In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ciao, Ultimamente stai ancora verificando il problema schermo nero sulle app? Non vorrei esultare in anticipo ma da una settimana non mi si sta presentando più….spero non sia un caso
Ciao nell'ultima settimana ho usato solo dazn e una volta prime e effettivamente non è capitato. In questi giorni provo a lasciare qualche cosa in riproduzione di varie app come test perché anche prima non succedeva sempre almeno a me

Prova ad eliminarne una decina, vedrai che pian piano cala.
Ti dico così visto che spesso lo faccio, visto che uno 'svuota cestino' non esiste.

Prova ad eliminarne una decina, vedrai che pian piano cala.
Ti dico così visto che spesso lo faccio, visto che uno 'svuota cestino' non esiste.
Avevo una quindicina di partite di calcio le ho eliminatd tutte e mi dice ancora 51%. Controllerò più tardi ma non penso ci voglia tempo per aggiornarsi

Svuotando completamente i deletati è passato dal 51% al 49
Continua a non essermi chiaro come viene calcolato perché se 205gb mi dice 51 con tutto quello che ho cancellato doveva scendere di più per mantenere le proporzioni..
Vediamo tra una decina di giorni con le puntate che si accumulano di quanto assumenta la %

Immaginavo scendesse di qualche punto percentuale, visto che o se sono parecchi piallo direttamente l'HDD o mi metto di buona lena a cancellare le registrazioni in cestino.

Allora.. Ieri ho registrato tutte le partite della premier e sono passato da
204.8gb = 49%
a
232.6gb = 53%
Prendiamo per buono il 4% per i 28gb in più, visto che una variazione così piccola è l'assenza dei decimali sulla % porta a qualche approssimazione, facendo la proporzione 4% 28gb verrebbe esattamente 700gb

Però quello che non torna è che invece facendo la proporzione 53% 232.6gb porterebbe ad un totale di 439 🤣

Per far tornare i conti l'unica ipotesi che mi viene in mente è che se cancellassi tutte le registrazioni l'indicazione della % in uso non scende a 0% ma resterebbe ad un certo valore che rappresenta quei 300gb occupati dal sistema.

Onestamente non ricordo come fosse quando è stato intestallato, da allora non è mai stato senza registrazioni 🤣

Se per caso @VIANELLO_85 prossimamente decidi di resettare l'hard disk puoi fare caso a che valore riporta la % in uso subito dopo ?

Quando lo resetto parte dal 0%
Ho il sospetto che comunque l'HDD sia partizionato.
Quindi parte per le registrazioni e parte per il funzionamento del decoder (app e tutto il resto)

L'unica teoria che ho è che il disco potrebbe essere partizionato, di quanto non si sa.
Visto anche quando formatti le app rimangono intatte, quindi da qualche parte (non penso la flash) devono essere allocate.

La % si riferisce solo allo spazio riservato all'utente.

L'HDD sicuramente ha una sua partizione che serve per il corretto funzionamento del sistema

La % si riferisce solo allo spazio riservato all'utente.

L'HDD sicuramente ha una sua partizione che serve per il corretto funzionamento del sistema
Mi tu sai se anche il modello italiano ha 700gb disponibili per l'utente come quello inglese o qualcosa meno di 500 come sembrerebbe facendo le proporzioni della mia attuale occupazione cioè 232.6gb 53%?
500gb occupati dal sistema mi sembra una assurdita'

Ultima modifica:
Mi tu sai se anche il modello italiano ha 700gb disponibili per l'utente come quello inglese o qualcosa meno di 500 come sembrerebbe facendo le proporzioni della mia attuale occupazione cioè 232.6gb 53%?
500gb occupati dal sistema mi sembra una assurdita'
Penso che un centinaio di GB possa essere destinato a quegli eventi "scelti per te" già scaricati dal satellite e subito disponibili. Su Sky Q coi film in 1a visione e Primissime, una volta che sappiamo il titolo, bisogna rifare la ricerca o vocale o col tasto "lente" del telecomando. Così invece di "download" compare "guarda" e il film e subito disponibile senza download.

Se c'è qualche pazzo come me interessato allo spazio totale per le registrazioni utente ecco il responso 😂
Oggi ero a casa da solo e visto che hanno rinviato tutte le partite causa lutto mi sono messo a scaricare una valanga di eventi sportivi da on demand in modo di arrivare al 95%, oltre non mi sono fidato non vorrei di impallasse tutto.
Morale della favola : si arriva esattamente al 95% con registrazioni per un totale di 498,3 gb
Quindi più o meno mezzo disco è occupato da sistema e spazio riservato ai scelti per te.. Sinceramente mi sarei aspettato più spazio disponibile anche se serve solo in casi molto particolari.

Indietro
Alto Basso