In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q270.000.09.00L del 04/07/2024)

Quindi in una casa senza connessione a internet non si può usare il multiscreen
Lo skyQ per il normale funzionamento necessita di connessione internet (platinum)

Se la connessione internet è assente, skyQ e mini continuano comunque a funzionare per un periodo limitato di tempo.

Poi se le cose sono cambiate nel corso degli anni, alzo le mani.
 
Ma la connessione a internet (io ho sia il platinum che il mini collegati via ethernet) serve solo a trasmettere il segnale?
Per intenderci, si possono utilizzare anche in una casa senza connessione a internet?
Internet serve per i contenuti on demand,non per la connessione tra q e mini
 
Scusate ma adesso ho un po' di confusione: avendo lo Sky Q Black (ma che potrebbe diventare Platinum) si può avere uno Sky Mini senza una connessione ad internet? O, meglio, a casa dove lo vorrei mettere c'è un router ma con scheda sim da 100 gb al mese che si usa per poche e rare cose on demand. Avendo letto che il Mini dovrebbe essere collegato con la Lan allo Sky Q basterebbe un Netgear wifi extender collegato all'uscita Lan dello Sky Q e l'altro Netgear collegato allo Sky Mini? Lo Sky Mini va collegato all'antenna Sat e Dtt o riceve tutto dal Q?
 
Il Mini riceve tutto dal Platinum tramite una connessione locale e diretta tra loro. Non ha ingressi satellitari o terrestri.
 
Grazie GPP!
Quindi tra di loro comunicano senza bisogno di Lan o Wifi (anche se il WiFi del router con la scheda sim c'è e, se non ho inteso male, il collegamento internet serve almeno una volta ogni due /tre giorni).
 
La connessione Internet ti serve per scaricare i contenuti on-demand, usare le app di streaming (e non solo) presenti sui decoder e per visualizzare i menu e le locandine dei contenuti.

Se tutto questo non ti serve puoi anche non tenere la connessione attiva per la maggior parte del tempo, ma come ti hanno detto, il Platinum deve essere collegato di tanto in tanto per dare modo ai server Sky di verificare alcuni parametri, altrimenti il decoder è come se andasse in blocco e non ti funzionerebbero nemmeno i canali satellitari.
 
Indietro
Alto Basso