna distinzione dei gestori mobili ma semplicemente scritto "...Traffico voce nazionale verso i cellulari...", ma nel documento della trasparenza tariffaria sì, brava TIM, che te possino!!! E dire che in quel PDF e in quella pagina dovranno aggiornare credo anche inserendo i gestori mobili virtuali Mundio e Welcome Italia come come è successo con le altre offerte, ma non ci spererei a breve.

- L'abbonamento mensile include il costo del traffico telefonico verso tutte le numerazioni nazionali di rete mobile degli operatori TIM, VODAFONE WIND, H3G, Noverca, BT Italia, Poste Mobile, Lycamobile e operatori virtuali collegati alle loro reti. Sono esclusi RFI e i cellulari internazionali di San Marino Telecom.

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/SUPERCHIAMAMOBILE.pdf

Ultima modifica:
Truffa bella e buona, ci vorrebbe una bella segnalazione ad Agcom. Dovrebbe essere scritto in chiaro questo, non che uno debba andare a cercare il documento chissà dove

TIM SMART CASA

La fedeltà premia. Se sei un cliente TIM linea Fissa da oggi puoi avere Internet a casa ad un prezzo speciale.
TIM SMART CASA

Internet illimitato fino a 20 Mega

Chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali

TIMVISION Serie TV, film e cartoni

Smart Modem in vendita abbinata a 2,50€ per 48 mesi

29,00€/mese

TIM informa

Offerta valida fino al 29/01/2017, riservata ai clienti linea fissa TIM da almeno 5 anni per nuove attivazioni di ADSL illimitata. Modem in vendita abbinata a 2,50€/mese per 48 mesi, oppure in unica soluzione a 120€. In caso di recesso prima del 24° mese il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue a completamento dell’importo di 120€. Il noleggio del decoder TIMvision è opzionale a 2€/mese. Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.
Contributo di attivazione offerta gratuito.
Se il cliente chiede di sostituire o aggiungere a TIM SMART CASA una o più opzioni TIM SMART (Smart Mobile/Smart Fibra) la promozione decade e verranno applicate le condizioni economiche standard di TIM SMART.
Non rientrano nella promozione TIM SMART CASA a 29€/mese i clienti TIM linea fissa che hanno una connessione internet con altri operatori, per questi clienti saranno applicate le promozioni di TIM SMART CASA dedicate ai nuovi clienti.
La promozione TIM SMART CASA a 29€ non è cumulabile con altre promo TIM SMART in corso.
Prorogata fino al 30/7/2017, già che c'erano la prorogavano sino al 31, rata modem per i già clienti TIM aumentata di un centesimo rispetto alle altre offerte che lo prevedono :D

ADSL PROMO FIDELITY TIM

Scegli TIM SMART CASA in promo esclusiva

Internet illimitato fino a 20 Mega

Chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali

Serie TV, film e cartoni
SMART MODEM in vendita abbinata a 2,50€ per 48 rate

TUA A SOLI 29€/4 settimane

ATTIVAZIONE GRATUITA

TIM regala Internet a chi ancora non ce l’ha!

Scegli TIM SMART CASA l’offerta per navigare e chiamare senza limiti per te ad un prezzo esclusivo.

Sei un cliente TIM da almeno 5 anni? Solo per te l'offerta per chiamare e navigare senza limiti a 29€/4 sett. In più incluso TIMVISION, con oltre 10.000 titoli tra serie tv, cartoni, cinema e documentari sempre on demand.

Internet in regalo per i clienti linea Fissa da almeno 5 anni e con offerta TUTTO VOCE, con richiesta attivazione TIM SMART CASA.

TIM informa

Offerta valida fino al 30/07/2017, per i clienti TIM con linea fissa di sola fonia (o linea di fonia con ADSL a consumo) da almeno 5 anni. Modem in vendita abbinata a 2,50€/4 sett. per 48 rinnovi, oppure in unica soluzione a 120€. In caso di recesso prima del 24° rinnovo il cliente sarà tenuto al pagamento delle rate residue a completamento dell'importo di 120€. TIMVISION disponibile su Smart TV, web, smartphone e tablet, altrimenti il decoder TIMVISION è in vendita al costo di 2,99€ ogni 4 settimane per 48 rate. Il traffico illimitato è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto.
Contributo di attivazione offerta gratuito.
Se il cliente chiede di sostituire o aggiungere a TIM SMART CASA una o più opzioni TIM SMART (SMART Mobile/SMART Fibra) la promozione decade e verranno applicate le condizioni economiche standard di TIM SMART.
Non rientrano nella promozione TIM SMART CASA a 29€/4 sett. i clienti TIM linea fissa che hanno una connessione internet con altri operatori, per questi clienti saranno applicate le promozioni di TIM SMART CASA dedicate ai nuovi clienti.
La promozione TIM SMART CASA a 29€ non è cumulabile con altre promo TIM SMART in corso.

Indietro
Alto Basso