In Rilievo Discussione su Sky Wifi

Ciao a tutti. Io ho Sky Wifi e pago 29.90 euro/mese. Qualcuno ha avuto esperienze di retention recentemente? Sto valutando se migrare a Iliad Fibra (avendo già il mobile dovrei pagare solo altri 16 euro/mese, quindi la metà) ma se Sky mi abbassasse il prezzo a 20 terrei tranquillamente Sky wifi.
Se sei in questa situazione meglio che passi a iliad :)

Nono ftth. Ho già visto che con Iliad avrei 1gb/300mb.

Secondo me potresti fare la richiesta di migrazione verso Iliad e il giorno dopo chiami per la retention a Sky, il tempo che iliad invii la richiesta di migrazione, tanto se rifiuti l'intervento del tecnico salta tutto e ti rimborsano i 39,99€ oppure puoi sempre fare il ripensamento entro i 14 giorni.
Prova anche richiedendo il codice di migrazione a Sky

Oggi come da programma è venuto il tecnico e come previsto non ha fatto niente (perché non c’era niente da fare) se non collegare il nuovo modem…
Attendo informazioni sulla chiusura del vecchio contratto con Vodafone

Hai avuto conferma della chiusura da Vodafone?

Si occhio, hai la sicurezza che Vodafone abbia staccato solo se ti hanno mantenuto il numero.
Personalmente mi è già successo di aver avuto attive contemporaneamente 2 linee: il vecchio gestore non aveva considerato la disdetta mentre il nuovo, dato che avevo autorizzato l’attivazione immediata, mi ha assegnato un nuovo numero fregandosene del gestore precedente.

Si occhio, hai la sicurezza che Vodafone abbia staccato solo se ti hanno mantenuto il numero.
Purtroppo non è sicuro neanche in questo caso.
Esperienza diretta con l'utenza di mia sorella: linea attivata con migrazione del numero lo stesso giorno a Sky WiFi e Fastweb continua a fatturare ogni mese...
Questo da dicembre, aspettiamo maggio per vedere se dobbiamo nuovamente chiedere il rimborso dell'importo :eusa_wall:

Purtroppo non è sicuro neanche in questo caso.
Esperienza diretta con l'utenza di mia sorella: linea attivata con migrazione del numero lo stesso giorno a Sky WiFi e Fastweb continua a fatturare ogni mese...
Questo da dicembre, aspettiamo maggio per vedere se dobbiamo nuovamente chiedere il rimborso dell'importo :eusa_wall:

In quel caso è un problema di Fastweb, per prima cosa togliere l'addebito diretto tramite la banca a Fastweb, successivamente effettuerei il reclamo.
Se vi hanno già risposto a un eventuale reclamo o sono passati 30 giorni puoi procedere con la conciliazione e risolverai il problema, con la conciliazione molto probabilmente ti stornano anche il costo di disattivazione per scusarsi.
Ho avuto lo stesso problema con TIM in passato, nonostante non avessi accettato le modifiche contrattuali con tanto di richiesta inviata a TIM... Ho subito la doppia fatturazione per 10 mesi per un loro problema di sistema che si è allineato dopo appunto 10 mesi dalla migrazione, al reclamo non hanno mai risposto e quindi ho risolto tutto in conciliazione con tanto di indennizzo. Ovviamente avevo già tolto l'addebito diretto prima che iniziassero a fare questo giochetto.

Ultima modifica:
A qualcuno è scaduta una promo poi rinnovata oppure addirittura migliorata?

chiama e chiedi, gli dici se hanno qualche offerta vantaggiosa per te se no te ne vai, tanto non hai vincoli e penali.
Ps chiediglielo con gentilezza senza pretese e minacce ;-)

chiama e chiedi, gli dici se hanno qualche offerta vantaggiosa per te se no te ne vai, tanto non hai vincoli e penali.
Ps chiediglielo con gentilezza senza pretese e minacce ;-)

Non è da me fare minacce ed avere pretese, mi interessava sapere se c’è qualche precedente!

Ancora è presto secondo me per avere qualche testimonianza considerando che Sky Wifi è arrivata quasi 2 anni fa e le sue offerte durano 18 mesi, inoltre inizialmente era attivabile solo da clienti Sky e offrivano periodi di fruizione omaggio di 3/6 mesi in base all'anzianità.
La maggior parte attivava il servizio solo per il periodo omaggio, sicuramente la situazione è cambiata con le offerte effettuate da luglio/agosto 2021

salve a tutti, approfitto del post per chidere un parere, perdonate il lieve out thread.
Sono un cliente Sky Wi-fi e tra alti e bassi, un po comuni a tutti gli operatori avuti finora negli anni, non posso dire di trovarmi malissimo. Ho una fibra Fttc e al mio indirizzo da qualche mese è attiva la fibra Ftth così ho chiamato Sky per fare l'upgrade ma mi hanno riferito che non è previsto e che tale pratica poteva essere fatta solo se ero un nuovo cliente, a questo punto, mi son detto, non mi resta che cambiare operatore!!!
Ho contattato Fastweb, ed ho anche accettato il loro contratto ma è più di un mese che non mi fanno sapere nulla, tra blocchi e sblocchi della pratica le cose stanno andando troppo per le lunghe. Sapete dirmi se posso intanto contattare e fare il contratto con altro operatore così da preferire colui che si sbriga prima, o credete che creerei solo problemi e sarei passibile di penali?
Spero di essere stato chiaro e grazie a chi mi risponderà....

salve a tutti, approfitto del post per chidere un parere, perdonate il lieve out thread.
Sono un cliente Sky Wi-fi e tra alti e bassi, un po comuni a tutti gli operatori avuti finora negli anni, non posso dire di trovarmi malissimo. Ho una fibra Fttc e al mio indirizzo da qualche mese è attiva la fibra Ftth così ho chiamato Sky per fare l'upgrade ma mi hanno riferito che non è previsto e che tale pratica poteva essere fatta solo se ero un nuovo cliente, a questo punto, mi son detto, non mi resta che cambiare operatore!!!
Ho contattato Fastweb, ed ho anche accettato il loro contratto ma è più di un mese che non mi fanno sapere nulla, tra blocchi e sblocchi della pratica le cose stanno andando troppo per le lunghe. Sapete dirmi se posso intanto contattare e fare il contratto con altro operatore così da preferire colui che si sbriga prima, o credete che creerei solo problemi e sarei passibile di penali?
Spero di essere stato chiaro e grazie a chi mi risponderà....
Di base gli operatori si prendono fino a 90 giorni di tempo per l'attivazione, dipende comunque da termini e condizioni del servizio dei vari operatori, puoi comunque attivare contestualmente con un altro operatore e vedere se riesci ad attivare prima la linea. Con fastweb ti basta mandare ko l'intervento tecnico in quanto l'attivazione effettiva con la contestuale migrazione del numero in FTTH avviene solo con l'intervento del tecnico, se vuoi stare più tranquillo effettua il recesso dopo l'attivazione della linea da parte del nuovo operatore.
Fastweb e Sky Wifi non usano la stessa fibra, tranne nelle zone ex metroweb.
Se hai copertura sia con Vodafone che con TIM ad esempio hai la possibilità di attivare la FTTH sia su rete Openfiber che su rete Fibercop

Di base gli operatori si prendono fino a 90 giorni di tempo per l'attivazione, dipende comunque da termini e condizioni del servizio dei vari operatori, puoi comunque attivare contestualmente con un altro operatore e vedere se riesci ad attivare prima la linea. Con fastweb ti basta mandare ko l'intervento tecnico in quanto l'attivazione effettiva con la contestuale migrazione del numero in FTTH avviene solo con l'intervento del tecnico, se vuoi stare più tranquillo effettua il recesso dopo l'attivazione della linea da parte del nuovo operatore.
Fastweb e Sky Wifi non usano la stessa fibra, tranne nelle zone ex metroweb.
Se hai copertura sia con Vodafone che con TIM ad esempio hai la possibilità di attivare la FTTH sia su rete Openfiber che su rete Fibercop

Grazie, allora procedo, vediamo wind se sarà più veloce....

Indietro
Alto Basso